• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Concordia un anno dopo. Io ci sarò. Vi unite con un pensiero?

Dopo 2 anni siamo ancora nel mezzo delle polemiche,oggi No
un ricordo per chi non c'è più,una preghiera per tutti i supestiti ed un grazie a chi si è adoperato per i soccorsi

Dopo due anni quello che provo è ancora tantissima amarezza..

Spero che abbia giustizia non solo chi oggi non c'è più, ma anche chi ha fatto più del suo dovere ed invece è stato denigrato e chi, ospite o dipendente, ha agito con dignità e con rispetto degli altri..

Spero anche che gli sciacalli di mestiere ne ricavino l'amarezza che io sento oggi..

Ancora, dopo due anni, sono incredulo di fronte ai fatti, ed a volte non mi sembra vero..

Mi sembra vero invece quello che ha fatto Amedeone, a lui vorrei rinnovare il mio profondo ringraziamento..

Manlio

Spero che abbia giustizia non solo chi oggi non c'è più, ma anche chi ha fatto più del suo dovere ed invece è stato denigrato e chi, ospite o dipendente, ha agito con dignità e con rispetto degli altri..

Spero anche che gli sciacalli di mestiere ne ricavino l'amarezza che io sento oggi..

Ancora, dopo due anni, sono incredulo di fronte ai fatti, ed a volte non mi sembra vero..

Mi sembra vero invece quello che ha fatto Amedeone, a lui vorrei rinnovare il mio profondo ringraziamento..

Manlio

Manlio, quoto ogni tua singola parola, hai certamente ben interpretato il pensiero e le sensazioni di molti di noi, certamente il mio.

Ultima modifica:
Ieri sera al TG1 hanno fatto vedere le immagini delle telecamere all'interno della nave raddrizzata............
si vedevano i corridoi delle cabine,angoli del ristorante e del buffet,tratti dei ponti esterni.............
deve ammettere che mi sono commossa...........

ps.un pensiero per il fratello dell'unica vittima che non è stata ricuperata,
per lui oggi sarà un giorno ancora più terribile...............

E' una settimana che ogni giorno sono su questo forum, nonostante ciò ho visto solo ora questa discussione .... scusate se arrivo in ritardo ...
Mi unisco a tutti voi e ai tanti altri che anche fuori dai forum ricordano increduli quanto accaduto, ringrazio Amedeone e concordo con quanto scritto da PManlio ....
Finora ho fatto solo una crociera ma appena messo piede sulla Luminosa nel 2012 la prima cosa che ho pensato anzi sentito è come hanno avuto la forza di vivere quei momenti tutti i passeggeri, il personale ... il pensiero a tutte le persone coinvolte credo ci abbia accompagnato quasi tutti i giorni da allora, oggi più che mai ... ma i familiari delle vittime ... non ho parole ... scusate

Manlio

Anche noi Manlio ti quotiamo

Saluti

Oggi, nel corso della brevissima udienza del dibattimento del processo (rinviata a causa sciopero degli avvocati) è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia.
Un minuto esatto scandito dall'orologio del presidente del collegio dei giudici. Dalle 09.59 alle 10.00.
Io c'ero e in quel breve lasso di tempo son tornato con la mente all'anno scorso, a quella giornata strana e triste.
Mi son ricordato anche di questo topic e quindi virtualmente, anche se per meno di un minuto, c'eravamo anche noi (almeno chi avrebbe voluto esserci nel ricordo) presenti in piedi, a ricordare chi purtroppo ha pagato il massimo prezzo.

Sono passati 2 anni da quel tragico Venerdì 13 Gennaio 2012. Il mio pensiero continua ad andare alle vittime, alle loro famiglie e a chi ha vissuto questo triste evento sulla sua pelle

La crociera...un'esperienza così unica,straordinaria,entusiasmante ...trasformata in un incubo che chi l'ha vissuto stenterá a dimenticare.
Anche se la giustizia fará il suo corso,non saprei neppure dire in che modo,niente potrá cancellare l'angoscia e la paura di chi è sopravvissuto e il vuoto incolmabile dei parenti di chi non ce l'ha fatta.

Anche se la giustizia fará il suo corso,non saprei neppure dire in che modo,niente potrá cancellare l'angoscia e la paura di chi è sopravvissuto e il vuoto incolmabile dei parenti di chi non ce l'ha fatta.

nessun risarcimento in nessuna tragedia potrà mai cancellare l'incubo che si è vissuto.

