• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio su prezzi - Ritorno in Terra Santa

• Autore discussione Autore discussione Allegrocontadino
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai non disperare!

Non dispero, tranquilla :-) sto cercando di capire se a bordo posso trovare solo famiglie e coppie e quanto sembra al momento pare proprio di si purtroppo... Zero single, nessuna comitiva sembra essere presente qui sul forum per questa data. In tal caso opterò per una bella vacanza a casa mia... Nella magnifica Sicilia! La di amici ne ho tanti, perlopiu senza la possibilità di farsi una crociera in questo periodo in particolare e alcuni di essi proprio in nessun periodo, nonostante i costi siano contenuti

Non è facile in Italia! ti guardano come uno sfigato con problemi psicologici se non hai almeno il coniuge con te e spesso sei evitato come la peste, specie nel caso di noi uomini. Questo accade specialmente in Crociera e te lo dice uno tutt'altro che timido come me. Il top traveller italiano ha in genere al seguito coniuge, figli e spesso anche suoceri al seguito. Gente come noi sono agli antipodi e quindi percepiti come "strana".

Ma io non posso farci nulla! Ho la Crocierite cronica e se devo spender dei soldi per le vacanze lo faccio solo per una crociera, sennò mare siculo che in fondo va bene lo stesso :o

Il top traveller italiano ha in genere al seguito coniuge, figli e spesso anche suoceri al seguito.

eh però devi deciderti! In un altro td hai scritto che chi viaggia con coniuge e una "valangata" di bambini è espressione della "cultura media italica"! Adesso invece, chi viaggia oltre che con la prole anche coi suoceri...me lo consideri "top traveller"... ???
vabbè...avremo un concetto diverso di top traveller!
comunque volevo dire una cosa: poiché mi è capitato di leggere i tuoi ultimi interventi in vari td, e ho notato che, spesso, oltre ai commenti prettamente crocieristici....non manchi mai di evidenziare la differenza di status/trattamento verso il single e verso il nucleo familiare....allora, perché non raggruppi queste tue considerazioni socio-esistenziali in un td apposito?! Magari potrebbe venirne fuori un dibattito interessante - (sganciandosi un pochino però dal luogo comune single=sfigato ) e dare a chiunque la possibilità di dire la sua senza andare ot negli altri td....come sto facendo anch'io ora e cosa per la quale mi scuso!

eh però devi deciderti! In un altro td hai scritto che chi viaggia con coniuge e una "valangata" di bambini è espressione della "cultura media italica"! Adesso invece, chi viaggia oltre che con la prole anche coi suoceri...me lo consideri "top traveller"... ???
vabbè...avremo un concetto diverso di top traveller!
comunque volevo dire una cosa: poiché mi è capitato di leggere i tuoi ultimi interventi in vari td, e ho notato che, spesso, oltre ai commenti prettamente crocieristici....non manchi mai di evidenziare la differenza di status/trattamento verso il single e verso il nucleo familiare....allora, perché non raggruppi queste tue considerazioni socio-esistenziali in un td apposito?! Magari potrebbe venirne fuori un dibattito interessante - (sganciandosi un pochino però dal luogo comune single=sfigato ) e dare a chiunque la possibilità di dire la sua senza andare ot negli altri td....come sto facendo anch'io ora e cosa per la quale mi scuso!

Ciao Anlu! oh il termine "valangata" proprio non l'hai digerito :) In effetti è poco elegante e me ne scuso come mi scuso per essere andato frequentemente OT "insinuandomi" in varie discussioni. D'altro canto ti ringrazio per dedicare parte del tuo tempo a leggermi nei vari commenti....
Il fatto è che la "pubblicità è l'anima del commercio" ed essendo alla ricerca di altri viaggiatori per una crociera che preferirei fosse lunga, anziché i soliti 7 giorni, mi sono spinto in effetti dappertutto per trovare altri croceristi non solo per il semplice potersi salutare a bordo, in quanto da buon single so stare benissimo per conto mio con un paio di libri, ma per ogni evenienza... Considerando che sono un sanitario e che parlo pure inglese qualcosa da offrire ho.
Nessun obbiettivo "immorale" quindi, come ti scrissi in un'altra discussione (sulla Norwegian Star) di fronte al tuo stupore per la mia frase "ce n'è per tutti", del tutto fraintesa evidentemente.
Magari un domani quindi aprirò una sezione apposita, come anche qualcun altro mi ha suggerito, ma per il momento cerco contatti da ritrovarmi a bordo. Se ne verranno entro domani, quando mi scadrà la prenotazione, compro la crociera sennò molto probabilmente eviterò.
Non aggiungo altro sulle mie opinioni che hai già abbondantemente sviscerato col tuo vivido interessamento... Questi strani esseri senza moglie ne figli come il sottoscritto sovente suscitato d'altronde curiosità, almeno tra i nostri confini.

