• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

Re: Consigli cabina Costa Atlantica

vi prego è urgente,ha senso prendere una esterna con vista parzialmente limitata?Mi è stata proposta la cabina 5190( quadrupla ),che ne pensate?
Devo prendere anche un'altra cabina,le vorrei vicine
5168 5171 5167 5165 5154 5150 5148 5146 5149 5144 5142 5145 5143
che faccio aspetto di vedere se si libera qualcos'altro?
fra queste quale ha la miglior vista limitata o la peggiore fate voi :-)
grazie

Se puoi evita il ponte 5 o vai dove non ci sono i tender.
Se noi puoi e devi scegliere per forza una di queste cabina evita le prime tre tender.
A mio gusto sceglierei 5171 e 5190, le altre no.

Un saluto.

Prenotato Gran suite Wellness su costa Atalantica per crociera del 21 Agosto fiordi Norvegesi,qualcuno ha delle foto?

Ciao. Cosa ne pensate della cabina n. 5215?
La vista non è ostruita..vero? :roll:

Buongiorno a tutti...è la prima volta che scrivo,avrei bisogno di un aiuto perchè sto per prenotare una crociera con costa Atlantica con itinerario "meravigliosi caraibi" partenza gennaio 2011.La cabina che abbiamo scelto è una panorama suite, ma volevo sapere quale è meglio tra quelle che mi propongono:5266,6170,7176,6172.
Vorrei fosse tutto perfetto visto che è il nostro viaggio di nozze.....!!!!

Io sono stata sulla 6182, quindi vicinissima alla tua 6172. La posizione era davvero splendida! Bellissimo l'arrivo nei porti da vedere dal proprio balcone dotato di due sdraio e tavoli...una MERAVIGLIA!

lolita16 ha detto:
sciroccata ha detto:
Io sono stata sulla 6182, quindi vicinissima alla tua 6172. La posizione era davvero splendida! Bellissimo l'arrivo nei porti da vedere dal proprio balcone dotato di due sdraio e tavoli...una MERAVIGLIA!

Grazie....ma in che parte della nave sono?

Di tutte quelle che ti hanno proposto a parte la 5266 che si trova a poppa il resto si trovano a centro nave.Ciao.

Cab. Esterna (vista ostruita) - ponte Roma

Cab. Esterna (vista ostruita) - ponte Roma

Salve a tutti, volevo sapere come si sta in questo tipo di cabine, mi sembra che il rapporto qualità/prezzo, rispetto all'interna, sia migliore!
Per esempio in quelle tra una scialuppa e l'altra la vista è più aperta? Mentre per le altre cabine che hanno la scialuppa proprio davanti, la vista è completamente ostruita? A che altezza più o meno si trova la scialuppa?
Grazie, un saluto

Re: Cab. Esterna (vista ostruita) - ponte Roma

La quasi totalità di queste cabine ha una porta a vetri che naturalmente si apre. Le scialuppe sono proprio all'altezza di questa... quindi è possibile vedere il mare solo sdraiandosi a carponi sul pavimento della cabina. E non scherzo. :wink: Ho controllato il piano nave dettagliato sul libro ufficiale della stessa... e per via dei sostegni delle scialuppe nessuna di queste cabine ha squarci liberi verso il mare.
Inoltre, considerato che queste cabine hanno al di sotto una passeggiata aperta al pubblico, non hanno molta privacy. Dal di sotto... a tende aperte... si vede perfettamente l'interno di ogni cabina.

Detto questo... sono preferibili ad un'interna: ricevono la luce naturale.

Dove hai in mente di andare con Atlantica ? :wink:

Grazie Paolo come sempre delle dritte ed info!! :wink:
Ih, ihhh, ho opzionato con Atlantica in doppia uso singola per il 19/6 Capitali Baltiche! :) :mrgreen:
Quindi da quello che ho capito che sia la cab. tra le due scialuppe o che sia proprio di fronte ad essa, non cambia la sostanza!! :?
Però l'ho preferita all'interna per il "punto luce" e per la porta a vetri che si apre! :mrgreen:
Un caro saluto

No... non cambia assolutamente nulla. Sempre di cabine con la vista totalmente ostruita si tratta.

