• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Anche noi forse diventeremo per la prima volta crocieristia Royal SULLA JEWEL l'estate prossima. Avete consigli da darci? Come è la nave? Le cabine interne hanno i letti alti oppure il divanetto si trasforma in terzo letto? Sono un po dubbiosa ero abitudinaria costa , mi spaventa cambiare

Quale itinerario farai e se posso sapere, cosa ti ha spinto a cambiare se sei dubbiosa? :o

In ogni caso, l'80% delle critiche a Royal da parte di italiani sono sulle solite due cose, che nessuno parla la nostra lingua e che cibi italiani come la pasta e la pizza non sono buoni. Ovviamente si tratta di lamentele sciocche perché anche in qualsiasi hotel o villaggio turistico all'estero sarebbe la stessa cosa, uno deve sapere che salendo su una nave Royal anche nel mediterraneo in un certo senso si entra un po' negli Stati Uniti, perciò meglio prendere una bistecca che una lasagna al ristorante e l'inglese voglio dire, non è arabo si studia in tutte le scuole.

Partendo da questi presupposti, in base alla mia (molto piccola) esperienza, il livello di servizio su Royal indipendentemente dalle dimensioni della nave è nettamente più alto che su Costa.
Le cambine interne credo abbiano i letti alti, ma probabilmente dipende anche dalla categoria. Se hai il numero di cabina, puoi cercare su internet.

P. S. : ho anche letto sul sito che la Jewel sarà rinnovata proprio in primavera prima di arrivare in Italia, perciò te la troverai come nuova!

Ultima modifica:
Ciao i miei sono stati sulla jewel ad aprile prima crociera in assoluto e non parlano una parola di inglese. ... si sono trovati benissimo, cibo ottimo soprattutto la carne e anche la nave gli è piaciuta molto!

Perché cambiare? Anche se su Costa è stato sempre tutto fantastico?
Per tre motivi, 1) nonostante il desiderio di salire su Diadema sia forte non posso negare che Royal ha delle offerte interessanti e per il periodo dii agosto l agenzia ci ha proposto questa partenza affitto un prezzo molto interessante comprese mance e volo fino a Civitavecchia
2) l itinerario diverso dal solkto santorini Atene creta e kudadasi
3) la compagnia di amici

Comunque grazie.

domanda di servizio : qualcuno per favore mi indica il link dell'area privata della Royal ?
Dove puoi inserire la tua prenotazione e gestire le prenotazioni di ristornate e spettacoli ?
L'ho fatto lo scorso anno ed ora non lo ricordo più........

Salve,
Dopo MSC abbiamo deciso di provare RCCL partiremo ad agosto sulla Jewel of the Seas, qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi un po di informazioni e consigli sulla nave e sulla compagnia, tipo ad esempio cosa è compreso cosa va assolutamente fatto ecc ecc
Grazie anticipatamente

nessuno sa dirmi se per la Vision of the seas devo procurarmi un adattatore per il caricabatterie oppure no? grazie mille a chi mi risponde

nessuno sa dirmi se per la Vision of the seas devo procurarmi un adattatore per il caricabatterie oppure no? grazie mille a chi mi risponde

Io non ho mai preso la Vision, ma sia sulla Navigator che sulla Liberty in stanza c'era solo una presa Europea...........ti consiglio di acquistare comunque un'adattatore così vai sul sicuro.

Io sono stata sulla Vision ai fiordi nel 2012 e sicuramente ai tempi utilizzai l'adattatore... Nel frattempo, se non erro l'anno dopo, la nave è stata pure tutta rinnovata... ma ti consiglio di portare lo stesso un adattatore perché senz'altro avranno ancora la spina europea (o forse ne hanno anche aggiunta una in più) ma le prese non sono mai sufficienti e le altre spine restanti in giro per la cabina, per esempio in bagno, saranno di tipo americano.

Nemmeno nel mediterraneo gli annunci vengono fatti in altre lingue? Mi sembra che ci sia un referente che parla italiano comunque no?

Recupero questa discussione: abbiamo appena prenotato una crociera ai caraibi di 6 notti su Allure. E' stata una pazzia di cui non ci rendiamo ancora neanche conto, però l'abbiamo fatto. La possibilità di salire in questo mostro del mare, combinata ad un prezzo eccezionale, ci ha portato a prenotare una vacanza che forse sarà più grande di noi!!!

Mi rassicurate?

Abbiamo 2 bambini di 7 e 4 anni, ce la possiamo fare?

Immagino sarà una crociera solo per Americani, quindi esclusivamente in inglese, ma a parte la lingua, qual'è la vera differenza nella vita di bordo rispetto a Costa ed MSC?

Scusate la domanda generica, ma siamo abbastanza in confusione!:D:D:D

Ottima scelta i bambini si divertiranno molto, la lingua ufficiale è l'inglese, il menù lo troverai anche in italiano invece il giornalino dipende dal numero degli italiano a bordo. Gli spettacoli sono bellissimi, tramite il numero di prenotazione puoi già riservare i posti

Ottima scelta i bambini si divertiranno molto, la lingua ufficiale è l'inglese, il menù lo troverai anche in italiano invece il giornalino dipende dal numero degli italiano a bordo. Gli spettacoli sono bellissimi, tramite il numero di prenotazione puoi già riservare i posti

Ti ringrazio per avermi risposto!

Non è che poi sia preoccupato per la lingua, perché con l'inglese mi arrangio abbastanza, è la paura di un approccio che potrebbe essere molto diverso (che convive con la voglia matta di provare qualcosa di diverso, che è la motivazione della prenotazione) che mi ha fatto fare questa domanda. Piccole cose come magari l'attenzione ai dress code, la tolleranza nei confronti dei bambini (i miei sanno essere anche molto pestiferi) e la gestione degli sbarchi e le escursioni, sono tutte cose che mi creano qualche dubbio, visto che l'ultima crociera è stata su MSC Magnifica nel nord Europa, e mi pare molto diversa da quest'altra esperienza.

Volevo avere qualche impressione sparsa da chi ci è stato, visto che le info di questo post risalgono a veramente tanto tempo fa!