CrocieraSingle
New member
È un imbarazzo tutto tuo, io non lo vivo di certo. Mai minimamente avuto questo problema. Credo invece che sia un problema commerciale e non culturale. Sulle Neo ad esempio, non ci sono le stesse agevolazioni per famiglie....ed è una scelta commerciale.
I single non convengono a nessuno, villaggi ed hotel compresi. Non sempre, ma quasi sempre.
Dal dato oggettivo che i single non convengono alle compagnie sei passato al "quasi sempre" non convengono... Per me rimane invece solidamente un limite culturale.
Quanto all'imbarazzo hai ragione invece! Lo provo. E questo accade perché se non conosco qualcuno prima di partire ho solo due opzioni: stalkerizzare comitive o famiglie, dal momento che, almeno qui, su Pacifica il 18/9 di single manco l'ombra, oppure starmene solo sul balcone della cabina a leggere libri. E questo posso farlo anche sull'amaca a casa mia.
Le Neo sinceramente non mi piacciono... Una piscina grande quanto una vasca da bagno e perdipiù scoperta, quindi poco utilizzabile. Nave piccola, poche robe da fare a bordo.... Ma quelli sono gusti.
Sai cosa mi piacerebbe? Un concept simile ad NCL... anche cabine studios e lounge riservata ai single, senza supplemento. Non sei ghettizzato e hai un sicuro punto dove incontrare altri solo travellers. Perché su Costa ed MSC queste robe ce le possiamo sognare? Non c'è un limite culturale in questa assenza di offerta che, a mio modo di vedere, fagociterebbe una buona domanda, specie dopo battage pubblicitario adeguato? Ma come reagirebbe l'italiano medio ad una pubblicità di Costa rivolta ai solo travellers? Te lo dico io... battezzerebbe la compagnia con lo stesso epiteto con cui hanno battezzato le navi Grimaldi da Civitavecchia a Barcellona (epiteto peraltro in questo caso azzeccatissimo)
Ultima modifica: