• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio su crociera Norvegia

eileen

New member
Avrei davvero bisogno di un consiglio. Ho prenotato per Giugno 2016 la crociera Fiordi e Capo Nord con Costa Pacifica.
In questi giorni un po'per insoddisfazione per la storia del non conteggio vecchi punti col nuovo Costa Cub un po' per altro mi son ritrovata su internet a cercare eventuali alternative e la mia attenzione e' stata catturata dalla Disney Magic ( col quale come sapete abbiamo fatto la luna di miele) che fa il seguente itinerario di una settimana: Dover Stavanger Bergen Alesund Geiranger 2 gg navigazione Dover.
Nn essendo mai stata in Norvegia e quindi non potendo esprimermi mi consigliate la crociera Disney che copre solo la parte bassa della Norvegia o quella Costa che arriva fino a Capo Nord?
Vi ringrazio
 

elenamaria

New member
Ricordo il tuo diario. A me piacerebbe moltissimo provare una crociera Disney.
Posso dirti che ho fatto con Costa l'itinerario che porta a Capo Nord, forse in assoluto la nostra crociera più bella. La Norvegia ci ha conquistati e affascinati, i luoghi ci hanno riempito di stupore e meraviglia.
Non ultimo, siamo stati fortunatissimi con il meteo.
 

Energetika

Member
Ciao,
penso che la scelta sia come sempre personale.
Io, a suo tempo feci quella completa fino a Capo Nord e devo dire che non mi sono pentita. In realtà i fiordi più belli li vedi anche con la disney ma la sensazione di essere alla fine del mondo la troverai solo là.
Lo spettacolo del sole che a mezzanotte sfiora il mare e risale è impagabile, pure il freddo passa in secondo piano.
Se non ci sei mai stata, vale la pena!
 

eileen

New member
Da una parte dico che sarebbe bello arrivare fino Capo Nord. Dall'altra c'e' la crociera Disney che haime' non ha niente a che vedere con la Costa...
 

eileen

New member
Si lo so Il mio dubbio e' se poi alla fine questi paesini sono un po' tutti uguali e visto uno visti tutti o merita cmq l'itinerario da 11 giorni Costa.
 

gabriele e romina

Well-known member
Per l' itinerario senza ombra di dubbio ti consigliamo di arrivare a capo Nord...ti perderesti qualcosa di unico...e ti rassicuriamo che non ti stancherai di avere negli occhi la vista di quei paesini...che non sono tutti uguali, ma mutano di colore e di forma ahah.
Noi se potessimo, ci torneremmo anche subito...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,

per L'itinerario anche io ti consiglio a occhi chiusi la crociera lunga

Fiordi, Lofoten e Caponord... e si avevi dimenticato le Lofoten che secondo me...da sole .... meritano tutta la crociera....

E' quasi la stessa che ho fatto l'anno scorso con Mediterranea, 12 giorni, in piu' c'era Andalsnes....ma qui vedo che c'e' Alesund...

meravigliosa crociera!

...in navigazione passando a largo di Andenes, isole Vesterålen, potreste anche avvistare i capodogli.....

vai a vedere i diari di viaggio... guarda che ti convinco....;)

se vuoi puoi andarti a vedere il mio....http://forum.crocieristi.it/showthread.php/36366-Costa-Mediterranea-Il-Regno-della-Luce-06-17-Luglio-2014
 

Fabrizio

Well-known member
Per l' itinerario senza ombra di dubbio ti consigliamo di arrivare a capo Nord...ti perderesti qualcosa di unico...e ti rassicuriamo che non ti stancherai di avere negli occhi la vista di quei paesini...che non sono tutti uguali, ma mutano di colore e di forma ahah.
Noi se potessimo, ci torneremmo anche subito...

Ciao,

per L'itinerario anche io ti consiglio a occhi chiusi la crociera lunga

Fiordi, Lofoten e Caponord... e si avevi dimenticato le Lofoten che secondo me...da sole .... meritano tutta la crociera....

E' quasi la stessa che ho fatto l'anno scorso con Mediterranea, 12 giorni, in piu' c'era Andalsnes....ma qui vedo che c'e' Alesund...

meravigliosa crociera!

