• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli su cabine Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Consigli su cabine Costa Concordia

Confermo. Ricordo di una chiacchierata con un ragazzo del centro benessere, che mi disse che in 3 anni di crociere Costa nel mediterraneo, gli è successo solo un giorno di vedere il mare davvero mosso.......

Re: Consigli su cabine Costa Concordia

va bhe ma della 6269 qualcuno ce mai stato in quella zona?? cio che dopo aver prenotato mi lascia perplesso non è tanto la posizione quanto che ho notato che ci sono gli ascensori difronte...ma si sentono o sono isolate le cabine tipo ce un corridoio??

ragazzi purttroppo il mare e' sempre un punto interrogativo,non esiste una stagione o un tratto in cui si abbia la certezza di trovare mare calmo o viceversa,diciamo che ci sono piu' probabilita' in alcuni tratti e con condizioni meteo particolari,poi pero' c'e da mettere il fattore delle correnti,del vento ecc..

per mauromio: io non mi preoccuperei degli ascensori le cabine sono insonorizzate ...non dovresti sentire nulla!!!!!!!! :D

E' vero, anche in Costa io non ho mai sentito rumori dal corridoio.
Sembrerebbero molto ben isolate.....

Buonasera a tutti! Stamattina sn andata in agenzia a prenotare il viaggio di nozze per giugno 2010. La cabina che mi è stata data è la 6358. Cosa ne pensate?

mi permetto di parlare della cab 9273 ponte piscina con di fronte tutti gli ascensori panoramici i più gettonati e non....ed il vai e vieni di tutta la nave!!!!!! TUTTAAAAAAAAA......di giorno e di notte perchè qualche buffet notturno in estate si fà anche in piscina...poi la gente cafonaaaaaaaaa......altoparlante degli annunci proprio dietro la porta...balli di gruppo in piscina a tutto volume che anche se piano si sentono dopo pranzo....insomma un delirio......alla fine abbiamo fatto chiudere la porta del corridoio...ma è stato difficile riposare......una cabina terribile...

ciao a tutti io in dicembre sono stata in crociera cab. 8208 ponte 8 e direi che siamo stati divinamente mai sentito nessun rumore.... secondo il mio punto di vista le cabine sono ben insonorizzate oppure era la posizione tranquilla

io avevo la2374 esterna con finestra, mai sentito rumori, e il mare non l'abbiamo sentito per niente

fyuph_81 ha detto:
Buonasera a tutti! Stamattina sn andata in agenzia a prenotare il viaggio di nozze per giugno 2010. La cabina che mi è stata data è la 6358. Cosa ne pensate?

Nessun particolare problema...se non hai vicini che fanno feste non avrai rumori!!!

Ho prenatato la cabina 9239 interna sul ponte francia. Qualcuno sa darmi qualche notizia cioè se la posizione è buona, la grandezza, saremo in 4

è un po a prua,ma dovrebbe essere al riparo dai rumori,per quanto riguarda l'ampiezza,io ho fatto 4 crociere in 4 in cabina interna,e ti dico che ti devi adattare lo spazio è quello che è cioè poco,pero' l'importante è andare in crociera ciao.
titti ha detto:
Ho prenatato la cabina 9239 interna sul ponte francia. Qualcuno sa darmi qualche notizia cioè se la posizione è buona, la grandezza, saremo in 4

titti ha detto:
sei a prua, ponte buffet e piscine.
per quanto riguarda la metratura, 13,9 metri quadri
questa è la pinatina
I5_CONCORDIA_interna.gif

in 4 gli spazi sono piuttosto limitati, specialmente gli armadi. ma in cabina si sta solo per dormire :wink:
quando parti?

Il 1 settembre da Palermo
si in effetti la cabina è piccola ma come dici tu si sta solo x dormire. Ma essendo a prua che significa? si "sentirà" il mare? Essendoci le piscine e il buffet e avendo 2 figlie piccole la posizione mi sembra buona.

Lo so che manca ancora tanto ma incomincio ad informarmi e magari anche cambiare cabina

salve, per quanto riguarda la mia personale esperienza, ti posso dire che , nella cabina 1407 a poppa della nave concordia, si sentivano molto i motori , specialmente di notte.ciao vanni
cara titti cercati una cabina un po' piu' al centro della nave, altrimenti di notte il mare sara' tutto tuo. ciao vanni

inizio settembre, visto il percorso e tranne in caso di perturbazioni particolari, non dovrebbero esserci grossi problemi per il mare...
vanni, titti non è a poppa, ma a prua, inoltre si trova al 9° ponte, quindi nessun rumore di motore

Salve a tutti, sono nuovo e farò la mia prima crociera verso agosto....
Mi hanno proposto di prenotare una cabina interna al ponte francia esattamente la numero 9289, che ne dite?
mi conviene fare un'altra prenotazione? pensate che sia troppo alto?

grazie in anticipo

Penso che ti convenga scegliere una cabina ai ponti più bassi, per esclusive ragioni economiche. L'altezza della cabina non offre niente in più rispetto a quele più basse ed ha costi molto più elevati.

si, stesso prezzo...
mi sono riservato la mattinata prima di decidere, per controllare la posizione della stessa.... non vorrei trovare sorprese dell'ultimo secondo essendo la mia prima crociera ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.