• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Re: Consigli cabina Costa Serena

Ciao! I miei genitori faranno una crociera in occasione delle loro Nozze d'Oro, le Isole del Sole con la Serena dal 27 marzo. Ora la domanda che volevo fare è questa: siamo riusciti a far prendere loro la Gran Suite 7296, l'ultima rimasta di quel tipo (abbiamo prenotato ieri!). Sono anziani ed è la prima crociera che fanno, eccetto un viaggio in nave sulla mitica Raffaello (con me neonato) nel 1972. Vorrei alcuni consigli ed alcune dritte da dare loro prima dell'imbarco, per come fare in caso di esigenze particolari o (eventualmente) di mancati servizi o disservizi. Come potrei fare per far arrivare loro un mazzo di fiori la mattina delle Nozze d'Oro? Posso chiedere già alcune cose io da terra prima della loro partenza senza che loro lo vengano a sapere, per fare delle sorprese? Potrò farlo sapere al Comandante, in maniera da far avere loro un trattamento che una coppia a quel traguardo si merita (mica cose stratosferiche, ma magari qualche attenzione in più li fa felici)? E per contattare il cappellano di bordo? Grazie davvero a chi potrà rispondere...
Luca

per il cappellano di bordo, devi contattare direttamente Costa per qualcosina in più, lo stesso, oppure se ritieni all'altezza la tua adv puoi sempre far fare a loro prova!

info cabina 9258 ponte 9 libra

info cabina 9258 ponte 9 libra

salve a tutti.sarei dovuto partire 11 feb,avevo un interna al 2 piano.è stato annullato il viaggio.adesso mi hanno dato la 9258 allo stesso prezzo parto il 5 marzo volevo gentilmente sapere se è rumorosa visto che ci sono gli ascensori vicino.

Re: info cabina 9258 ponte 9 libra

Rumorosa per nulla gli ascensori non li senti neppure , tranquillo l'unico difetto " per il mio gusto" e solo un pocò troppo a prua e in alto sentirai il mare maggiormente che non in cabina al primo ponte

non te ne accorgerai nemmeno! anzi, la trovo comoda, ne sarai contento :)

speriamo.certo meglio dell interna che avevo al 2 piano sara certamente.anche perchè non ho pagato la differenza!!!!perciò mi va bene anche se sara rumorosa!!!!

Noi avevano la 9255, e non era assolutamente rumorosa ed in più è comodissima perchè è vicino al lido sole ed agli ascensori.
Buon viaggio.

Costa Serena cabina 1224

Costa Serena cabina 1224

Ciao a tutti... ho fatto un'opzione per una crociera con la Serena e mi hanno assegnato la cabina 1224 ponte Andromeda mi dite com'é?
Sono sempre stato in cabine centrali e non ho mai sentito il mare... dite che cambia qualcosa con una cabina così avanti?
Potrebbe essere scomoda per qualche altro motivo?

Re: Costa Serena cabina 1224

Re: Costa Serena cabina 1224

io ho prenotato con la 1221 ...mi sono fidato dell'istinto sulla magica mi e' capitato una cabina simile e col mare mosso si sente appena peggio era se stavi in alto :mrgreen:

Chi mi sa dire qualcosa della mini suite 6485?
E' quella che occuperò a marzo 2010 per Le isole del sole.

consideriamo una cosa. in linea di massima gli appartamenti di lusso sono sempre messi nei punti migliori della nave. le mini suite sono in ottime posizioni, tranquilla!

Veronica ha detto:
Chi mi sa dire qualcosa della mini suite 6485?
E' quella che occuperò a marzo 2010 per Le isole del sole.
si trova a poppa sull'angolo destro ha un enorme terrazzo

Sì, lo so! :wink: Scelgo sempre belle suite o minisuite in quella posizione, secondo me sono le migliori. Ma volevo sapere se qualcuno di voi l'ha avuta, ci si è trovato bene? E per la questione rumorosità?

non sò darti risposta certa per la rumorosità ...ma puo daresi che puoi sentire qualche vibrazione dovuta alle eliche .. a me la posizione non piace molto preferisco o meglio mia moglie preferisce ,le centrali :) :)

sulla serena a gennaio 2009
ero al decimo piano (cabina interna) centro nave
posizione perfetta :wink:

a me va bene sempre tutto...basta partire
un saluto rudder

Ho fatto due crocoere Costa 2008 e 2009, Fortuna e Serena, cabina esterna o con balcone.
Siccome vorrei fare un'altra crociera con un pò menospesa, cosa mi consigliate per le interne: a che ponte, a prua o poppa, dove si sentono più le vibrazioni o il mare, ed eventualmente il chiasso delle varie sale da ballo?
Grazie
P.S. si può stare in 3 o 4 in una interna?

Ciao,
io nell'interna ci sono stata 10 anni fa su Romantica, era in posizione centrale ad un piano medio. Le interne son un po' piccoline e il terzo e il quarto letto sono a scomparsa. Prova a chiedere un'interna garantita, magari hai la fortuna di salire di piano o avere un'esterna. Io alla fine di febbraio ho prenotato un'interna garantita che adesso si e' trasformata in una cabina esterna con finestra.Comunque se prenoti un'interna cerca di stare a centro nave.

come interna su classe fortuna e concordia 2326 l'ho presa 3 volte è perfetta.in 4 sopratutto se adulti è un po dura ti devi adattare,noi durante il giorno ci facevamo chiudere i letti a sconparsa per avere piu' spazio.
crociera ha detto:
Ho fatto due crocoere Costa 2008 e 2009, Fortuna e Serena, cabina esterna o con balcone.
Siccome vorrei fare un'altra crociera con un pò menospesa, cosa mi consigliate per le interne: a che ponte, a prua o poppa, dove si sentono più le vibrazioni o il mare, ed eventualmente il chiasso delle varie sale da ballo?
Grazie
P.S. si può stare in 3 o 4 in una interna?