Ultima modifica:
vabbè dai...Crocierasingle, chiudiamo questa parentesi ot; io ti auguro sinceramente di poter partire presto per la tua crociera e anche di poter trovare buona compagnia! Ciao

p.s. non per voler mettere i puntini sulle i...ma secondo me definirti un "sanitario"...non ti fa proprio una gran bella pubblicità!!! :D:D:D

scherzo ovviamente....;)

vabbè dai...Crocierasingle, chiudiamo questa parentesi ot; io ti auguro sinceramente di poter partire presto per la tua crociera e anche di poter trovare buona compagnia! Ciao

p.s. non per voler mettere i puntini sulle i...ma secondo me definirti un "sanitario"...non ti fa proprio una gran bella pubblicità!!! :D:D:D

scherzo ovviamente....;)

Hai ragione in effetti! :-) ok, sono un infermiere d'area critica... In tutti i sensi!

Ultima modifica:
Non è facile in Italia! ti guardano come uno sfigato con problemi psicologici se non hai almeno il coniuge con te e spesso sei evitato come la peste, specie nel caso di noi uomini. Questo accade specialmente in Crociera e te lo dice uno tutt'altro che timido come me. Il top traveller italiano ha in genere al seguito coniuge, figli e spesso anche suoceri al seguito. Gente come noi sono agli antipodi e quindi percepiti come "strana".

Ma io non posso farci nulla! Ho la Crocierite cronica e se devo spender dei soldi per le vacanze lo faccio solo per una crociera, sennò mare siculo che in fondo va bene lo stesso :o

Ma non è che ti considerano sfigato perchè tu a tua volta ti presenti come un "sanitario"? :D

Al di là delle battute....io credo che tanti "limiti" nascano in primis da noi stessi....al di là di essere single o altro....
Partiamo da un dato oggettivo: i single non sono visti bene in crociera non in quanto single ma in quanto appartenenti ad una categoria poco profittevole per la compagnia. Punto. Non ci sono altre ragioni.
Diciamo che c'è il single OSSESSIONATO dalla propria condizione di single che si sente sfigato e si fa percepire come tale perchè ogni occasione è buona per sottolineare il proprio status e tutto della propria vita ruota intorno a questo status (a partire dalle vacanze).
E questo condiziona anche la criticità dei giudizi espressi.
Un esempio: crociera ottima come itinerario, livello buono dei servizi, bella nave = una brutta vacanza perchè non ho conosciuto nessuno/nessuna.
Niente di più sbagliato a mio parere.....
Tutto ciò per dire che alla fine è tutto soggettivo, tutto dipende da quanto stiamo bene con noi stessi. Io, da single, mi ritengo molto più fortunato oggi rispetto a quando non lo ero visto che non ho più problemi d'"incompatibilità".:D
Insomma, ero decisamente più sfigato da fidanzato :rolleyes:

Ultima modifica:
ciao crocierasingle siamo colleghi ma io quando vado in giro cerco di non dire che lavoro faccio.
comunque, durante la nostra crociera in terra santa, c'era un ragazzo che viaggiava solo e si è unito a noi per le escursioni e spesso ci incontravamo in nave e stavamo tutti insieme (anche con le altre coppie). io non lo vedo un fattore discriminante ma non ho mai viaggiato sola.

ciao crocierasingle siamo colleghi ma io quando vado in giro cerco di non dire che lavoro faccio.
comunque, durante la nostra crociera in terra santa, c'era un ragazzo che viaggiava solo e si è unito a noi per le escursioni e spesso ci incontravamo in nave e stavamo tutti insieme (anche con le altre coppie). io non lo vedo un fattore discriminante ma non ho mai viaggiato sola.

Ma no dai... In fondo il nostro è un lavoro onesto

certo che è un lavoro onesto! e anche se non lo dico non so come ma lo capiscono. mi dicono o sei infermiera o maestra.

