Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Un articolo di Shipmag che mi lascia piuttosto dubbioso. A bordo c'era solo un crew tratto in salvo.
Un solo membro? La cosa mi sembra piuttosto improbabile. Quindi senza una squadra antincendio di bordo, chiusura porte tagliafuoco ed altri interventi, il fuoco ha potuto dilagare incontrollato.
https://www.shipmag.it/incendio-a-bordo-della-nave-cruise-msc-lirica-ormeggiata-a-corfu/
Mi quoto da solo: erano 51 i membri a bordo, nessuno ha riportato ferite.Era in cold layout ? Se cosi’ fosse e’ probabile che a bordo ci fosse solo una persona, anche se almeno 12/15 membri dell’equipaggio, Com.te incluso o K2, dovrebbero alloggiare nelle immediate vicinanze.
In una foto si vedono 2 scialuppe, a destra di quelle incendiate, che sono state ammainate al ponte d'imbarco. Questo potrebbe essere un indizio, comunque da confermare, che a bordo non c'era solo una persona (anche se sò bene che le lance possono e devono essere ammainate anche da una sola persona).
P.S.: Shipmag ha già rettificato. A bordo c'erano 51 membri dell'equipaggio, nessun ferito tra di loro.
https://www.shipmag.it/domato-lincendio-a-bordo-di-msc-lirica-a-bordo-51-membri-dellequipaggio/
Ancora una volta, questa fonte ha dimostrato tutto quello che c'era da dimostrare (e qui mi fermo).
Mi quoto da solo: erano 51 i membri a bordo, nessuno ha riportato ferite.
Dipenderà dall'entità dei danni; e come dice se Dani fosse stata interessata solo la zona lance e l'interno non fosse stato raggiunto, forse la nave potrà essere sistemata; non dimentichiamo che Lirica è stata una delle navi del progetto Rinascimento, ed è relativamente giovane, del 2003. Il fumo contribuisce ad intensificare l'aspetto del danno alle strutture, anche se da alcune immagini si scorgevano lingue di fuoco.
Ma ragionare, specialmente per una fonte che si dichiara esperta del campo, informarsi prima di dare la notizia, ed evidenziando addirittura in grassetto la presenza di un solo membro equipaggio, vuol dire proprio avere scarsa attendibilità e conoscenza della materia.
In ogni caso siamo arrivati prima noi, e con notizie più coerenti.