• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli crociera Celebrity Equinox

AOIS025

New member
HO PRENOTATO UNA CROCIERA SU QUESTA NAVE (ESTERNA CON BALCONE), POTETE DARMI DEI CONSIGLI IN MERITO?
COME SI MANGIA, ABBIGLIAMENTO, CABINE,ESCURSIONI....??
L'ITINERAIO è IL SEGUENTE:

SANTORINI
ATENE
ISTANBUL
EFESO
MYKONOS
NAPOLI

TUTTE LE INFO SONO BEN ACCETTE!!

GRAZIE A TUTTI
 

Cokj72

New member
ciao, se cerchi per il forum troverai il mio diario del 2008 per lo stesso itinerario con Celebrity Galaxy.

Si mangia benissimo, se hai già fatto crociere con altre compagnie tipo RCCL, MSC o Costa salirai almeno di un gradino la categoria.

PS: ti consiglio di crearti un account su www.celebritycruises.com, ricercare la tua prenotazione (basta il cognome, la nave, la data di partenza ed il numero di booking) e iniziare a sognare
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sei pregato di scrivere in minuscolo... il maiuscolo sul web equivale a gridare.

Per i porti trovi discussioni aperte nella sezione "Scali nel Mediterraneo" di questo Forum.

Per l'abbigliamento... elegante nelle serate di gala previste... casual chic ed informale nelle altre. Niente jeans e magliette la sera nel ristorante.

La gastronomia... e questo è già stato detto... su Celebrity è al Top. Si mangia tanto e bene.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Augurandoti buona crociera, ti prego di porre domande e considerazioni sugli scali all'interno delle rispettive discussioni, e di utilizzare il carattere minuscolo. Grazie
 

Cokj72

New member
Per l'abbigliamento... elegante nelle serate di gala previste... casual chic ed informale nelle altre. Niente jeans e magliette la sera nel ristorante.

veramente io nelle serate casual ho cenato in jeans al ristorante, è vero sopra porto di solito polo e/o camicie pochissime volte delle magliette ...
 
I

Italian Cruiser

Guest
ma quasta crociera ha l'assistenza in italiano??
mi sevirebbero info proprio su questa crociera... un mio amico orrebbe provarla!

No... a bordo delle navi Celebrity si trova in genere qualcuno che parla Italiano... ma non c'è assistenza ufficiale in lingua come su Royal Caribbean. C'è comunque la tv interattiva in cabina disponibile anche in Italiano.
 

interistamai!!!

New member
mi sa che allora non va proprio bene per un crocierista alle prime armi... il mio amico non ha ancora fatto una crociera... meglio scegliere altro come inizio
 

salvinact

New member
Ciao anche io parto da Civitavecchia il 6 Giugno!!!Siamo una coppia con un ragazzo e una coppia di nostri amici con due ragazzi!!Per noi è la prima crociera su Celebrity.Magari ci becchiamo a bordo,in teoria non dovremmo essere in tanti italiani.
 
Ultima modifica da un moderatore:

salvinact

New member
Ciao anche io parto da Civitavecchia il 6 Giugno!!!Siamo una coppia con un ragazzo e una coppia di nostri amici con due ragazzi!!Per noi è la prima crociera su Celebrity.Magari ci becchiamo a bordo,in teoria non dovremmo essere in tanti italiani.
ciao in che data parti? io inizialmente il 17 giugno adesso ho cambiato partenza il 6 giugno sempre da civitavecchia
 
Ultima modifica da un moderatore:

interistamai!!!

New member
e perchè?

In cosa vorrebbe essere assistito in Italiano?
Bè... non è pratico di crociere e a chisto consiglio a me , crociera economica (?) , che scali a efeso , istambul e atene...una famiglia di 4 persone , 2 adulti un ragazzi di 14 anni , una bambina di 4 anni... non penso sia il caso di scegliare questa crociera , se nò li traumatizzo e non saliranno più in crociera... magari come seguito ad una prima crociera questa andrebbe bene...
 

ladyoscar

New member
celebrity equinox grecia e turchia....mi aiutate??

celebrity equinox grecia e turchia....mi aiutate??

ciao per caso ho trovato questo sito ;)
quest'anno pensavamo di andarci a fare una crociera e pensavamo il giro di grecia e turchia con royal carribean 12 gg e 11 notti
ho trovato un paio di agenzie in internet ma da una con l'altra mi hanno fatto un preventivo con 700 euro di differenza,stesse cose offerte (mance e bevande tranne tasse portuali)...........voi con che agenzia avete prenotato?
ho letto nella discussione che ci deve essere un dress code x le serate,ma è vero?(soprattutto x gli uomini giacca dopo il tramonto??? )
vorrei avere qualche info in più anche da chi ci è già stato
la partenza è da civitavecchia noi nn abitiamo a roma ma non ho trovato nulla in internet che mi dia la possibilità di prenotare un treno da termini a civitavecchia....parte solo 1 treno alle 16.45 quando è già partita la nave...è possibile??:confused:
quanto costano le escursioni che verranno fatte?
ho visto che se ne parla bene di questa nave e i servizi offerti?
grazie a chi risponderà
buon viaggio:D
 
Top