CrocieraSingle
New member
Meglio aspettare e prenderli sulla nave...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Esattamente...Meglio aspettare e prenderli sulla nave...
Dai non disperare!
Ah beh.... ci tornerei volentieri in Sicilia. Davvero un posto splendido.In tal caso opterò per una bella vacanza a casa mia... Nella magnifica Sicilia!
Uh, son diventato Caporale [smilie=sole[1].gif]
Il top traveller italiano ha in genere al seguito coniuge, figli e spesso anche suoceri al seguito.
eh però devi deciderti! In un altro td hai scritto che chi viaggia con coniuge e una "valangata" di bambini è espressione della "cultura media italica"! Adesso invece, chi viaggia oltre che con la prole anche coi suoceri...me lo consideri "top traveller"... ???
vabbè...avremo un concetto diverso di top traveller!
comunque volevo dire una cosa: poiché mi è capitato di leggere i tuoi ultimi interventi in vari td, e ho notato che, spesso, oltre ai commenti prettamente crocieristici....non manchi mai di evidenziare la differenza di status/trattamento verso il single e verso il nucleo familiare....allora, perché non raggruppi queste tue considerazioni socio-esistenziali in un td apposito?! Magari potrebbe venirne fuori un dibattito interessante - (sganciandosi un pochino però dal luogo comune single=sfigato ) e dare a chiunque la possibilità di dire la sua senza andare ot negli altri td....come sto facendo anch'io ora e cosa per la quale mi scuso!
Dan non disperare sono Bolognese e single anche io (per l'occsione). Pensa che parto con mia madre! ehehehe
vabbè dai...Crocierasingle, chiudiamo questa parentesi ot; io ti auguro sinceramente di poter partire presto per la tua crociera e anche di poter trovare buona compagnia! Ciao
p.s. non per voler mettere i puntini sulle i...ma secondo me definirti un "sanitario"...non ti fa proprio una gran bella pubblicità!!!
scherzo ovviamente....
Non è facile in Italia! ti guardano come uno sfigato con problemi psicologici se non hai almeno il coniuge con te e spesso sei evitato come la peste, specie nel caso di noi uomini. Questo accade specialmente in Crociera e te lo dice uno tutt'altro che timido come me. Il top traveller italiano ha in genere al seguito coniuge, figli e spesso anche suoceri al seguito. Gente come noi sono agli antipodi e quindi percepiti come "strana".
Ma io non posso farci nulla! Ho la Crocierite cronica e se devo spender dei soldi per le vacanze lo faccio solo per una crociera, sennò mare siculo che in fondo va bene lo stesso
ciao crocierasingle siamo colleghi ma io quando vado in giro cerco di non dire che lavoro faccio.
comunque, durante la nostra crociera in terra santa, c'era un ragazzo che viaggiava solo e si è unito a noi per le escursioni e spesso ci incontravamo in nave e stavamo tutti insieme (anche con le altre coppie). io non lo vedo un fattore discriminante ma non ho mai viaggiato sola.
Ma non è che ti considerano sfigato perchè tu a tua volta ti presenti come un "sanitario"?
Al di là delle battute....io credo che tanti "limiti" nascano in primis da noi stessi....al di là di essere single o altro....
Partiamo da un dato oggettivo: i single non sono visti bene in crociera non in quanto single ma in quanto appartenenti ad una categoria poco profittevole per la compagnia. Punto. Non ci sono altre ragioni.
Diciamo che c'è il single OSSESSIONATO dalla propria condizione di single che si sente sfigato e si fa percepire come tale perchè ogni occasione è buona per sottolineare il proprio status e tutto della propria vita ruota intorno a questo status (a partire dalle vacanze).
E questo condiziona anche la criticità dei giudizi espressi.
Un esempio: crociera ottima come itinerario, livello buono dei servizi, bella nave = una brutta vacanza perchè non ho conosciuto nessuno/nessuna.
Niente di più sbagliato a mio parere.....
Tutto ciò per dire che alla fine è tutto soggettivo, tutto dipende da quanto stiamo bene con noi stessi. Io, da single, mi ritengo molto più fortunato oggi rispetto a quando non lo ero visto che non ho più problemi d'"incompatibilità".
Insomma, ero decisamente più sfigato da fidanzato
Collega carissima ho rivelato che lavoro faccio perché era saltata fuori la battuta sui sanitari in senso igienico che, ovviamente non poteva essere evitata. In genere non amo rivelare la mia professione perché, a proposito di percezione comune, non è che ci vedano tanto diversi da chi svolge le pulizie in ospedale. E, visto il nostro livello medio, non è che gli si possa dare completamente torto!certo che è un lavoro onesto! e anche se non lo dico non so come ma lo capiscono. mi dicono o sei infermiera o maestra.
.......................... Quanti single in questo forum stanno con la testa sotto la sabbia per evitare di sentirsi percepiti come strani, ossessionati, sanitari nel senso igienico del termine? Tanti! Figuratevi a bordo finché non avrò moglie, figli e strascico di suoceri al seguito sarà solo un imbarazzo ahimè salire a bordo di navi italiane.