• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

Re: Consigli cabina Costa Atlantica

ciao ho guardato la foto della costa atlantica, io avrò la 5170 vista parzialmente limitata, vorrei sapere da chi ci è stato se stando sul balcone avrò delle grandi difficoltà a vedere il mare....

grazie
Michela

Ciao MICHELA.

5170 ti trovi le scialuppe appena esci al balcone. Un consiglio, cambiala.
Misty la 6174 é favolosa !!!!!

Un saluto.

Si le prime tre scialuppe a prua sono più alte e la vista è più ostruita ma per le altre le scialuppe non danno troppo fastidio perchè sono all'altezza del pavimento del balcone. In pratica non si vede solo il mare guardando in basso ma davanti si e c'è il vantaggio che costano molto meno delle cabine con balcone normale. Io ho prenotato la 5172 per la transatlantica di ritorno dai caraibi e spero in bene. Ho visto tali cabine dal porto di Savona, perciò da terra, e non mi sembravano male.Certo che le cabine con gran balcone o le suite sono meglio, caro Tano, ma non tutti possono permettersele e per me che sono stata solo in interna è già una meraviglia!

Ciao Mavi.
Non c´é bisogno prendere una suite o una cabina con gran balcone, che a mio avviso quest´ultima é uguale a qualsiasi altra.
Peró sul ponte 5 si puó prendere una esterna con balcone dove non ci sono i tender, e la differenza é minima.
Poi c´é anche il ponte 6, il 7 , l´otto, ma il ponte 5, dove ci sono le scialuppe io consiglio sempre di non prenderle.

Ciao Michela 78
Cambia categoria in B2 o B3. Personalmente preferisco dalla metá verso la poppa. Attenzione ponte 4 le cabine che sono propio in poppa, perche si sentono le vibrazione delle eliche. Invece se si va verso l´alto si migliora.

Un saluto.

Consigli cabina Costa Atlantica

Ragazzi io parto il 14 febbraio con la Costa Atlantica. Ho prenotato la Panorama Suite n. 5295 volevo sapere come era o se ho speso i miei soldi nella maniera sbagliata.....si sente molto il mare???

sentirai un poco più il mare che non a centro nave ma ai caraibi e con quella cabina hai fatto un ottima scelta

Ottima scelta daniela Ricco

Cabina per due con un balcone spettacolare, ottimo per i Caraibi.
Quello della Perla dei Caraibi è uno dei mari più tranquilli, la nave non va neanche veloce, in generale sui 14 nodi, meno l`ultimo giorno che va a Guadalupe e sentirai un po`più di vibrazioni dato dagli Azipod ( Sistema di propulsione dell`Atlantica ).

Daniela Ricco' ha detto:
Ragazzi io parto il 14 febbraio con la Costa Atlantica. Ho prenotato la Panorama Suite n. 5295 volevo sapere come era o se ho speso i miei soldi nella maniera sbagliata.....si sente molto il mare???
Complimenti!!! Le Panorama Suite di poppa sono favolose, gaditela tutta :D :D
MISTY ha detto:
Prima crociera qualcuno mi sa dire come è la panorama suite 6174??
Quando parti? Se non sei ancora partita ti posso garantire che la 6174 è una gran bella scelta. Io a settembre sono stato nella 6172, pensando di farti cosa gradita ti allego qualche foto.
Buona crociera.
IMG_4759.jpg

IMG_4765.jpg

IMG_4766.jpg

IMG_4770.jpg

Allora ti piace la cabina? Per il mare vai tranquilla ai Caraibi di solito è sempre molto bello.
Sul balcone, alquanto spazioso, potrai rilassarti e prendere il sole vi sono due sdraio
Se vuoi un consiglio vai a Virgin Gorda, è semplicemente stupenda.
Io partirò il 18 aprile per la transatlantica dai Caraibi a Savona.
Divertitevi

Cosa ne pensate della cabina 1224?
Dovrei partire il 7 febbraio per la mia prima crociera, nel caso volessi cambiare cabina chissà se faccio ancora in tempo.
Sarebbe il primo ponte. Nel mese di febbraio il mare dovrebbe essere tranquillo nei caraibi.
Premetto che è la mia prima crociera e quando ho prenotato ho pensato che avrei trascorso la maggior parte del tempo in giro per la nave e che era inutile prendere una cabina con balcone e ho ripiegato quindi per una con finestra.
Cabina con balcone ne vale veramente la pena? Se c'è la possibilità
mi consigliate di cambiare?

Ciao ieri sono andata a saldare il conte della crociera del 31 gennaio con costa atlantica e ho avuto una bella sorpresa, dalla cabina 5171 che mi era stata precedentemente assegnata, sono stata spostata alla cabina 8260. La categoria rimane la stessa, una esterna con balcone ma non avrò più le scialuppe ad ostruirmi la vista.
Quindi non ho avuto un upgrade di cabina ma di ponte e tutto questo grazie all'agenzia che più volte ha contattato costa in merito.
Qualcuno mi sa dire se la 8260 essendo ubicata a poppa mi farà sentire di più il mare se agitato?
Ciao
Michela

Ciao Michela ottima posizione, ti piacerá e non ti proccupare per il mare che non lo sentitai.

Ciao Lucfast, balcone é sempre balcone. Personalmente non lo dubiterei.

Un saluto.

Re: cabina 6185 panorama suite

Re: cabina 6185 panorama suite

Questa è la 6180, bella cabina direi!!!
Tu sarai sul lato destro, della nave col numero dispari, ma sei molto fortunata avrai un maggiordomo veramente invidiabile.
Ecco le foto, sono tutte uguali comunque.
Ciao.

navigazione3-12022.jpg

navigazione3-12024.jpg

navigazione3-12025.jpg

Se dovete andare ai Caraibi e potete, prendete la 5266, Panorama Suite di poppa. I motori non si sentono, poca aria, arrivo nei porti in prima fila, un balcone immenso con 2 poltrone e due sdraio... un incanto! Vale tutto quello che si spende, sono 8 giorni da sogno, con un servizio impeccabile!

ciao il 14 giugno 09 partirò da Copenhagen per LE CAPITALI DEL BALTICO.
ho prenotato la cabina 7319 ponte INTERVISTA esterna con balcone. E' una buonaa scelta ? Ballerrò molto, visto che non è il Mediterraneo ?
Grazie e ciao
Frenk

sei a poppa. ricorda, per quanto riguarda il mare, che le crociere sono fatte in base alle stagioni, non solo per il clima ma anche per il mare. poi, per carità, può sempre capitare di trovare il mare agitato, ma tranquilla l'atlantica si difende benissimo, te lo dico per esperienza diretta!

Cabina di poppa 8277 costa atlantica

Cabina di poppa 8277 costa atlantica

Salve ragazzi, ho appena prenotato una doppia con balcone, precisamente la 8277 su costa atlantica del 14/05/2009, che mi dite di questa cabina?

Cabina giusta???

Cabina giusta???

Ciao per la cociera del 06/09 Grandi Capitali del Nord mi hanno dato la cabina NUM. 7106 / PONTE INTERVISTA. Ho guardato sul catalogo e ho visto che: e' comunicante, ed e' proprio d'avanti. Secondo voi e' meglio cambiarla? :?: :?: :?:

Grazie anticipatamente

Qualcuno è stato alla esterna con finestra 1155 della Costa Atlantica,com'è?
Io farò fiordi e capitali baltiche maggio 2010 e temendo il freddo , ed anche per il prezzo, ho lasciato perdere il balcone.