• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

JACOPO_BELBO

New member
Salve,
partiremo il 9 gennaio con Magica cabina 7384, mi date qualche info?
Posizione? Rumori? Rollio? beccheggio? etc..
Scusate ma è la nostra prima volta....
Grazie
 

vacanziera79

New member
La tua cabina è un'interna I4 ponte 7 perugino, a livello di ponte direi che è ottimo, a metà nave per raggiungere tutti i servizi della nave stessa... quindi ristorante, teatro, piscine...
La cabina si trova verso poppa, quindi come rumori potresti sopratutto sentire la vibrazione delle eliche in fase di attracco nave durante le manovre nei rispettivi porti! Per il resto non trovo altre controindicazioni...
Buona crociera ed un saluto,
 

fabiet

Member
Sbarcato oggi. La cabina sotto il buffet (8377) è stata una delle più silenziose che ho provato. Preoccupazioni inutili le mie ...in effetti basta pensare positivo e partire in vacanza per divertirsi come faccio di solito.
Ciao.
 

fabiet

Member
I carrelli li ho sentiti solo in tarda mattina e nel pomeriggio, quando passavo in cabina per prendere o posare qualcosa. Di notte mai.
Ciao.
 

cla71

New member
ciao a tutti! il 21/01/11 partiremo con la costa magica. ci hanno assegnato la cabina n° 1115 sul ponte tiepolo. avete informazioni su questa cabina?? grazie!
 

vacanziera79

New member
La tua cabina è una E2 (esterna con finestra) si trova ad un ponte alto (11) si trova verso prua ed è comunicante con la cab. n. 1111
Mi sembra una buona cabina... in "vetta" alla nave!! ;-))
Un saluto,
 

fox74

New member
Cabina matrimoniale per portatori di handicap su Costa Magica

Cabina matrimoniale per portatori di handicap su Costa Magica

Salve,
sono un disabile,"viaggio" su una carrozzina, e a febbraio farò la mia prima crociera con Costa magica.
Sto avendo delle discussioni sulla richiesta cabina matrimoniale per portatori di handicap, in quanto sulla Msc te la assegnano tranquillamente (se c'è la disponibilità...) mentre su Costa è stata fatta la segnalazione, ma dipenderà dalla cabina prenotata (se trasformabile attacando i due letti singoli che dovranno comunque avere la stessa altezza) e sul posto, cioè quando si è in cabina chiedere poi questa possibilità a chi di competenza sulla nave... chissà... al rientro vi farò sapere...
Ciaooooo
 

vacanziera79

New member
Il consiglio che posso darti è di scegliere la compagnia che ti fa meno problemi per esaudire la tua richiesta!!
Ti auguro una felice crociera... facci poi sapere...
Un saluto,
 

aquila71

New member
salve parto per la mia prima il \12 da civitavecchia con costa magica mi è stata assegnata la cabina 2291 sul ponte tintoretto sapete dirmi qualcosa di piu in merito? Fino a quando è possibile che facciano un upgrade?
 

lula

New member
cabina Ponte Giorgione

cabina Ponte Giorgione

Salve, il 25 marzo partirò con la Costa magica per la mia prima crociera insieme ai miei bambin di 4 e 5 annii e mio marito. Ci hanno assegnato la cabina 1381 Ponte Giorgione. Qualcuno sa dirmi se è abbastanza confortevole?
Si sente molto il mare? Un grazie in anticipo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Salve, il 25 marzo partirò con la Costa magica per la mia prima crociera insieme ai miei bambin di 4 e 5 annii e mio marito. Ci hanno assegnato la cabina 1381 Ponte Giorgione. Qualcuno sa dirmi se è abbastanza confortevole?


Si sente molto il mare? Un grazie in anticipo

Cosa intendi se si sente il mare; se si sente il rumore del mare o il mal di mare? In ogni caso in certe particolari condizioni si può sentire il mare, e la chinetosi dipende da tante condizioni, non ultima la sensibilità dell'individuo. La cabina assegnata è verso poppa e sopra il ponte zero, dove avvengono tutte le movimentazioni dei materiali di bordo e al mattino, priva di arrivare in porto, si possono sentire rumori provenienti dal ponte sottostante, come pure in fase di manovra, ma non solo in quel ponte ma anche nei superiori, sentirai i rumori provenienti dall'attivazione delle eliche di manovra e di quelle normali.
 

Anita Buzzi

New member
purtroppo devo dirti che anch0io ho viaggiato nella 1067 ma di costa fortuna che è identica come struttura: attaccata alla tua cabina ci sarà la cabina di condizionamento che fa un rumore notevole di giorno e di notte.


Volevo citare questa parte visto che io avro' una cabina li vicino la 1061 e sapere se avrei sentito anche io rumori e vibrazioni.
 

lula

New member
Mal di mare

Mal di mare

Intendevo dire il mare mosso. I miei bambini sono alla loro prima esperienza e non vorrei che sofrissero il mare.
Ma i rumori che provengono da sotto e dall'attracco in portoi si sentono così tanto?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao, ripeto, la posizione è piuttosto bassa e quindi i movimenti sono ridotti. Io non ho mai sofferto il mal di mare, salvo poi, in un'occasione, aver passato qualche ora abbracciato ad un secchio e aver patito come mai, a bordo di una barca a vela, in una normalissima giornata.

I rumori delle eliche sono inevitabili nel momento in cui vengono attivate, in genere si tratta di pochi minuti a seconda della manovra che deve fare la nave, ed in genere è l'ora di alzarsi. I rumori dal di sotto non è detto che necessariamente devano sentirsi. E' un po' come si diceva a proposito delle stanze al di sotto del Buffet di Serena, mi sembra; qualcuno dice di aver sentito il rumore continuo dei carrelli che venivano mossi sul pavimento "tipo porfido" di buona ora al mattino, ed altri che non si sono accorti di nulla. Ciao.
 
Io ho viaggiato su Pacifica cabina 1364 (forse non ricordo), il mare non si sente, l'attracco in porto neanche (sei troppo stanca per la sera prima) ma le ultime due sere mi sono svegliata per i rumori (tipo martellate) che venivano da sotto. Comunque non preoccuparti è tutto molto soggettivo e buona crociera!
 

mitica80

New member
Trovata!!!

Trovata!!!

La cabina sul ponte 10 è la 1002...
Quindi... ricapitolando... Costa Magica, cabine 1002, 1111, 1115!

Grazie!!!
 

costafriend

New member
ciao a tutti, non so se essere contento o scontento dell'upgrade che mi hanno accordato. da esterna con balcone centrale ponte 6 mi è stata assegnata esterna gran balcon, sempre ponte 6, ma spigolo poppa babordo. qualcuno c'è già stato?
 
Top