• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comunicato Costa su variazione scali 2011

In autunno tornano anche gli scali in Israele.
annuncia nuovi itinerari per due navi della sua flotta, e , nell’autunno 2011. La prima novità del prossimo autunno riguarda Israele. Costa Crociere ha ripristinato gli scali, che erano stati cancellati in precedenza, nei porti israeliani di Ashdod e Haifa degli itinerari di Costa Pacifica. Dal 12 settembre 2011 al 26 ottobre 2011, su 7 crociere, i clienti Costa potranno nuovamente scoprire il fascino di Israele, una destinazione che ha sempre ricevuto un grande apprezzamento. Costa Crociere è fiduciosa che la situazione nell’area migliorerà nei prossimo mesi.
La seconda novità riguarda gli itinerari di Costa Mediterranea. Nel corso dell’autunno 2011, invece delle crociere programmate nel Mediterraneo orientale in Grecia e Turchia, la nave offrirà crociere a Lisbona/Casablanca, isole Canarie e Mediterraneo occidentale, con l’obiettivo di venire incontro alla domanda crescente che la compagnia sta riscontrando per queste destinazioni. Dall’inizio di ottobre a metà novembre 5 crociere previste originariamente in Grecia e Turchia saranno sostituite da 3 crociere dirette a Lisbona e Casablanca e da altre 2 crociere nelle isole Canarie. Successivamente, il 21 e 26 novembre, la nave proporrà 2 mini crociere nel Mediterraneo occidentale, tra la fine del nuovo programma nelle isole Canarie e la partenza della crociera di posizionamento ad Abu Dhabi, dove Costa Mediterranea sarà impegnata per tutto l'’inverno 2011/12.
 
Insomma... ennesimo cambio degli itinerari autunnali di Costa Mediterranea... a dir poco snervante per chi aveva prenotato le crociere nel Mediterraneo Orientale.
 
secondo voi non sarebbe più conveniente far uscire due cataloghi annuali magari di dimensioni più piccole per rendere più facili le decisioni ai clienti che preferiscono il cartaceo a Internet? cambiare cosi tanto un catalogo generale significa creare una marea di problemi ad agenzie e alle stesse centraliniste costa che si occupano di seguire i clienti...penso a quanto tempo perso per spiegare le modifiche...quante telefonate...ma...
 
A dire il vero la stampa di cataloghi avviene più volte nel corso dell'anno .. io ad esempio ho visto un catalogo giallo (quello del 2011) che partiva da febbraio 2011 ed aveva inserite alcune crociere di dicembre 2011 e gennaio 2012 che rientrano anche nel catalogo 2012.
 
Ci sono 3 stampe del catalogo giallo 2011: prima edizione febbraio 2012, seconda ristampa settembre 2010, terza ristampa gennaio 2011 ;-) lo so per certo perchè le ho tutte tre sulla mia scrivania :-) e on line si può scaricare la brochure con gli itinerari modificati a causa della crisi nordafricana.
 
In autunno ,precisamente il 7/10/2011 , dovrei partire con costa allegra da Bari per l'itinerario modificato"grandi civiltà antiche". Originariamente come tutti (alcuni) saprete l'itinerario era "viaggio in terra Santa".Come mai, secondo voi per la pacifica con partenza da Civitavecchia è stato ripristinato quello originale mentre per quello di allegra da Bari lo scalo in Israele rimane cancellato?..qualcuno ne sa di piu'?.Un grazie anticipato .
 
Top