capricorno
Super Moderatore
Mi unisco alla vostra preghiera...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non vorrei essere frainteso: qualcuno ha giustamente scritto "per non dimenticare".È una ferita che a me non si rimarginerà più.
Prima di tutto perché sono morte delle persone. E Dio solo sa come possano i loro cari farsi una ragione per questo. Non riesco ad immaginare il loro dolore. Riesco solo ad avere una tristezza profonda ogni volta che ci penso.
Poi perché è morta la fiducia incondizionata che riponevo in certe funzioni.
Non si deve sicuramente dimenticare. Spero che valga soprattutto per coloro che coprono cariche di responsabilità attiva nella gestione della sicurezza di chi va in vacanza
Mi ritrovo in tutte le tue parole. Sono 4 anni che vorrei che il 13 gennaio non esistesse piùOggi una mia conoscente ha pubblicato un post su FB, a distanza di quattro anni non è ancora riuscita ad accettare la perdita di Russel Rebello, suo strettissimo amico, una delle persone che nell'incidente hanno perso la propria vita, probabilmente per donarla ad altri..
A distanza di quattro anni rimane ancora un magone dentro, le crociere e la Costa sono comunque parte di me, mi sento vicino a quel mondo ed a chi ci lavora..
L'incidente ha diviso tutto in un 'prima' ed un 'dopo'. ed il dopo, giocoforza, non ha lo stesso sapore del prima..
Penso che sarebbe giusto e bello ricordare chi in quella circostanza ha dato il meglio di se ed ha sacrificato anche la sua vita per salvare quelle altrui, sia per una forma di rispetto per quello che hanno fatto che per un insegnamento a tutti..
Dentro di me ho l'immagine del gigante rovesciato, il ricordo dell'incredulità della prima ripresa che ho visto, da un elicottero, il dolore che provavo a vederla tutti i giorni, adagiata su quello scoglio..
Tanti sentimenti che mi accompagneranno per sempre, compresa la sensazione che sia stato tutto un sogno..
Ma un sogno purtroppo non è stato.
Un saluto
Manlio
Questa tragedia rientra tra quelle per le quali mi ricordo esattamente dov'ero e cosa stavo facendo
nel momento in cui ho appreso la notizia...........una tragedia che ha cambiato per sempre una parte delle mie certezze.
Quello che è rimasto indelebile è il dolore per chi ha perso la vita.