• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

Giulianino

New member
Salve a tutti.
Inizialmente non volevo chiedere ma poi mi sono incuriosito.

Partirò a Ottobre con Costa Favolosa.
Ponte 7 ( boboli) cabina esterna col balcone n° 7304

A vederla sulla piantina del ponte questa cabina sembra un po' un pesce fuor d'acqua, se ho capito bene si trova tra suite e gran suite.
L'unica del suo genere in quella posizione.

Avete idea di come mai l'abbiano messa li e sopratutto di come ci si viva dentro ?
Grazie infinite per i vostri preziosi consigli.
 

vacanziera79

New member
Avevo notato anche io questa "unica" cabina, ma la posizione è ottima, a me l'unica cosa che mi lascia perplessa è la grandezza... mi sembra più stretta delle altre di pari categoria e per di più stando tra le suite potrebbe essere lo spazio "residuo" che è rimasto giusto giusto per un'altra cabina ma di dimensioni inferiori... ma questa è na mia supposizione, non ne ho certezza!!
 

simonettaefra

New member
costa magica cabine

costa magica cabine

Salve a tutti volevo avere informazioni sulla cabina n° 2299 della costa magica partirò ad ottobre.

Grazie
Simona

Per qualunque domanda sulle cabine di Costa Magica postare qui il proprio intervento.

A scanso di equivoci specifico che è stata creata questa nuova discussione per sostituire quella precedente, alla quale erano state unite ben 2 nuove discussioni sullo stesso argomento, per problemi verificatisi con questa.

Mi dispiace per l'inconveniente... ma non era possibile fare diversamente.
 

Dilly73

New member
Ed eccomi anche qua.... Fissata la cabina, la 1406 sul ponte Giorgione. A parte la posizione che mi sembra aver capito non abbia particolari problemi, le cabine per 3 come sono? Non capisco se il bimbo avrà un divano /letto o uno di quei letti orribili che ho visto in foto che si abbassano dalla parete? Jacopo dorme ancora adesso con la sbarra nel letto perchè altrimenti cascherebbe tutte le notti in continuazione; se dovessi averlo sopra di me con un letto pensile immagino le nottate che ci toccherebbero. Non trovo da nessuna parte descrizioni delle cabine per famiglie. Qualcuno ha avuto esperienze???? Grazie
 

AlbySy

New member
Ed eccomi anche qua.... Fissata la cabina, la 1406 sul ponte Giorgione. A parte la posizione che mi sembra aver capito non abbia particolari problemi, le cabine per 3 come sono? Non capisco se il bimbo avrà un divano /letto o uno di quei letti orribili che ho visto in foto che si abbassano dalla parete? Jacopo dorme ancora adesso con la sbarra nel letto perchè altrimenti cascherebbe tutte le notti in continuazione; se dovessi averlo sopra di me con un letto pensile immagino le nottate che ci toccherebbero. Non trovo da nessuna parte descrizioni delle cabine per famiglie. Qualcuno ha avuto esperienze???? Grazie

Non conosco le interne di Magica ma un anno ho avuto un'interna con il letto a parete e ovviamente ci ho dormito io.
Mia moglie e la mia piccola (ai tempi aveva 20 mesi) dormivano nel lettone.
 

La76

New member
Le interne solitamente hanno i letti aggiuntivi alti, per avere il terzo letto basso di solito si deve prendere almeno un' esterna con finestra...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ed eccomi anche qua.... Fissata la cabina, la 1406 sul ponte Giorgione. A parte la posizione che mi sembra aver capito non abbia particolari problemi, le cabine per 3 come sono? Non capisco se il bimbo avrà un divano /letto o uno di quei letti orribili che ho visto in foto che si abbassano dalla parete?

Ho viaggiato in interna quadrupla ed ahimè si, letto a discesa dalla parete posizionato sopra al matrimoniale.
 

baronerossoit

New member
Come detto da Alberto, fai dormire i figli sui letti bassi, è seeempre meglio ;) fino a che non hai al certezza che non cadano si... oppure cabina esterna.. Confermo che sul Costa Magica hanno questa configurazione. Mentre sono molto comode le cabine esterne con vista (ne avevamo una nel 2009)
 

saramiss

New member
Buongiorno, ho scoperto ora che mi hanno assegnato la cabina E1 1368
Mi sapete indicare com'è? qualcuno c'è già stato? è vero che al primo ponte sono rumorose?

Grazie 1000
 

stefy72

New member
Salve a tutti, partiremo con Costa Magica il 2 luglio, avevamo scelta un'interna al ponte 2 Tintoretto in posizione centrale, ma ora guardando la nostra prenotazione ci siamo accorti che ci hanno dato (probabilmente per un errore dell'agenzia) la 2253 che è molta a prua. Leggendo le varie discussioni mi sembra di capire che a prua si sentono molto i rumori delle manovre, ma questo problema c'è solo al ponte 1 o anche al ponte 2? Sopra abbiamo pure il teatro!!!!!
Grazie.
 
Ultima modifica:

RichardCosta

New member
Ciao!
Prima di tutto complimenti per la Costa Magica,è una nave che mi ha stupito per la sua bellezza di alcuni ambienti!ad ottobre 2011 il problema che ho avuto io con la cabina a prua è stato sentire molto il mare mosso io avevo una cabina ancora più a prua della tua e su un ponte più alto(ponte 7),ed il teato si potrebbe sentirsi sia quando ci sono gli spettacoli,che le prove e le varie riunioni organizzate li.
Se hai altre domande chiedi pure...
 

ANTONIO 72

New member
Salve a tutti, partiremo con Costa Magica il 2 luglio, avevamo scelta un'interna al ponte 2 Tintoretto in posizione centrale, ma ora guardando la nostra prenotazione ci siamo accorti che ci hanno dato (probabilmente per un errore dell'agenzia) la 2253 che è molta a prua. Leggendo le varie discussioni mi sembra di capire che a prua si sentono molto i rumori delle manovre, ma questo problema c'è solo al ponte 1 o anche al ponte 2? Sopra abbiamo pure il teatro!!!!!
Grazie.

Ciao, io saliro sulla Magica a Napoli il 1° di Luglio. Ho già fatto una crociera sulla Magica nel 2008 su una interna a poppa e si sentivano molto le vibrazioni piu' dei rumori in fase di manovra e anche un po' di mare mosso ed io ero al ponte 2. Avevo il ristorante sopra, ma non ricordo che mi abbia dato fastidio più di tanto. Ora sarò su una B3 quasi a prua.
 

stefy72

New member
Grazie per le inforomazioni! Purtroppo RichardCosta mi confermi i miei timori, sia per il mare mosso ma soprattutto per il teatro....mah....proverò a sentire l'agenzia se se sono ancora in tempo per un cambio di cabina.... Grazie, buona giornata!
 

Dilly73

New member
Buongiorno, scrivo direttamente dalla nave. Un consiglio per chi viaggerà sul ponte Giorgione, il piano 1, PORTATEVI I TAPPI PER LE ORECCHIE!!!!!! Noi siamo nella 1406 direttamente a poppa e credetemi che quando fanno le manovre me la sono fatta sotto!! Oltre al rumore le vibrazioni che soprattutto la prima notte mi hanno terrorizzato. E inutile dire che le manovre di attracco vengono fatte al mattino presto (7-7:30). Per il resto la cabina a noi non è dispiaciuta anche se interna e Jacopo sul letto sospeso ha sempre dormito bene!! Un saluto a tutti!,
 

katja

New member
Cabina esterna A1 ponte Giorgione Costa Magica

Cabina esterna A1 ponte Giorgione Costa Magica

Ciao
ho visto che mi hanno assegnato la cabina , il ponte e' il Giorgione nave Costa Magica , da quello che ho letto il Giorgione e' quello assegnato a quasi tutti gli utenti del forum che hanno viaggiato con la Magica . La cabina e' una A1 esterna , posizionata a prua proprio davanti agli ascensori . Speriamo che non si senta il mare :confused:
Non ho voglia di stare a chiedere di fare un cambio di cabina , penso di lasciare stare cosi' , che dite ?
ciaooo
 
Top