Ma non è che ti considerano sfigato perchè tu a tua volta ti presenti come un "sanitario"? :D

Al di là delle battute....io credo che tanti "limiti" nascano in primis da noi stessi....al di là di essere single o altro....
Partiamo da un dato oggettivo: i single non sono visti bene in crociera non in quanto single ma in quanto appartenenti ad una categoria poco profittevole per la compagnia. Punto. Non ci sono altre ragioni.
Diciamo che c'è il single OSSESSIONATO dalla propria condizione di single che si sente sfigato e si fa percepire come tale perchè ogni occasione è buona per sottolineare il proprio status e tutto della propria vita ruota intorno a questo status (a partire dalle vacanze).
E questo condiziona anche la criticità dei giudizi espressi.
Un esempio: crociera ottima come itinerario, livello buono dei servizi, bella nave = una brutta vacanza perchè non ho conosciuto nessuno/nessuna.
Niente di più sbagliato a mio parere.....
Tutto ciò per dire che alla fine è tutto soggettivo, tutto dipende da quanto stiamo bene con noi stessi. Io, da single, mi ritengo molto più fortunato oggi rispetto a quando non lo ero visto che non ho più problemi d'"incompatibilità".:D
Insomma, ero decisamente più sfigato da fidanzato :rolleyes:

Beh sono contento che riconosca il dato oggettivo... I single però lasciano tendenzialmente parecchio extra a bordo e questo le compagnie lo sanno... Tanto che NCL ha creato proprio cabine e lounge appositamente per single. Peccato che occorra un buon inglese per viaggiarci. Quindi insisto nel pensare che il problema é perlopiù culturale sulle nostre compagnie. Quanti single in questo forum stanno con la testa sotto la sabbia per evitare di sentirsi percepiti come strani, ossessionati, sanitari nel senso igienico del termine? Tanti! Figuratevi a bordo :-) finché non avrò moglie, figli e strascico di suoceri al seguito sarà solo un imbarazzo ahimè salire a bordo di navi italiane.

certo che è un lavoro onesto! e anche se non lo dico non so come ma lo capiscono. mi dicono o sei infermiera o maestra.
Collega carissima ho rivelato che lavoro faccio perché era saltata fuori la battuta sui sanitari in senso igienico che, ovviamente non poteva essere evitata. In genere non amo rivelare la mia professione perché, a proposito di percezione comune, non è che ci vedano tanto diversi da chi svolge le pulizie in ospedale. E, visto il nostro livello medio, non è che gli si possa dare completamente torto!

È un imbarazzo tutto tuo, io non lo vivo di certo. Mai minimamente avuto questo problema. Credo invece che sia un problema commerciale e non culturale. Sulle Neo ad esempio, non ci sono le stesse agevolazioni per famiglie....ed è una scelta commerciale.
I single non convengono a nessuno, villaggi ed hotel compresi. Non sempre, ma quasi sempre.

.......................... Quanti single in questo forum stanno con la testa sotto la sabbia per evitare di sentirsi percepiti come strani, ossessionati, sanitari nel senso igienico del termine? Tanti! Figuratevi a bordo :-) finché non avrò moglie, figli e strascico di suoceri al seguito sarà solo un imbarazzo ahimè salire a bordo di navi italiane.

Ciao......seguo da un po' di tempo questi Tuoi interventi sui single........in alcuni casi mi hai anche strappato un sorriso..........;)non sempre.........

Mi dispiace che Tu percepisca l'essere single a bordo come un possibile problema..........per me non lo è mai stato e continua a non esserlo,
qualunque sia la nazionalità della nave.
Semmai il problema sussiste prima di partire per i supplementi che ho sempre pagato da quando viaggio...........
non mi sono mai sentita strana,anzi qualche volta mi sono ritenuta fortunata di poter scegliere cosa fare a terra e a bordo.............

Durante questi oltre trent'anni di crociere ho conosciuto tante persone,con alcune delle quali continuo a viaggiare,
ma sempre mantenendo la libertà totale della mia cabina singola:D

Come dicevi sopra,sono uno di "quegli strani esseri senza marito";)............davvero l'ultimo dei miei problemi...............

Ti auguro una splendida vacanza,dovunque Tu decida di andare;)

ps.mi sembra che siamo molto OT........chiedo scusa...............

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.