• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Compleanno a bordo!

dinho77

New member
Re: Compleanno a bordo!

Io direi che è perfetto.
E se volessi fare una sorpresa a mia moglie?
Come e dove rivolgermi?
Perchè sulla nave mi sarebbe appiccicata e non avrei modo di organizzare....
 

marco1978

New member
Re: Compleanno a bordo!

Io l’ho festeggiato nel 2007 su Costa Concordia: eravamo al ristorante e al momento del dolce è arrivata la fila di camerieri capitanata dal maitre con la torta (scelta fra qualcuna e pagata tipo 6 euro ma non ricordo) a cantare tanti auguri … anche se non l’ho goduta appieno, per motivi familiari a casa, è stato bello essere osservati dalle persone intorno.

Nel 2008, per par condicio, abbiamo festeggiato a bordo quello di mia moglie: eravamo su Costa Serena e lì l’abbiamo festeggiato al ristorante club … da quell’anno la torta di compleanno era gratis per i soci Costa Club, stessa parata di camerieri e maitre con torta e canto.

E’ più bello però festeggiarlo al ristorante principale perché sei in mezzo a più gente e senti di più il clima festoso …

A mia moglie, quel giorno, è arrivato anche un biglietto di auguri firmato dal comandante Longo; e poi una cosa carina: l’addetta alla security all’ingresso nave controllandole i documenti ha notato che quel giorno (8 marzo) compiva gli anni e le ha fatto gli auguri …

Per Dinho77: vai dal maitre del ristorante e chiedi tutto a lui.
 

dinho77

New member
Re: Compleanno a bordo!

Grazie Marco.
Nel tuo racconto hai centrato appieno quello che volevo dire anche io.
Per il maitre del ristorante è ok, ho capito, ma io ho il problema di dver trovare una scusa a mia moglie per potermi allontanare.
Quindi, se riesco a organizzare anche da terra è meglio.
:D
 

marco1978

New member
Re: Compleanno a bordo!

Quello della scusa è un gran problema ... anche noi lo abbiamo avuto, e di fatto lo sapevamo sia io sia lei, scena: "devo andare un attimo dal maitre" "va bene" poi la cena "aspettiamo a ordinare il dolce che chissà" ... certo un po' di magia si perde ma non si sa come fare altrimenti.

Se non andare dal maitre al primo turno se hai il secondo o viceversa, per es. se siete al teatro le dici "vado in bagno" e poi vai dal maitre ...
 

dinho77

New member
Re: Compleanno a bordo!

Anche questa è buona, ma io preferivo una cosa tipo.........
La volta scorsa, appena saliti in nave ed entrati in cabina, tempo 2 minuti e bussano alla porta.
Mia moglie apre, ....e che si ritrova? :D
Un bel mazzo di rose rosse con bigliettino annesso.
Lei scioccata, non sapeva neanche da che parte girarsi, e io mi sono offerto di reggerle affichè potesse riempire il vaso d'acqua.
Ma solo per poter mettere all'interno il pacchettino che celava un bel Trilogy....... :D
Morale?
Durante la crociera, avvallava tutto quello che proponevo..... :D :lol:
E organizzai tutto da casa, tramite il sito ufficiale.
 

marco1978

New member
Re: Compleanno a bordo!

Ed io che le regalai un anello di latta dal mercatino di bordo … speriamo che non legga il tuo messaggio :lol:
 

ele33

New member
Re: Compleanno a bordo!

Anch'io l'anno scorso ho festeggiato il compleanno con costa il mio ragazzo ha prenotato la torta il giorno prima al matre.
Quando me l'han porata hanno spento le luci e mi han cantato la canzoncina e m han fatto gli auguri è stato tutto molto carino :D
 

estiarte

New member
Re: Compleanno a bordo!

mi sembra per i soci costa la torta per il compleanno o l'anniversario sia gratuita. giustamente si rifanno quando ordini lo spumante!!
 

ele33

New member
Re: Compleanno a bordo!

Ank'io ho letto che è gratuita infatti quest'anno spero di usufruirne :lol:
Però nn so come funziona si deve fare sempre richiesta al maitre :?:
 

estiarte

New member
Re: Compleanno a bordo!

penso di no, loro dai documenti dovrebbero fartela trovare in automatico, in caso contrario lo fai notare al responsabile di sala oppure all'ufficio informazioni
 

dinho77

New member
Re: Compleanno a bordo!

estiarte ha detto:
mi sembra per i soci costa la torta per il compleanno o l'anniversario sia gratuita. giustamente si rifanno quando ordini lo spumante!!