Manlio, quoto ogni tua singola parola, hai certamente ben interpretato il pensiero e le sensazioni di molti di noi, certamente il mio.

Anche noi Manlio ti quotiamo

Lo so.. e come dice Loredana, so bene che tanta gente ama le navi non come villaggi galleggianti ma come 'creature' che sembrano a volte avere un'anima e vede gli equipaggi non come 'equipaggi' ma come persone speciali, quasi parte della famiglia, famiglia di cui fanno parte anche i crocieristi..

non ho parole ... scusate

Hai detto tutto, non servono altre parole..

nessun risarcimento in nessuna tragedia potrà mai cancellare l'incubo che si è vissuto.

Ci credo, anche l'idea di 'monetizzare' certe cose, persino se avessi avuto un parente li, mi lascerebbe strano.. e parlo per averlo vissuto ed evitato di farlo..

Io c'ero e in quel breve lasso di tempo son tornato con la mente all'anno scorso, a quella giornata strana e triste.
Mi son ricordato anche di questo topic e quindi virtualmente, anche se per meno di un minuto, c'eravamo anche noi (almeno chi avrebbe voluto esserci nel ricordo) presenti in piedi, a ricordare chi purtroppo ha pagato il massimo prezzo.

Amedeo, non avrò mai parole per ringraziarti..

Un saluto a tutti
Manlio

Oggi ricorre il terzo anniversario dell'affondamento della Concordia, una tragedia che ha segnato molte persone, vorrei ricordare le vittime e tutti i loro cari.

Saluti

Credo che nessun crocierista potrà mai dimenticare la Concordia, i suoi passeggeri e il personale, tutto. Un momento di riflessione è dedicato anche a tutti i parenti delle vittime.

Manlio

E' trascorso un altro anno e pur quest'anno mi sento di quotare Manlio ...... continuo a pensarla esattamente come te un anno fa!!!

Me ne sono ricordata stamattina appena sveglia e il tempo passato non mitiga l'orrore e lo sgomento.
Chissà i familiari come possono sentirsi....
Amedeo molto probabilmente non ci sta leggendo ma oggi come allora ho trovato in lui una delicatezza straordinaria che mi colpì moltissimo.

E' trascorso un altro anno e pur quest'anno mi sento di quotare Manlio ...... continuo a pensarla esattamente come te un anno fa!!!

Continua a sembrare tutto un sogno, ma almeno, con la rimozione della nave, una parentesi di questo sogno si è chiusa..

Rimane il resto, gli sciacalli, il comandante che sembra mettercela tutta per rendere ancora più amaro quello che è successo, anche il 'bello' (la rimozione della nave) trasformato in uno spettacolino mediatico..

Almeno sono stati ritrovati dei resti da consegnare ai parenti delle vittime, ma fa male pensare di quello nessuno se ne è davvero interessato..

Di bello rimane ciò che ha fatto Amedeo,

Amedeo molto probabilmente non ci sta leggendo ma oggi come allora ho trovato in lui una delicatezza straordinaria che mi colpì moltissimo.

Che almeno ha permesso a questa comunità di partecipare in modo diverso ad un dramma che ci ha coinvolti profondamente..

Un saluto
Manlio

Buon giorno forum.

Un'altro anno è trascorso, altri eventi nel mondo sono succeduti.

Mi capita ogni tanto di imbattermi nelle foto della carcassa di Costa Concordia. Mi assale un'infinita tristezza.

Una preghiera per le vittime, che vada a conforto per i familiari.

Per non dimenticare.

Buon giorno forum.

Un'altro anno è trascorso, altri eventi nel mondo sono succeduti.

Mi capita ogni tanto di imbattermi nelle foto della carcassa di Costa Concordia. Mi assale un'infinita tristezza.

Una preghiera per le vittime, che vada a conforto per i familiari.

Per non dimenticare.

Ci uniamo alla preghiera.
Impossibile dimenticare!

È una ferita che a me non si rimarginerà più.
Prima di tutto perché sono morte delle persone. E Dio solo sa come possano i loro cari farsi una ragione per questo. Non riesco ad immaginare il loro dolore. Riesco solo ad avere una tristezza profonda ogni volta che ci penso.
Poi perché è morta la fiducia incondizionata che riponevo in certe funzioni.
Non si deve sicuramente dimenticare. Spero che valga soprattutto per coloro che coprono cariche di responsabilità attiva nella gestione della sicurezza di chi va in vacanza