Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
10 dicembre
arrivo a safaga, dove era prevista l'escursione per la valle dei re e luxor...abbiamo raggiunto la valle dei re dopo tre ore e qualcosa di viaggio...una volta arrivati abbiamo visitato le tombe di ramses III IV e IX..tutte dipinte e conservate perfettamente..uno spettacolo incredibile...per la tomba di tutankamon ci volevano le lire egiziane,perchè non era prevista e non ci avevano avvertiti...dopo abbiamo raggiunto un hotel di lusso per il prenzo e poi siamo andati al tempio di karnak...favoloso,imponente,maestoso..si respirava un'aria mistica e antica...stupendo!...ma tutankamon sapeva che gli avevamo fatto un affronto non visitando la sua tomba...e ci scagliò addosso la sua maledizione!!!
..infine ci sono troppi controlli...controlli su controlli, mille volte i ritiri dei passaporti...ma questo era necessario
Da ricordare sull'egitto: le persone ti vengono sempre vicino a chiedere soldi, bisogna rispondere no secchi, altrimenti ti tormentano.Ci sono sempre persone con fucili ad ogni angolo di strada, ma non bisogna impressionarsi, lo stesso in giordania...in entrambi ho avuto un po' apura...l'israele invece è più moderno, un po' come le nostre città...
Cavolo ! Il Cairo ! Le piramidiii la cosa più bella
OT : Volevo fare una domanda ai moderatori o chi può rispondermi riguardo la stessa crociera , ovvero se ipoteticamente io ho già prenotato online l'escursione Cairo Piramidi ecc e quando arrivo lì salta ... verrò rimborsato?
Ho un'altra domanda molto importante ... e un pò complessa .... se io per questioni di tempo in Italia ( neve, pioggia ecc ) non riuscirò a prendere la coincidenza per la partenza per Sharm e di conseguenza riuscirò ad imbarcarmi ... verrò rimborsato per la crociera ? Cosa succederà ? Grazie
IL discorso dell'acqua in certe occasioni è vero; può essere inaffrontabile dal punto di vista "estetico", pure essendo potabile. Mi sembra che il fenomeno sia durato più giorni e non in tutta la nave. Potrebbe essere che una parte di quella in distribuzione sia statastata attinta da reti idriche di terra e una parte da prodotta a bordo. Altrimenti la cosa sarebbe legata all'impiantistica.
complimenti per il diario...sono curioso di vedere le foto...se questo tragitto avrà successo speriamo in una nave migliore...
perchè le fantastiche piccoline cosa hanno di sbagliato?