• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli su cabine Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Re: Urgentissimo consiglio cabina..

Re: Urgentissimo consiglio cabina..

Io ero sul ponte 8 un po´piú verso a poppa della Serena. Un amico mio era vicino alla 9273, ed era molto contento.
Vai col liscio....

Un saluto.
 

cirellina

Well-known member
Re: Urgentissimo consiglio cabina..

Re: Urgentissimo consiglio cabina..

Hai fatto bene non te ne pentirai !
Il balcone è un valore aggiunto alla bellezza della crociera ed apprezzerai meglio le entrate in porto e la navigazione qualora tu volessi godertele per conto tuo e non con tutti i crocieristi sui ponti superiori..... e poi la colazione sul balcone soli soletti non ha prezzo!
 

mirko

New member
Re: Urgentissimo consiglio cabina..

Re: Urgentissimo consiglio cabina..

cirellina ha detto:
Hai fatto bene non te ne pentirai !
Il balcone è un valore aggiunto alla bellezza della crociera ed apprezzerai meglio le entrate in porto e la navigazione qualora tu volessi godertele per conto tuo e non con tutti i crocieristi sui ponti superiori..... e poi la colazione sul balcone soli soletti non ha prezzo!
Concordo in pieno quello che a detto cirellina!
Il balcone è un posto dove tu puoi passare dei momenti intimi e nello stesso tempo ti godi mneglio il mare.
 

Steve74

Well-known member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Sul Costa Concordia ho fatto la crociera inaugurale, sono stato in una cabina con balcone n° 7269 ponte Irlanda, di circa 17 mq più il balcone. Il bagno è il più grande che ho trovato su una nave da crociera (non sono stato mai in una suite).

La crociera con il balcone è una crociera diversa, è davvero un altro modo di viaggiare.

Inoltre il servizio era quasi da suite infatti avevamo la cabinista delle suite in abito scuro, quindi consiglio di prendere le cabine esterne prossime alle suite.
 

Cloda

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

ciao! avevo scritto la stessa cosa in un argomento diverso...poi ho trovato questo.
io ho prenotato sulla Concordia spagna-baleari-tunisi-malta......
del prox 25 agosto una cabina interna cat 3 e mi hanno assegnato la 1029, interna alla Samsara Spa !
per qualche settiamana mi sono anche illusa di poter usufruire dell'ingresso illimitato e rituale di benvenuto riservato agli ospiti delle cabine e suite samsara....ma non sara' cosi' !!
Pero' mi sembra una buona posizione no? anche se abbastanza a prua.... e poi Non ho capito se come cabina sara' comunque diversa da una interna normale, visto che e' nel centro benessere, o son uguali (a parte la tv)
...voi sapete qualcosa ?
posso chiedere qua se qualcuno conosce i prezzi per entrare al centro benessere?
ho sentito parlare di pacchetti settimanali o ingressi giornalieri...ma i prezzi nn li trovo neanche sul sito.. Qualcuno lo ha gia' fatto ? -scusate se non e' il posto giusto -
Cloda
 

ro56

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Io ho fatto una crociera in interna Samsara, devo dire che essendo una zona ad ingresso limitato agli ospiti, è molto tranquilla ed elegante, la struttura della cabina è però identica, solo i tessuti del letto e dei cuscini sono diversi, la comodità dell'accesso diretto alla SPA, è unica, se anche non vorrai acquistare alcun pacchetto, potrai usufruire della sauna e della palestra, ti do il link nel quale se ne parla, ma se cercherai, ci sono altri link che trattano l'argomento, un saluto Ro.
viewtopic.php?f=58&t=5494&hilit=Samsara+pacchetti
 

Giggì

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Cloda, due anni fa ho fatto una crociera sulla Concordia ...di lavoro: abitavo nella 1026: mi sembrava fosse uguale alle altre cabine col balcone, solo il mobilio aveva colori più scuri, se non ricordo male! Ah, la TV era un LCD, ma il control funzionava male. La nave era nuova nuova.... forse troppo per poterla apprezzare appieno! Ora Probabilmente è migliorata.....
 