...in navigazione passando a largo di Andenes, isole Vesterålen, potreste anche avvistare i capodogli.....

vai a vedere i diari di viaggio... guarda che ti convinco....;)

se vuoi puoi andarti a vedere il mio....http://forum.crocieristi.it/showthread.php/36366-Costa-Mediterranea-Il-Regno-della-Luce-06-17-Luglio-2014


Come non quotare questi interventi... ho lasciato lì un pezzetto di cuore, ritornerei anch'io subito... [smilie=innamorato[: [smilie=innamorato[: [smilie=innamorato[:


[QUOTE="eileen, post: 0"]Si lo so Il mio dubbio e' se poi alla fine questi paesini sono un po' tutti uguali e visto uno visti tutti o merita cmq l'itinerario da 11 giorni Costa.[/QUOTE]

Questa frase mi fa un po' sorridere... :) Ne riparliamo al tuo ritorno ;)
 

crociera

Active member
Ciao,

per L'itinerario anche io ti consiglio a occhi chiusi la crociera lunga

Fiordi, Lofoten e Caponord... e si avevi dimenticato le Lofoten che secondo me...da sole .... meritano tutta la crociera....

E' quasi la stessa che ho fatto l'anno scorso con Mediterranea, 12 giorni, in piu' c'era Andalsnes....ma qui vedo che c'e' Alesund...

meravigliosa crociera!

...in navigazione passando a largo di Andenes, isole Vesterålen, potreste anche avvistare i capodogli.....

vai a vedere i diari di viaggio... guarda che ti convinco....;)

se vuoi puoi andarti a vedere il mio....http://forum.crocieristi.it/showthread.php/36366-Costa-Mediterranea-Il-Regno-della-Luce-06-17-Luglio-2014

Beh, se l'itinerario prevede anche le Isole Lofoten.....acchiappalo, non dubitare!
 

elenamaria

New member
Mi sono incuriosita e sono andata sul sito della Disney a cercare la crociera ai fiordi......a parte che l'inglese ha sempre lo stesso effetto su di me, peggio della matematica....ma il prezzo, quello sì che è da mal di testa ;-)
Però sarebbe un sogno poterla fare......
 

eileen

New member
Mi sono incuriosita e sono andata sul sito della Disney a cercare la crociera ai fiordi......a parte che l'inglese ha sempre lo stesso effetto su di me, peggio della matematica....ma il prezzo, quello sì che è da mal di testa ;-)
Però sarebbe un sogno poterla fare......

Quelle si 12 giorni concordo sono inavvicinabili sui 5500 euro in interna. Quella che ho visto io di una settimana partenza il 29 Maggio viene circa 2800 euro in interna. E non e' tantissimo considerando che tutto tutto tutto e' compreso!
 

elenamaria

New member
Il fatto è che in interna non potrei viaggiare mai, ho necessità di vedere almeno la luce, quindi guardo le esterne.....e spalanco gli occhi :p
 

Bolt

New member
Ciao a tutti sto valutando la crociera dei fiordi partenza da Amburgo con Msc o Costa. Sarei orientato su Msc con partenza il 24/6, qualcuno mi consiglia una scelta diversa? Opterei per una cabina con balcone.
Grazie in anticipo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Come itinerario è obiettivamente più completo il primo. Come nave non esistono confronti. Ti consiglio di fare una ricerca e trovare un buon compromesso in una terza compagnia.
 

g.nocerino

New member
Ciao a tutti sto valutando la crociera dei fiordi partenza da Amburgo con Msc o Costa. Sarei orientato su Msc con partenza il 24/6, qualcuno mi consiglia una scelta diversa? Opterei per una cabina con balcone.
Grazie in anticipo.

Ciao Bolt, io ho prenotato questo itinerario per il mio viaggio di nozze, eravamo indecisi con l'itinerario che toccasse l'Islanda, ma abbiamo preferito questo sia per il numero di giorni e soprattutto ho prenotato con MSC in quanto Costa, arrivata a Capo Nord si trattiene fino alle 20 (diversamente MSC riparte alle 20). Ho preso una cabina con balcone in esperienza fantastica (speriamo se dovessero liberarsi di passare in Aurea).
 

