Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non è un buon motivo per dare informazioni infondate, attribuendo poi la colpa ad altre fonti di informazione. L'avevamo messo in dubbio noi il fatto di una sola presenza a bordo, a maggior ragione loro con la disponibilità di mezzi e fonti senza dubbio maggiori delle nostre, di semplici affezionati al mondo delle crociere.
Potrei azzardare scrivendo che ...meno male che è avvenuto in pieno giorno e non di notte, quando tutti dormono.
Ma voi pensate che di notte resti comunque qualcuno dell'equipaggio sveglio a bordo?
Che impressione!
Il fuoco sul tender coinvolto era davvero molto intenso, alimentato dalla nafta e dalla plastica presente in abbondanza nelle strutture di quelle imbarcazioni.
A prima vista mi dà l'idea (è ovviamente solo una mia impressione) che le fiamme non abbiano coinvolto lo scafo e i locali adiacenti il tender incendiato, se non esternamente.
Se si fossero invece diffuse all'interno, lo spegnimento sarebbe stato ben più impegnativo e con maggior tempo. In quell'area ci sono molte cabine, pensate un pò quanto materiale di alimentazione avrebbe trovato il fuoco!
Potrei azzardare scrivendo che ...meno male che è avvenuto in pieno giorno e non di notte, quando tutti dormono.
Ma voi pensate che di notte resti comunque qualcuno dell'equipaggio sveglio a bordo?
miriam la guardia si chiama guardia per quello,a turno di notte "dovrebbe" restare sveglia,ma a corfu in pieno inverno,mi pare anche con i motori spenti ti cade la palpebra si sa.
Non son d'accordo Sandro: certo che tutto può avvenire in disprezzo delle disposizioni di servizio, ma sarebbe un reato grave l'abbandono, anche soporifero, del posto di guardia, ma non è la norma.
Mi viene da pensare che ognuno abbia dei turni da rispettare sia diurni che notturni.
Ma come cavolo fai a pensare certe cose??? Sono del settore, un'affermazione del genere equivale a un insulto a chi svolge professionalmente il proprio lavoro a bordo di una nave!!
Spera che non ti legga qualcuno dell'equipaggio di Lirica....
Da un comunicato della Compagnia, riportato da Cruise Industry, i danni sono stati limitati e non hanno intaccato l'interno della nave: il fuoco è scoppiato a bordo di una lancia per motivi da accertare, ed è stato prontamente affrontato e tenuto sotto controllo da due vigili del fuoco di bordo, successivamente coadiuvati da mezzi portuali.
https://www.cruiseindustrynews.com/c...al-damage.html
Anche se sei del settore non significa che quello che dici sia il "Vangelo", Sandro ha detto il suo pensiero e non ha offeso nessuno. Sulle navi come a terra, chi non rispetta le regole lo trovi sempre.