• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cos'è che in una crociera non ha ... prezzo?

Re: Cos'è che in una crociera non ha ... prezzo?

Ciao Unoche...
è vero quello che dici, alle volte siamo soli anche perchè abbiamo timore che qualche nostro collega se dovessimo confrontarci e parlare di queste cose giri i tacchi e faccia una telefonatina ... Purtroppo molte volte abbiamo timore a parlare di queste cose perchè non sai mai se quella persona con cui ti stai confrontando la pensa realmente come te o lo va a spiattellare a destra e a manca, risultato che quando poi vai a dire a qualcuno "c'è da fare questo" neanche ti ascoltano... Per cui noi siamo restii ad aprirci persino con persone che condividono gli stessi sacrifici. Anch'io più volte ho avvertito quella specie di senso di onnipotenza, qualsiasi cosa sotto il mio controllo, la nave tutta mia, penso che più in alto vai, più la nave è la tua creatura, la plasmi, la vuoi fare tua, passi più tempo sopra di lei che a casa, conosci o meglio dovresti conoscere ogni suo angolo, e non ha prezzo anche questo....

Purtroppo ho letto della tua triste esperienza, caro Unoche... e purtroppo so anch'io cosa vuol dire avere un genitore in fin di vita a casa, quando tutti i dottori che lo visitano dicono che non c'è quasi più niente da fare e, quel sentimento di disperazione che ti pervade dentro, ti mangia e ti rode dentro e ti ricorda che se non sei lì con lui è colpa tua che hai scelto quella vita, è immane. Il sentirlo per telefono e il non saper cosa dirgli perchè a volte il silenzio può dire molto di più di mille parole, il vederlo tre giorni dopo l'operazione che gli ha salvato la vita perchè i colleghi ti hanno sbattuto sul primo aereo per l'Italia.
Sinceramente posso dirVi che è passato un anno e tre mesi da quella brutta esperienza, è la cosa che non ha avuto prezzo è stato sentire mio padre dopo qualche giorno di ospedale dire ad una signora, moglie del suo compagno di camera, che lui "aveva girato il mondo e per quaranta anni era stato sul mare...." e la signora incredula dirgli "Ah chissà avrà visto tutta la Sardegna ... la Sicilia?" e mio padre "No, ho girato tutto il mondo, Americhe, Europa, Asia, Africa e Australia, i Caraibi li "conosco come le mie tasche", ho fatto il giro del mondo più volte ed ogni volta era una nuova avventura ....Passerà anche questa!" .
Cari signori, non ha avuto prezzo per me sentire mio padre dire queste parole quel pomeriggio e non ha avuto prezzo farlo risalire a bordo della mia nave dopo qualche mese ...
Bridge

Credo che ogni marinaio meriti rispetto solo per questo..

Grazie e penso di poter ringraziare anche a nome di Unoche...
Bridge

Visto che ormai la crociera vuole sostituire sempre più il villaggio..

quello che di una crociera non ha prezzo..

E' PROPRIO LA CROCIERA!!

Ragazzi , mi avete comossa con le vostre parole , grazie per aver condiviso con noi i vostri sentimenti ed le vostre emozioni !
Per sdramatizare un pò ,per Bridge e Unoche : fate attenzione , nel nostro forum ci sono delle sirene che addorano i ufficiali di marina ! :lol:

Concordando con tutti voi su ciò che "non ha prezzo" in una crociera: mare, tramonti, albe, stelle cadenti, che ho anch'io descritto in post precednti e non sto qui a ripetere ... e leggendo le parole dei nostri 2 ufficiali, mi permetto di aggiungere alla lista 1 episodio:
l'estate scorsa sulla Costa Serena ci fu a teatro un incontro col comandante, che gentilmente rispose alle domande di alcuni passeggeri, perlopiù di tipo tecnico.
Quella che mi colpì molto fu invece una serie di risposte relative al lato umano di chi vive in mare, e qui il nostro comandante in tutta franchezza, davanti a qualche centinaio di persone disse che l'aspetto più duro della sua professione era appunto la mancanza della famiglia e il non poter essere presenti agli avvenimenti più significativi.
Mi commosse allora come mi sono commossa oggi leggendo le vostre parle, Bridge e Unoche, e scoprire questo lato "umano" che va al di là del fascino e del mistero della divisa, per me non ha avuto prezzo.
Grazie davvero.
Ludo

Buongiorno a tutti,

ho lasciato trascorrere alcuni giorni senza ricambiare i Vostri ringraziamenti perchè sarebbe stato come "un grazie", "no grazie a te.." . :wink:

Sono veramente molto contento dall'aver saggiato la Vostra condivisione e la Vostra comprensione....
Per cui... un sincero grazie a tutti per le belle parole che avete scritto in questo pezzettino di forum!
Bridge

p.s. .... nel nostro forum ci sono delle sirene che addorano i ufficiali di marina ! :lol:

Cos'è che in crociera non ha prezzo?
Per noi anche la Vostra stessa stima nei nostri confronti, la fiducia che riversate in noi, il parlare con Voi quando c'è l'occasione, il renderVi la crociera la migliore possibile, il sertirVi ringraziarci per svolgere il nostro lavoro...
Anche queste sono cose che non hanno prezzo per noi!
Bridge

adulatore...........
per me non ha prezzo, il piacere di vivere per un certo periodo in un mondo quasi irreale, fatto di benessere e di meraviglioso stupore per tutto ciò che mi circonda.
ciao, stefania

" il parlare con Voi quando c'è l'occasione,"

Buono a sapersi ne terremo conto!!!! :lol: :lol: :lol:
Ben detto Farfilla, "adulatore". :mrgreen:

Saluti Ro

ro56 ha detto:
" il parlare con Voi quando c'è l'occasione,"

Buono a sapersi ne terremo conto!!!! :lol: :lol: :lol:
Bendetto Farfilla, "adulatore". :mrgreen:

Saluti Ro

E' la verità carissime amiche... non sono un adulatore!