Mark70

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Ciao a tutti.
A Natale parto sulla Concordia e ho prenotato la cabina n° 2344 sul ponte 2 Svezia.
Qualcuno è gia stato in questa cabina o limitrofe e può darmi un parere.
Mi è venuto qualche dubbio perchè ho notato che sopra alla mia cabina c'è il ristorante Roma, non avrò broblemi???
Grazie!!!
 

robyanto

Member
Concordia, le cabine con finestra

Concordia, le cabine con finestra

ciao qualcuno che è stato su concordia mi sa dire se le finestre
nelle cabine esterne del ponte 2 si possono aprire o sono chiuse bloccate?
grazie a chi mi potrà rispondere
 

bridge

New member
Re: Concordia, le cabine con finestra

Re: Concordia, le cabine con finestra

Aspetto gli altri per conferma ma credo che non si possano proprio aprire....
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Concordia, le cabine con finestra

Re: Concordia, le cabine con finestra

Ero su Concordia in cabina interna al ponte due.Per curiosita',era libera, sono andato a vedere una esterna.La finestra non si può aprire.
 

robyanto

Member
Re: Concordia, le cabine con finestra

Re: Concordia, le cabine con finestra

grazie dell'informazione, di solito prendo le cabine interne, ma a quanto pare sulla Concordia
non ci sono cabine triple interne , così ho dovuto prendere una esterna con finestra, e visto che c'è
speravo che almeno si aprisse [smilie=fotografo[1].gif]
 

titanic

New member
Re: Concordia, le cabine con finestra

Re: Concordia, le cabine con finestra

le finestre non si aprono.
ma sei sicuro che non ci sono interne triple?
noi l'anno scorso abbiamo preso una quadrupla che all'occorrenza può essere anche tripla.
ciao
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Concordia, le cabine con finestra

Re: Concordia, le cabine con finestra

A settembre ero proprio sulla Concordia al ponte due in una tripla interna, che poi sarebbe
una quadrupla in cui aprono solo uno dei due letti superiori.Mi sembra che l'esterna abbia il terzo letto basso.Certo con mia moglie e un figlio di 19 anni che e' voluto venire con noi non e'
il massimo della comodita',poiche' i letti alti aprono in parte sul letto matrimoniale.Pero'
con 1630 euro abiamo fatto una bellissima crociera in tre, e la mia teoria e' accontentarmi della cabina,in cui tra l'altro ci sto pochissimo,e magari fare una crociera in più.Ciao.
 

robyanto

Member
Re: Concordia, le cabine con finestra

Re: Concordia, le cabine con finestra

purtroppo lo so in miei genitori che vengono con noi per una interna
spendono 800 euro meno di noi, e quindi è come se mio figli pagasse,
probabilmente o sono finite le quadruple oppure fin che non finiscono le triple non ti
lasciano prendere le quadruple x tre,
l'anno scorso su classica eravamo in due e avevamo una tripla,
boooooooooooooooo... :!: :!: :!:
ma tuo figlio che ha 19 anni avrà pagato anche lui 0 no
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Concordia, le cabine con finestra

Re: Concordia, le cabine con finestra

Si, ha ha pagato la sua quota.Comunque era una crociera 2x1.Ciao
 

valenti

New member
Re: Concordia, le cabine con finestra

Re: Concordia, le cabine con finestra

paolocecchi ha detto:
Si, ha ha pagato la sua quota.Comunque era una crociera 2x1.Ciao
ovvero cosa vuol dire?!
sopra i 18 anni si paga la quota..
no comunque confermo le finestra al ponte due non si possono aprire..
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Concordia, le cabine con finestra

Re: Concordia, le cabine con finestra

La crociera era con imbarco a Savona e sbarco a Civitavecchia,quindi la durata e' piu' breve di un giorno,ma a Savona si imbarca alle ore 12 e quindi si puo' godere la nave.In due per una doppia interna avrei pagato 1100 euro circa.Con mio figlio 1630 euro.Mi senbra una buona oportunita'.Ciao
 

Danylis

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Salve. Mi è finalmente arrivata la tanto agognata prenotazione. La mia cabina posta al ponte 7 Irlanda della Costa Concordia. Esaminando lo schema dei ponti ho visto che la mia cabina è quasi a ridosso della prua (mi sono spiegato? :( )

Che tipo di viaggio sarà? Come sono vibrazioni e rumori? Ovviamente a patto che ci siano?

Ciao. La mia cabina sarà la 7234 (Ponte 7 Irlanda della Costa Concordia). Che ne pensate?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top