Si, ma se il compleanno di mia moglie cade 5 giorni dopo il nostro sbarco, mi sà che tocca pagare anche quella.......

Sicuramente al momento di organizzare tutto chiederò o in agenzia o al maitre a bordo.
Ma anche se Non fosse così, per 6 euro non muoio mica..........
 

estiarte

New member
Re: Compleanno a bordo!

puoi provare a chiedere, se non erro ho visto messaggi non recenti in cui la torta era stata offerta anche se non il compleanno o l'anniversario non ricadeva nei giorni di crociera!
 

marco1978

New member
Re: Compleanno a bordo!

estiarte ha detto:
penso di no, loro dai documenti dovrebbero fartela trovare in automatico, in caso contrario lo fai notare al responsabile di sala oppure all'ufficio informazioni
Come dicevo, lo scorso anno festeggiammo il compleanno di mia moglie al ristorante club con la torta omaggio.
La sera dopo venne il maitre del ristorante a dirci che avevamo diritto alla torta omaggio.
Noi (per eccesso di onestà) l’abbiamo messo al corrente … questo per dirti che sì, se tu non dici niente loro vengono a ricordartela …
 

estiarte

New member
Re: Compleanno a bordo!

se alla fine è 6 euro allora va bene; cerca di evitare di comprare subito la foto con la torta, a fine crociera fanno il 3 X2 con tutte le foto della crociera, potresti risparmiare
 

17ariellina17

New member
Re: Compleanno a bordo!

ehm...secondo voi,x chi ha avuto esperienze, chiedendo una torta l'ultima sera di crociera (mia madre ha la tessera Aquamarine) me la fanno pagare?
Io sbarco il 23 giugno a Bari (quindi la torta la porterebbero il 22 sera a cena) e il 27 compio 18 anni ^^ :mrgreen: ...
Non è per i 6 euro, ci mancherebbe...è che sarebbe una cosa da fare in più!Non ne ho assolutamentente bisogno della torta, anche perchè la mia bella festa ci sarà...è giusto uno sfizio in più!!!voi che ne pensate?Come faccio a sapere se posso prenotarla gratis?
Grazie anticipatamente :mrgreen:
 

estiarte

New member
Re: Compleanno a bordo!

se non erro la torta omaggio è per i soci, nel tuo caso mi sembra di capire che tua madre è socia ma il compleanno (anche se lo festeggi in anticipo) è il tuo... ....dovresti chiedere
 

ELISERY

New member
Re: Compleanno a bordo!

estiarte ha detto:
se non erro la torta omaggio è per i soci, nel tuo caso mi sembra di capire che tua madre è socia ma il compleanno (anche se lo festeggi in anticipo) è il tuo... ....dovresti chiedere

chiedi al maitre.. non farà storie
noi in due acquamaine e coral abbiamo "regalato" l nostra torta a degli amici conosciuti in nave che festeggiavan l'anniversario...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Compleanno a bordo!

ELISERY ha detto:
estiarte ha detto:
se non erro la torta omaggio è per i soci, nel tuo caso mi sembra di capire che tua madre è socia ma il compleanno (anche se lo festeggi in anticipo) è il tuo... ....dovresti chiedere
chiedi al maitre.. non farà storie noi in due acquamaine e coral abbiamo "regalato" l nostra torta a degli amici conosciuti in nave che festeggiavan l'anniversario...
Anche qualora non fosse gratuito, il costo è piuttosto basso. Quello delle torte è un servizio offerto regolarmente di recente, con tanto di menu per sceglierle.
 

andreastefy

New member
Re: Compleanno a bordo!

ciao....per noi è la prima crociera.....nostro figlio compie gli anni mentre siamo in viaggio ,e la torta l'abbimo già ordinata tramite internet...abbiamo fatto male? :?:
 

marilù

Well-known member
Re: Compleanno a bordo!

Poichè è la vostra prima crociera, avete fatto bene ad ordinarla su internet: solo i soci hanno diritto alla torta gratis.
In ogni caso quando siete a bordo, parlate con il maitre e ricordategli l'ordine.
Tanti auguri per il vosto bimbo :D :D
 
Top