Buona Crociera ! :D Le Capitali Baltiche sono davvero belle ! :mrgreen:

ciao Italian Cruiser, sapresti dirmi la cabina 1259 come? e siccome sta' vicino alla discoteca,sai se è rumorosa? grazie

Ciao a tutti , sono nuovo del forum.
Ho prenotato una crociera usa canada con partenza 21/09/2010

LA CAMERA CON BALCO. (PARZIALMENTE LIMITATA) N. 5 1 6 9 PER CASO... QUALCUNO CI E' GIA' STATO ??? AVETE NOTIZIE IN MERITO ???
GRAZIE MILLE E COMPLIMENTI PER IL FORUM !!!! :D :D

lolita16 ha detto:
Buongiorno a tutti...è la prima volta che scrivo,avrei bisogno di un aiuto perchè sto per prenotare una crociera con costa Atlantica con itinerario "meravigliosi caraibi" partenza gennaio 2011.La cabina che abbiamo scelto è una panorama suite, ma volevo sapere quale è meglio tra quelle che mi propongono:5266,6170,7176,6172.
Vorrei fosse tutto perfetto visto che è il nostro viaggio di nozze.....!!!!
La 7176 non è una panorama suite, le altre si. Io sceglierei la 5266 ha un magnifico balcone a poppa.

SAUZER ha detto:
Ciao a tutti , sono nuovo del forum.
Ho prenotato una crociera usa canada con partenza 21/09/2010

LA CAMERA CON BALCO. (PARZIALMENTE LIMITATA) N. 5 1 6 9 PER CASO... QUALCUNO CI E' GIA' STATO ??? AVETE NOTIZIE IN MERITO ???
GRAZIE MILLE E COMPLIMENTI PER IL FORUM !!!! :D :D
E' una cabina B1 con balcone. La vista è limitata dalle scialuppe guardando solo verso il basso ma libera verso l'orizzonte, per cui dovresti trovarti comunque bene.

vacanziera79 ha detto:
Grazie Paolo come sempre delle dritte ed info!! :wink:
Ih, ihhh, ho opzionato con Atlantica in doppia uso singola per il 19/6 Capitali Baltiche! :) :mrgreen:
Quindi da quello che ho capito che sia la cab. tra le due scialuppe o che sia proprio di fronte ad essa, non cambia la sostanza!! :?
Però l'ho preferita all'interna per il "punto luce" e per la porta a vetri che si apre! :mrgreen:
Un caro saluto
Io non ci sono mai stato ma compagni di crociera che avevano una cabina esterna al ponte quattro, proprio di fronte alle scialuppe, mi hanno detto che la porta finestra risultava chiusa e non si poteva aprire.

GRAZIE MILLE PER L'INFO , HO TROVATO QUALCHE FOTO DEL LATO DELLA NAVE , e confrontando con la planimetria della camera ho visto che
il bordo delle scialuppe non supera il lato superiore della vetrata (balcone), per cui dovrebbe essere di poco impedimento.
Salutoni.
Renato.

Chiedo l'intervento anche io di esperti o chi c'è stato... anche il call canter di Costa mi dice che queste cabine (E1 vista ostruita non si aprono neanche ad antaribalta) :roll: mi hanno riferito che non si aprono su nessuna nave con questa tipologia...
Boh, non mi risulta... altre persone che sono state su Costa Mediterranea, ed avevano questo tipo di cabina, la porta finestra si apriva ad antaribalta!! :?
Non riesco a capire... le navi sono simili come disposizione ponti!!
Help meee :wink:
Grazie!

Ho fatto due crociere su Atlantica e in entrambi i casi in cabine E1: la porta finestra, in tutto simile a quella delle cabine con balcone, si apriva normalmente (e non a ribalta, ma coma una comunissima porta finestra). Questo posso dirlo per ottobre dello scorso anno, dopo di allora non so dire.