Bolt

New member
Ciao sto valutando quando prenotare anche perchè non ho visto riduzioni di prezzo pur in presenza di instabilità internazionale. Comunque penso che dopo le feste effettuerò la prenotazione su il sito online che troverò più conveniente. Poi in primavera cercherò di farmi un'idea delle escursioni cercando di evitare quelle Msc (attualmente è la mia scelta) se troppo onerose. Auguri e buon anno
 

g.nocerino

New member
Ciao sto valutando quando prenotare anche perchè non ho visto riduzioni di prezzo pur in presenza di instabilità internazionale. Comunque penso che dopo le feste effettuerò la prenotazione su il sito online che troverò più conveniente. Poi in primavera cercherò di farmi un'idea delle escursioni cercando di evitare quelle Msc (attualmente è la mia scelta) se troppo onerose. Auguri e buon anno

Noi ritorneremo in agenzia a metà febbraio, onestamente prenoteremo l'escursione a Capo Nord già in agenzia per non correre rischi, per il resto vorrei documentarmi qui! In ogni caso ho visto che sul sito rispetto a quando abbiamo prenotato le cose sono un po cambiate, in ogni caso noi, oggi, abbiamo cambiato esperienza. Siamo passati in Aurea, visto che al momento della prenotazione risultava tutto prenotato (forse le opzioni).
 

EngyEngy

Member
Ciao, anche noi partiremo per i fiordi con Msc e anche a noi le cabine in Aurea erano prenotate.
Ora sono libere e stavamo valutando di fare il cambio esperienza, l'agenzia vi ha fatto problemi? O fatto pagare dei costi? Noi avevamo già scelto un balcone Fantastica e dato l'acconto.

Per le escursioni abbiamo scelto praticamente tutte Msc tranne Alesund e Bergen che gireremo da soli. Non ci sentiamo ancora abbastanza ferrati sul fai da te per fare tutto in autonomia.
 

g.nocerino

New member
Ciao, anche noi partiremo per i fiordi con Msc e anche a noi le cabine in Aurea erano prenotate.
Ora sono libere e stavamo valutando di fare il cambio esperienza, l'agenzia vi ha fatto problemi? O fatto pagare dei costi? Noi avevamo già scelto un balcone Fantastica e dato l'acconto.

Per le escursioni abbiamo scelto praticamente tutte Msc tranne Alesund e Bergen che gireremo da soli. Non ci sentiamo ancora abbastanza ferrati sul fai da te per fare tutto in autonomia.

Ciao e Auguri di buon anno.
Anche tu partirai il 24/06? Ti spiego: al momento della prenotazione balconi Aurea erano terminati. In prima ipotesi l'agenzia spinse per la Suite; ma in fase di conferma ci accorgemmo che la camera aveva una finestra panoramica e non il balcone. Così scegliemmo la cabina con balcone (piano 11). In settimana mi sono accorto sul sito che i balconi Aurea erano liberi (ben 10 cabine), ho immediatamente chiamato l'agenzia di viaggi (siamo passati così al piano 13). Rispetto al prezzo vecchio ho un supplemento totale di € 294,00. Faccio una precisazione, che in fase di conferma alla cabina con balcone esperienza fantastica avevamo aggiunto anche l'allegrissimo all inclusive. Se facciamo un paragone i 294,00 si aggirano sui costi di un pacchetto SPA che non mi da i benefici di Aurea. Avevo comunque dato l'ok all'agenzia di confermare a priori. Per noi è un viaggio di nozze e vogliamo vivere questo viaggio a pieno senza rinunciare a nulla. Per quanto riguarda l'escursioni MSC, abbiamo intenzione di prenotare solo Capo Nord....sulle altre vorrei provare da solo ma la mia fidanzata non è molto daccordo e vorrebbe fare anche le altre con MSC, ma mancano 6 mesi e cercherò di convincerla!!! Ahahah
 
Top