• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Constellation da Venezia

A

Allegrocontadino

Guest
Sto valutando questa crociera con partenza il 18 agosto. Ho effettuato dei preventivi e una interna viene 2100 per due persone (inclusa assicurazione agenzia). Dite che mi conviene aspettare un altro po' per sperare che il prezzo scenda o è meglio prenotare?
Grazie a chi mi risponderà.

Le tariffe di constellation per agosto sono ai minimi storici, e credo sia davvero improbabile che scendano. Sono ben al di sotto di crociere settimanali Costa o MSC, e in questo caso si parla di 10 notti... Quindi ti consiglio caldamente di prenotare e bloccare il prezzo. Poi malissimo che vada con 50 euro a testa di penale pui cancellare e riprenotare entro 45 gg dalla partenza se il prezzo si abbassa veritginosamente. Ma ne dubito!
Buona crociera
 

hermione78

New member
Stessa crociera che sto valutando io.
Mi costa più o meno come una esterna di MSC ad agosto, ma dura di più e come 'itinerario non c'è paragone.
Il mio problema, con Celebrity, sono i giri non circolari....da Cosenza arrivare a Venezia e poi sbarcare a Civitavecchia è un'impresa, specie col caos di agosto.
Comunque mi sembra un'ottima offerta, anche se quando simulo i preventivi le tasse sono da capogiro.
 

Aleexia

New member
Le tariffe di constellation per agosto sono ai minimi storici, e credo sia davvero improbabile che scendano. Sono ben al di sotto di crociere settimanali Costa o MSC, e in questo caso si parla di 10 notti... Quindi ti consiglio caldamente di prenotare e bloccare il prezzo. Poi malissimo che vada con 50 euro a testa di penale pui cancellare e riprenotare entro 45 gg dalla partenza se il prezzo si abbassa veritginosamente. Ma ne dubito!
Buona crociera
Grazie alla fine ho prenotato. Vi farò sapere le mie impressioni.
 

dede9

Member
Ho prenotato la crociera del 7 agosto da Venezia, 11 notti con sbarco a Civitavecchia, sarà la mia prima esperienza con Celebrity e l'entusiasmo è già alle stelle. So che la Constellation non è "la più bella" ma l'itinerario e l'offerta trovata mi hanno convinto. Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla nave e, in generale, sulle principali differenze organizzative (imbarco-pagamenti a bordo....) rispetto alle compagnie nostrane?
 

gianecarla

New member
Ciao Dede9 anche noi partiamo il 7 agosto con Constellation!!! Per noi sarà la prima volta con questa nave ma la sesta con Celebrity, la nave è vecchietta e più piccola rispetto alle altre, ma è stata rimodernata e resa tale alle navi della classe Solstice. Sono sicura che rimarrete soddisfatti e sarà poi difficile abbandonare Celebrity !!!
 

Lord Revan

Member
Ho prenotato la crociera del 7 agosto da Venezia, 11 notti con sbarco a Civitavecchia, sarà la mia prima esperienza con Celebrity e l'entusiasmo è già alle stelle. So che la Constellation non è "la più bella" ma l'itinerario e l'offerta trovata mi hanno convinto. Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla nave e, in generale, sulle principali differenze organizzative (imbarco-pagamenti a bordo....) rispetto alle compagnie nostrane?

