• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Corfù - Kérkyra

Re: Corfù

Come dice giustamente Magellano il molo di attracco per le navi da crociera si trova circa 2 km a ovest del centro. Nell'immagine in basso si vede bene il molo (in alto a sinistra nella mappa): la stazione marittima è indicata con il segnaposto verde (A), una navetta gratuita messa a disposizione dalle autorità portuali collega il molo di attracco della navi alla stazione marittima.
Esiste poi un bus navetta a pagamento che collega la stazione marittima al centro città (la distanza però non è di 4 km, come dicono per invogliare a prendere la navetta a pagamento, ma di circa 2 km). E' possibile anche raggiungere il centro a piedi dalla stazione marittima (seguendo il percorso segnato in blu nella mappa, o altri percorsi equivalenti, percorribile in 20/25 minuti).

Corfu1.jpg

Ottima illustrazione...
Effettivamente, avendo tempo a disposizione, è piacevole anche percorrere la strada a piedi, sino ad arrivare al centro. Sono si due chiometri, ma già prima di giungere al centro vero e proprio si trovano negozi e zone piuttosto animate che, di fatto, fanno sembrare il tragitto più breve.

E se si volesse visitare, spostandosi in taxi, l'Achilleion e fare un bagno in una spiaggia nei dintorni(saltand per questioni di tempo la visita alla cittadina di Corfù)...quale mi consigliereste?

Una riproduzione della mappa di Corfù ("City Map & Port shopping Guide" distribuita a bordo delle navi Costa) utile per orientarsi a terra.

Mappa_Corf.jpg

Secondo voi è fattibile andare in spiaggia a Glyfada (la spiaggia su cui fa l'escursione Costa) in taxi?
Lo scalo a Corfù è dalle 7 alle 13...
in alternativa, quali sono le spiagge vicine e belle?

Grazie :D

ciao a tutti!!

vorrei consigliare a tutti il noleggio dell'auto all'uscita del porto, con 50 € si noleggia una nissan micra e con altri 5€ si ha benzina sufficiente per andare fino alla spiaggia di Paleokastritsa, fare il bagno, salire fino al monastero poco lontano scattare alcune foto e poi ritornare in centro per fare shopping!! inoltre il noleggiatore ti fornisce di una piccola mappa molto dettagliata di tutta l'isola (non come la schifezza che ti fornisce Costa) e arrivare a destinazione è facilissimo!! per maggiori info sono qui!!

Ciao Cristiana,
ti lascio il link di google dall'attracco della nave alla spiaggia di Glyfada... sono circa 15 km, se non vi muovete troppo tardi dovreste riuscire tranquillamente anche in taxi. Non ti posso aiutare sui costi, però.
Per le altre info ti ho risposto in mp.
Saluti, Monica.

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 5&t=h&z=13

Ciao!
arrivo a corfù con la MSC e ci rimango dalle 7 alle 13...
Avevamo pensato di andare a Paleokastriska autonomamente...cioè prendendo un taxi...
dite che è fattibile?'?

grazie!

escursione corfù

escursione corfù

partiro il 27 luglio con la musica. una delle tappe è corfù. sapete dirmi se vale la pena fare un'escursione organizzata da loro o ci si muove bene anche da soli?

Re: escursione corfù

loro solitamente ti propongono un paio di escursioni
la casa dove la principessa Sissy soggiornava quando "fuggiva" da vienna
e il monastero di paleokastriza naturalmente ti porteranno a fare un giro panoramico dove potrai fotografare il famoso isolotto col la chiesetta che trovi in molti deplian il tutto dura circa tre ore e poi tornati in città altre due ore da passare in mezzo alle stradine a fare compere
in alternativa prendi un taxi contrattando puoi spuntare un buon prezzo ti portano agli stessi posti a meno della metà comunque anche una passeggiata in centro e piacevole

Ciao, se vuoi puoi semplicemente prendere lo shuttle-bus messo a disposizione dalla compagnia al costo di 7/8 euro a persona che ti porta in centro e se ti piace camminare puoi fare un bel giro nella città vecchia.

Oppure esci dal porto vai a piedi verso destra in totale 400/500 metri e affitti un auto (se siete in 4 conviene) e con molta semplicità (grazie anche ai cartelli stradali) vai al castello di Sissy oppure a paleokastriza con la possibilità di un giro in lungo la costa con una piccola barca. Noi abbiamo optato per la seconda con un auto in affitto.

