• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli su cabine Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: cabina cat.8

Re: cabina cat.8

Il sito Costa scioglirà i tuoi dubbi, comunque, sono al ponte 4.
Ma il catalogo, a cosa vi serve?
Sul catalogo le cabine di cat 8 sono al ponte 6 e 7 e guardando le foto dell' esterno della nave non risultano a vista limitata o ostruita da niente, le scialuppe sono al ponte 4.
Ciao

Re: Cabina su Concordia

Re: Cabina su Concordia

Chi sa dirmi qualcosa della interna 1409 che si trova un po' a poppa ? Si sente il mare, le vibrazioni ? Ed i rumori del piano sotto ? Grazie :( :(

Re: Cabine

Ma perché non adottate il principio di carattere generale? Più alte sono le cabine, più probabile risentire del rollio; più ci si avvicina a prua o a poppa, più facile è risentire del fenomeno beccheggio. A prua si può essere disturbati dai colpi di mare sui fianchi (masconi), a poppa è più facile avvertire le vibrazione dei propulsori. Anche perché le risposte, reali, che ciascuno fornisce non sono omogenee: non tutti hanno incontrato le stesse condizioni di mare, velocità, direzione impatto con l'onda, e molte sono soggettive e legate alla propria sensibilità.
Diversa è la collocazione della cabina in relazione alla vicinanza ad aree comuni come casinò, teatro, discoteca, ascensori ecc.

e nel mentre che ci siete l'interna 2333 grazie
quindi la 2333 essendo situata in un ponte basso ed al centro del ponte non dovrebbero essereci problebi giusto? :)

No, ponte basso al centro nave, è uno dei punti più stabili della nave. Diverso, appunto, per altre fonti di rumore.

Rodolfo, ti adoro.....
dai delle spiegazioni che mi lasciano a bocca aperta....
i masconi.... che forza questo termine....
per noi i masconi sono sberle sonore.....
miticooooo!
Simona

E chi lo sapeva!! Da noi si chiamano "sc-iaffoni", ma è difficile da pronunciare: è un suono tipicamente veneziano. Piccola OT.

Sì che lo sono, ma certe sorgenti di vibrazioni e di rumori si possono attenuare ma non eliminare del tutto. Mi sembra di averlo già detto, ma la "lotta" contro questi effetti indesiderati è uno dei fattori più importanti nella costruzione delle navi passeggeri. Il figlio di un mio amico, si è laureato in ingegneria navale a Trieste, con tesi sulle vibrazioni di bordo, e a Fincantieri sta proprio seguendo a tempo pieno questo aspetto sulle nuove costruzioni.

Urgentissimo consiglio cabina..

Urgentissimo consiglio cabina..

Ragazzi mi hanno dato l'opzione per due cabine sulla Concordia.....cab9279 est con balcone e cab2289 con finestra.....Qual'è la migliore.......io soffro un pò di mal di mare.....ma la Concordia si ''muove''....preferirei quella con il balcone ma ho paura che essendo troppo alta ballo....che dite????

Re: Urgentissimo consiglio cabina..

Vai tranquillo sulla 9279 con balcone che é bellissima. Poi sali direttamente alla piscina.

Un saluto.

Sarò terra terra, ma tra una cabina con finestra ed una con balcone sceglierei mille volte la seconda, anche se la crociera è d'inverno e il balcone è poco sfruttato, anche se la cabina è al ponte più in alto, persino pure se sotto ci fosse il casinò...

Ciao Stefaniapaz

Quest´anno ho scoperto che in inverno, quando per il vento non é possibile stare tanto nei punti superiori, é una favola prendere il sole dal balcone della tua cabina, ascoltando e gurdando il mare, riparata dal vento.

Un saluto.

io ti consiglio quella bassa il mare si sente meno e poi starai piu tranquillo e una bella posizione io ci sono stato lo scorso 3 maggio divertiti.ciao

Il balcone è meglio. Se si sente male una boccata d'aria è perfetta per evitare fastidi :D
Poi a prua la Magica non ballava,ballava molto a poppa. :mrgreen:

Riprova che la cabina con balcone è sempre la soluzione migliore.

capitanmonviso ha detto:
Il balcone è meglio. Se si sente male una boccata d'aria è perfetta per evitare fastidi :D
Poi a prua la Magica non ballava,ballava molto a poppa. :mrgreen:
quindi si piegava?! e' affondata?

Alla fine abbiamo scelto la cabina 9273 ponte 9................speriamo non si senti il mare...... :roll: .............era l'ultima cabina e me la davono allo stesso prezzo di quella con finestra .........conveniva...ora incrocio le dita .....................qualcuno ha avuto una cabina simile sulla Concordia????

...scusate la mia curiosità...volevo sapere da chi ha provato queste cabine in posiz ponte così alte e a prua....come vi siete trovati...si sentiva molto il mare???????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.