• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

METABIR

New member
Sono cabine situate a prua che non sono a picco sul mare ma le finestre danno sulla passeggiata. effettivamente dalla finestra hai il panorama... ma non a picco sul mare, inoltre devi tenere chiuse le tende perchè per chi passeggia sei in vetrina. inoltre la conformazione della cabina è assai particolare, irregolare. sulla magica ce ne sono diverse fatte così.

Ma siamo sicuri che la balconata sia aperta? Oppure è chiusa e quindi non dovremmo vedere nessuno passeggiare davanti alla nostra cabina (9202)?
 

La76

New member
Ma siamo sicuri che la balconata sia aperta? Oppure è chiusa e quindi non dovremmo vedere nessuno passeggiare davanti alla nostra cabina (9202)?

La balconata è aperta...ed è anche molto bella visto che è proprio sopra il ponte di comando.

In navigazione è abbastanza difficile che ci sia qualcuno perchè c'è molto vento, ma in arrivo o in partenza è molto probabile...comunque in generale, essendo un'area pubblica, puoi trovarti gente anche alle del mattino.
 

METABIR

New member
La balconata è aperta...ed è anche molto bella visto che è proprio sopra il ponte di comando.

In navigazione è abbastanza difficile che ci sia qualcuno perchè c'è molto vento, ma in arrivo o in partenza è molto probabile...comunque in generale, essendo un'area pubblica, puoi trovarti gente anche alle del mattino.

Non mi dai una bella notizia, Laura..... Secondo voi, dovrei rischiare e farmela cambiare?
 

La76

New member
Non mi dai una bella notizia, Laura..... Secondo voi, dovrei rischiare e farmela cambiare?

Lo so...ma è meglio essere preparati che farsi rovinare la vacanza, no?
A mio parere, a parte le dimensioni, sono cabine da evitare...non vedi assolutamente nulla se non il cielo (la balconata è ampia) e non hai privacy...hanno i vetri a specchio quindi in teoria tu dovresti vedere fuori ma da fuori non dovrebbero vedere dentro...in realtà poi sembra che a certe ore e in particolari condizioni si riesca a vedere benissimo dentro.

Io non posso dirti che cosa fare...a te la scelta ;)
 

METABIR

New member
Lo so...ma è meglio essere preparati che farsi rovinare la vacanza, no?
A mio parere, a parte le dimensioni, sono cabine da evitare...non vedi assolutamente nulla se non il cielo (la balconata è ampia) e non hai privacy...hanno i vetri a specchio quindi in teoria tu dovresti vedere fuori ma da fuori non dovrebbero vedere dentro...in realtà poi sembra che a certe ore e in particolari condizioni si riesca a vedere benissimo dentro.

Io non posso dirti che cosa fare...a te la scelta ;)

Oddio, dubbio amletico...... :confused: Vorrà dire che terremo sempre le tende chiuse.....
 

dreamy

Active member
Provare a sentire l'agenzia non costa molto...
Se sono deri magari possono aiutarti a decidere cosa e' meglio fare.
A me in un caso sono riusciti a salvare la vacanza, ma era assegnazione upsell ed era una questione di sicurezza, visto che mi avevano dato, con un bimbo di 3 anni, una cabina con terzo letto alto senza avvisarmi di questo problema prima dell'accettazione.
 

METABIR

New member
La ragazza dell'agenzia non ha voluto sbilanciarsi molto, aveva paura di condizionarmi e in questi casi la scelta è davvero soggettiva. Però mi ha detto di avere viaggiato in una cabina per disabili e di averla trovata più spaziosa delle altre. MI ha anche detto che la posizione a prua di solito è riservata alle mini suite, ma che se voglio può chiedere alla Costa di rimettere in roulette la nostra stanza. Però potrebbe andarci anche peggio così sotto data (partiamo il 20 dicembre). Le cabine rimaste sono poche e potrebbero riassegnarmi la stessa cabina, o peggio ancora una per disabili con letti separati......
 

La76

New member
La ragazza dell'agenzia non ha voluto sbilanciarsi molto, aveva paura di condizionarmi e in questi casi la scelta è davvero soggettiva. Però mi ha detto di avere viaggiato in una cabina per disabili e di averla trovata più spaziosa delle altre. MI ha anche detto che la posizione a prua di solito è riservata alle mini suite, ma che se voglio può chiedere alla Costa di rimettere in roulette la nostra stanza. Però potrebbe andarci anche peggio così sotto data (partiamo il 20 dicembre). Le cabine rimaste sono poche e potrebbero riassegnarmi la stessa cabina, o peggio ancora una per disabili con letti separati......

La nave mi sembra tutto meno che piena...se vai sul sito e simuli la prenotazione ti da tantissime cabine disponibili per ogni categoria...per toglierti ogni dubbio puoi comunque chiedere alla ragazza dell'agenzia, lei vede la situazione in tempo reale.
L'unico handicap di questa cabina è l'accessibilità della balconata...per il resto non ha difetti...ma dovete valutare voi.
Peggio è un po' difficile che vi vada...in questo momento comunque è probabile che vi venga riassegnata la stessa.

Ma voi siete partiti da un esterna garantita quindi?
Se è così e se la nave (come sembrerebbe) non è piena la tua agenzia potrebbe provare a sentire Costa e a lamentarsi un po'...cabina disabili + vista ostruita...magari ve ne propongono un'altra.
 

METABIR

New member
La nave mi sembra tutto meno che piena...se vai sul sito e simuli la prenotazione ti da tantissime cabine disponibili per ogni categoria...per toglierti ogni dubbio puoi comunque chiedere alla ragazza dell'agenzia, lei vede la situazione in tempo reale.
L'unico handicap di questa cabina è l'accessibilità della balconata...per il resto non ha difetti...ma dovete valutare voi.
Peggio è un po' difficile che vi vada...in questo momento comunque è probabile che vi venga riassegnata la stessa.

Ma voi siete partiti da un esterna garantita quindi?
Se è così e se la nave (come sembrerebbe) non è piena la tua agenzia potrebbe provare a sentire Costa e a lamentarsi un po'...cabina disabili + vista ostruita...magari ve ne propongono un'altra.

Ho appena parlato con l'agenzia ma non mi ha detto nulla di nuovo. Comunque ho richiesto una riassegnazione della cabina. Chi non risica, non rosica! E che Dio me la mandi buona!
 

La76

New member
mi hanno assegnato una cabina balcone premium ... ma estrema poppa ... 8434 ... come ci si trova ad estrema poppa ?

La vista sulla scia è fantastica...in navigazione nessun problema, senti qualche sopportabilissima vibrazione in manovra...per me è un' ottima cabina (ci ho viaggiato su Fortuna ;))
 

simotour

Active member
Posizione fantastica specialmente nei giorni di navigazione stare sul balcone e vedere la scia, però se il mare e' mosso si sente un po' ma ne vale la pena veramente
 
Top