Sono stata a Corfù con la MUSICA martedì 7 luglio. Anche noi (visti i numerosi pareri favorevoli anche del forum!) abbiamo optato per la visita a Paelokastritsa e merita davvero!!
Fatta la visita al monastero il pullman si è fermato nei pressi della baia e chi voleva (come noi) al prezzo di 7 euro ha potuto approfittare della sosta per fare un giro tra le grotte con una piccola barchetta.. Bellissimo!! Consigliato a tutti! Altriementi c'è tempo per un bagno (ma l'acqua era piuttosto freddina) o per bere qualcosa al bar vicino.
Dopo siamo ripartiti in pullman per un giro in centro che è molto carino, una sprta di piccola Venezia davvero!
Prezzi escursioni MSC per Corfù:
-IL PALAZZO DI ACHILLEION 49€
-ESCURSIONE IN SPIAGGIA 37
-PALEOKASTRITZA 36€
-GIRO IN BATELLO 84€
-ESCURSIONE IN JEEP 82€

Niente da dire su Corfù se non BELLISSIMA!! Giornata perfetta!!
Senza escursioni tutta dedicata alla visita di Kerkira. Autobus dal porto al centro gratuito e comodissimo. La città si visita benissimo a piedi e poi c'è un trenino che fa un giro molto carino per vedere tutto il resto.
Ho mangiato benissimo.
Consiglio una giornata cosi al 100%!!

credo che non possa mancare anche la tappa a kanoni, dove c'è la famosissima chiesina in mezzo al mare, e lì c'è anche la vista dell'aeroporto con la pista praticamente in acqua...da vedere... poi quando si scende dopo la visita alla chiesa vi consiglio di fare una passeggiata su un ponte che c'è a due passi e fermarvi nel mezzo, vedrete gli aerei che atterrano sopra di voi, sarete a pochi metri dalla pista, con la sensazione di poterli toccare se allungate il braccio, e di volar via al forte vento che gli aerei provocano. i miei figli sono impazziti...

ma io faro' la crociera a fine Maggio, e mi hanno detto che l'acqua sara' un p' freschina per il bagno. Ma secondo voi merita lo stesso Paleostritza di essere visitata anche senza bagno in mare, oppure visto e considerato che un bagno sara' ben difficie mi concentro sulla visita di qualcos'altro?
Mi date un consiglio?

deb2000 ha detto:
ma io faro' la crociera a fine Maggio, e mi hanno detto che l'acqua sara' un p' freschina per il bagno. Ma secondo voi merita lo stesso Paleostritza di essere visitata anche senza bagno in mare, oppure visto e considerato che un bagno sara' ben difficie mi concentro sulla visita di qualcos'altro?
Mi date un consiglio?
dipende dal tempo che hai a disposizione, a paleokastritsa il mare è bellissimo ma ti confermo che sarà freddino, lo era anche a fine giugno, il panorama merita e trovi anche un antico monastero in posizione panoramica e i resti di una fortezza bizantina, dalla spiaggia poi partono delle barche per un giro delle grotte.
a corfù c'è molto da vedere, oltre kerkira, corfù città, meritano anche l'achilleion, residenza dell'imperatrice sissi, e li vicino benitses, un paese molto carino; canoni con la sua tipica chiesina, tutto abbastanza vicino e facilmente raggiungibile.

mi piacerebbe vedere l'Achiollion residenza di Sissi, e magari Kanoni per vedere la chiesetta in mezzo ala mare. Avremo a disposizione 5 ore e mezza, io penso che ci stiano queste cose e magari anche un giretto per vedere Paleostritza.
Che ne dite? O' sara' troppo di corsa? ...non ho idea ad es. di quanto dura una visita al palazzo di Sissi (visita che faremo fai da te, ma non di corsa insomma)..
o dite che magari salto l'Achillion e visito magari qualcosa di piu' caratteristico dell'isola?

ciao, dal porto come arrivo a Kanoni??? ce la faccio con il fai da te?? P.S. e' la mia terza crociera, ma la prima che faccio da sola... non vedo l'ora!! sognavo di provare a fare un viaggio sola.. speriamo in nuovi amici!

Ciao noi alla fine settimana scorsa abbiamo trattato con un tassista per farci portare a Paleokastritza (belvedere, porto, monastero, gita in barca alle grotte) e poi in centro a Kourkira. La cifra è stata di 80 euro contro i 50 circa che sarebbero serviti per l'autonoleggio.

Comunque è un'isola molto facile da girare, quindi non ponetevi nessun problema ad affittare un'auto.

Saluti :wink: