• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio cabina..

alessia93

New member
Buongiorno a tutti,
domenica sarò su Splendida, cabina 8229. Come vi sembra? L'ultima volta su Fantasia sono stato 11 notti nella 8208 e mi sono trovato benissimo :)!

Qualcuno sa spiegarmi in poche parole la differenza tra Bella e Fantastica? Cambia solo la colazione in cabina ed il servizio in camera?
buonasera,ha per caso foto del balcone della sua cabina? io anche viaggerò al ponte 8 e mi preoccupano le scialuppe
 

alexzsoprano

New member
Salve a tutti, mi hanno assegnato una cabina con balcone in piena poppa, la 12232. Guardando sul piano nave ho notato che i balconi sono un po' più profondi e la cabina leggermente più grande, ma leggendo qua e là c'è chi dice che sono più piccole.... Qualcuno ha qualche info in più? :confused: grazie!
 

Emalucy

New member
cabina aurea su splendida

Ciao a tutti i crocieristi. Sto valutando la crociera sui fiordi del 30 maggio con splendida. Di solito viaggiamo in cabine interne ma leggendo il catalogo sono tentata dalla cabina aurea. Non conoscendo la tipologia di cabina e i vantaggi, mi interessa la spa, solarium ecc quando sn sulla nave, secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate? Il prezzo è alto...ne vale la pena?
 

leonxd

Well-known member
le cabine con balcone ,quelle sporgenti rispetto alle altre cabine, circa a centro nave (per intenderci ad esempio ponte 12 dal 12165 al 12179) hanno metrature simili alle altre cabine con balcone?
 

kyaris

Member
le cabine con balcone ,quelle sporgenti rispetto alle altre cabine, circa a centro nave (per intenderci ad esempio ponte 12 dal 12165 al 12179) hanno metrature simili alle altre cabine con balcone?

si sono esattamente identiche tutte quante!! cambiano solamente nel caso in cui sia una suite...
 

mari66

New member
Ciao a tutti ho prenotato la prossima crociera con msc splendida e mi hanno assegnato la cabina con balcone 9146 ma ho visto sul piano nave che è diversa dalle altre qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie
 

albacom

Well-known member
Ciao a tutti ho prenotato la prossima crociera con msc splendida e mi hanno assegnato la cabina con balcone 9146 ma ho visto sul piano nave che è diversa dalle altre qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie

Guardando il piano nave, si nota che entrando in cabina si sviluppa in larghezza anziché in lunghezza e sembrerebbe anche più grande
 

molodani

Member
E' vero [smilie=incredulo[1:.... sono andata a sbirciare nel piano nave e in effetti sembra come dici tu. Io parto con la Splendida il 24 giugno e tu?
 

molodani

Member
No non è per disabili, non risulta nessuna "H" ne divano letto ne altro...... la disposizione sembra bella e il balcone notevole!!
 

mari66

New member
sono già stata due volte sulla splendida ma sempre cabina al ponte 13 questa volta ho scelto una cabina bella perchè essendo una crociera in nord europa di 11 giorni era già abbastanza cara ,le cabine sono molto belle e grandi visto la grandezza della nave ma guardando il piano nave mi sembra che abbia meno visuale pr quello che ho chiesto se qualcuno ci era già stato.
 

lori1960

Active member
Ho guardato anche io. Si in effetti è messa diversamente. Non ti posso essere di aiuto x me è la prima volta su msc in assoluto. Ciao
 

kalokkio

New member
Informazioni su cabine esterne

Salve a tutti, ho in programma una crociera su msc splendida dal 5 dicembre da civitavecchia, ho prenotato un'esterna "fantastica" cat.O2, me ne hanno assegnata una al ponte 8, ce ne sono altre al ponte 13 (vista scia). Qualcuno con più esperienza potrebbe consigliarmi? Ponte 8 a metà nave oppure ponte 13 a poppa?
 

molodani

Member
Ciao noi siamo rientrati il 6/7 dalla Splendida. Cabina ponte 8 centro nave= tutto vicino e velocemente raggiungibile. Ponte 13 a poppa = vista meravigliosa, leggermente decentrato. Qualunque scelta tu faccia...... sarà Splendida!!!!!
 

Omar67

Member
Sapete per favore che aggiunta di prezzo deve dare chi vuole stare solo in una cabina interna? Cioè le cabine sono tutte doppie ma ci deve stare un single. Non trovo l'informazione sul sito ufficiale.

Grazie
 

ettore74

New member
Ogni Compagnia adotta una politica propria in merito alle prenotazioni per cabine uso singolo... il mio consiglio e di fare dei preventivi anche con altre... tieni presente che la disponibilità di tale tipologia di cabina è comunque generalmente molto limitata.
 
B

Black_Zarina

Guest
Sul sito Costa c'è un'offerta fino a fine agosto su una manciata di partenze, anche lunghe , senza supplemento.
 
Top