Ciao Dede9 anche noi partiamo il 7 agosto con Constellation!!! Per noi sarà la prima volta con questa nave ma la sesta con Celebrity, la nave è vecchietta e più piccola rispetto alle altre, ma è stata rimodernata e resa tale alle navi della classe Solstice. Sono sicura che rimarrete soddisfatti e sarà poi difficile abbandonare Celebrity !!!
ciao. Io ci sono stato l'anno scorso sulla Connie, per una b2b e vi dirò...la nave è molto carina. Per un solo giorno non sono riuscito a prenotare a 1896 euro una interna per la vostra stessa crociera ,altrimenti avrebi bissato quest'anno attratto dal overnight a Malta.
Comunque, la nave è vecchiotta, sappiatelo, ed abbisogna di un dry dock sostanzioso (a meno che non l'abbiano fatto questo inverno). Io avevo il diario pronto, ma per mancanza di tempo non l'ho postato. Per dirvene qualcuna vista in giro...nella mia cabina il doccino era praticamente logoro dalla ruggine dalla parte dell'attacco a muro, con il risultato che cascava a ripetizione anche se nessuno lo toccava (eh si, anche di notte). Fatto notare dopo qualche giorno, purtroppo non sono riusciti a fissarlo. In zona Solarium, le docce avevano le maniglie che si divellevano dalle loro sedi, lasciando molte volte le docce aperte o chiuse, senza possibilità di intervento fino a che non veniva il tecnico. Nelle zone comuni ho osservato diverse cose consunte, mattonelle consumate, battiscopa rotti e via cosi.
Ovviamente certe cose possono essere superate abbondantemente dal trattamento a bordo....principesco
Giusto per darvi un paio di dritte...ogni giorno al ristorante a buffet, alle 18.00 a estrema poppa, vi è un angolino del ristorante dedicato alle primizie (carne, pesce ecc) che vengono cotte al momento alla piastra. Ho mangiato filetto di tonno, di cernia, di vitellino, pesce arrosto e tanto altro...
Al ponte 5 di fronte alla gelateria, vi è un bar dove la mattina si possono trovare cornetti e biscotti...come dire..piu italiani aggratis. Fanno anche il cappuccino e un discreto caffè...ma sono a pagamento. Noi avevamo il pacchetto bevande non alcoliche pagato...e la colazione li, senza confusione...era divina
 

gianecarla

New member
Grazie delle notizie Lord Revan, certo da come racconti è messa maluccio !!! Per fortuna il servizio invece è sempre di alto livello. Hai ragione riguardo il Caffè al bacio, tutto molto buono !!! :p
 

Lord Revan

Member
Grazie delle notizie Lord Revan, certo da come racconti è messa maluccio !!! Per fortuna il servizio invece è sempre di alto livello. Hai ragione riguardo il Caffè al bacio, tutto molto buono !!! :p
in effetti necessità davvero una bella rinfrescata generale. Come ho detto però, sono cose su cui si passa abbondantemente sopra dato il trattamento davvero di alto livello (e parliamo di un adeguamento già verso il basso nel 2015..ma nonostante questo..da applausi). E' una bella nave molto signorile...ed alle signore, si sa, si possono e devono perdonare talune imperfezioni.
PS: ripagano abbondantemene con una gastronomia di alto livello. Ripeto...ho mangiato filetti di primissima scelta sia di carne che di pesce...frutti di mare...chi piu ne ha piu ne metta...
 

dede9

Member
Ti ringrazio anch'io per le preziose informazioni, sono consapevole delle sicure pecche strutturali... ma desidero confidare nel servizio, nel buon cibo, nell'itinerario meraviglioso e soprattutto nel mio naturale entusiasmo per il navigare in senso lato ;-) tutto il resto sono corollari: piacevoli valori aggiunti in caso positivo, mai importanti in caso negativo... mi dispiace tu non abbia pubblicato il diario, chissà che bella la tua doppia crociera!!! Anch'io ero tentata di prenotare anche il ritorno a Venezia...ma ho avuto paura di non gradire la "novità" Celebrity....spero ardentemente di pentirmi :-D
 
A

Allegrocontadino

Guest
Prenotata anche io per il 7 di agosto, cabina con balcone "extra large" ponte 6... Vediamo un po' come si sta su Celebrity!
 

Lord Revan

Member
Ti ringrazio anch'io per le preziose informazioni, sono consapevole delle sicure pecche strutturali... ma desidero confidare nel servizio, nel buon cibo, nell'itinerario meraviglioso e soprattutto nel mio naturale entusiasmo per il navigare in senso lato ;-) tutto il resto sono corollari: piacevoli valori aggiunti in caso positivo, mai importanti in caso negativo... mi dispiace tu non abbia pubblicato il diario, chissà che bella la tua doppia crociera!!! Anch'io ero tentata di prenotare anche il ritorno a Venezia...ma ho avuto paura di non gradire la "novità" Celebrity....spero ardentemente di pentirmi :-D
beh quest'anno ho prenotato una b2b con princess...partenza 6 agosto mediterraneo occidentale civitavecchia barcellona...e rientro il 13 barcellona civitavecchia. Dopo 2 royal 3 celebrity....è ora di guardarsi attorno per nuove esperienze
 

dany959

Member
Ciao, certo che ce ne sono.
Vai a vedere la ship visit che Crocieristi.it ha fatto un mese fa proprio a Venezia nell'apposita sezione, ci sono anche un bel po di foto :)

Blue

Grazie! Davvero interessante e che belle foto! Complimenti a tutti: :)
Adesso devo solo attendere le 4 settimane alla partenza....
 
Top