• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio su prezzi - Ritorno in Terra Santa

• Autore discussione Autore discussione Allegrocontadino
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È un imbarazzo tutto tuo, io non lo vivo di certo. Mai minimamente avuto questo problema. Credo invece che sia un problema commerciale e non culturale. Sulle Neo ad esempio, non ci sono le stesse agevolazioni per famiglie....ed è una scelta commerciale.
I single non convengono a nessuno, villaggi ed hotel compresi. Non sempre, ma quasi sempre.

Dal dato oggettivo che i single non convengono alle compagnie sei passato al "quasi sempre" non convengono... Per me rimane invece solidamente un limite culturale.
Quanto all'imbarazzo hai ragione invece! Lo provo. E questo accade perché se non conosco qualcuno prima di partire ho solo due opzioni: stalkerizzare comitive o famiglie, dal momento che, almeno qui, su Pacifica il 18/9 di single manco l'ombra, oppure starmene solo sul balcone della cabina a leggere libri. E questo posso farlo anche sull'amaca a casa mia.

Le Neo sinceramente non mi piacciono... Una piscina grande quanto una vasca da bagno e perdipiù scoperta, quindi poco utilizzabile. Nave piccola, poche robe da fare a bordo.... Ma quelli sono gusti.

Sai cosa mi piacerebbe? Un concept simile ad NCL... anche cabine studios e lounge riservata ai single, senza supplemento. Non sei ghettizzato e hai un sicuro punto dove incontrare altri solo travellers. Perché su Costa ed MSC queste robe ce le possiamo sognare? Non c'è un limite culturale in questa assenza di offerta che, a mio modo di vedere, fagociterebbe una buona domanda, specie dopo battage pubblicitario adeguato? Ma come reagirebbe l'italiano medio ad una pubblicità di Costa rivolta ai solo travellers? Te lo dico io... battezzerebbe la compagnia con lo stesso epiteto con cui hanno battezzato le navi Grimaldi da Civitavecchia a Barcellona (epiteto peraltro in questo caso azzeccatissimo)

Ultima modifica:
Ciao......seguo da un po' di tempo questi Tuoi interventi sui single........in alcuni casi mi hai anche strappato un sorriso..........;)non sempre.........

Mi dispiace che Tu percepisca l'essere single a bordo come un possibile problema..........per me non lo è mai stato e continua a non esserlo,
qualunque sia la nazionalità della nave.
Semmai il problema sussiste prima di partire per i supplementi che ho sempre pagato da quando viaggio...........
non mi sono mai sentita strana,anzi qualche volta mi sono ritenuta fortunata di poter scegliere cosa fare a terra e a bordo.............

Durante questi oltre trent'anni di crociere ho conosciuto tante persone,con alcune delle quali continuo a viaggiare,
ma sempre mantenendo la libertà totale della mia cabina singola:D

Come dicevi sopra,sono uno di "quegli strani esseri senza marito";)............davvero l'ultimo dei miei problemi...............

Ti auguro una splendida vacanza,dovunque Tu decida di andare;)

ps.mi sembra che siamo molto OT........chiedo scusa...............

Mille grazie mal di mare! Si, siamo insistentemente e decisamente fuori OT. Colpa mia, scusate

By the way, l'itinerario in questione e' stato appena modificato (come era prevedibile).

By the way, l'itinerario in questione e' stato appena modificato (come era prevedibile).

Ehh gia...

1 Savona (Italia) - 16:30
2 … navigazione … - -
3 Katakolon / Olimpia (Grecia) 13:30 19:00
4 Creta (Grecia) 13:00 19:00
5 Rodi (Grecia) 08:00 19:00
6 … navigazione … - -
7 Ashdod (Israele) 07:00 -
8 Ashdod (Israele) - 14:00
9 … navigazione … - -
10 … navigazione … - -
11 Civitavecchia / Roma (Italia) 09:00 -

Via l'Egitto, sostituito con l'overnight ad Ashdod...

Ultima modifica:
Purtroppo niente egitto, ma per la sicurezza è meglio così
Costa ha confermato il cambio di itinerario e non toccheranno i porti di tunisi e cairo fino al 2017, salvo modifiche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.