• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa è successo alla Costa Atlantica?

Re: Cosa è successo alla Costa Atlantica?

tano ha detto:
Si Aldo, qualcosa é successo. Credo che abbia minimo 36 ore di ritardo. Sicuramente qualche scalo salterá.

Un saluto.

un ritardo nelle escursioni...magari a causa del traffico.... :D :D :D :D :D :D

adesso dalla Web risulta la prua in porto e la poppa in navigazione :shock: :shock:

:oops: :oops: :oops: :oops: ragazzi ho cannato è la Mediterranea che metà viaggia e l'atra metà e ferma in porto

Ciao a tutti.

Sentito un amico che abita a Santa Cruz, l´Atlantica era partita per i Caraibi ed é dovuta tornare per problemi.
Hanno dovuto aspettare pezzi di ricambi da Helsinski, dove la nave é stata construita.
Se la nave aveva problemi giá in Gibilterra, non mi é stato detto niente.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao a tutti.

Sentito un amico che abita a Santa Cruz, l´Atlantica era partita per i Caraibi ed é dovuta tornare per problemi.
Hanno dovuto aspettare pezzi di ricambi da Helsinski, dove la nave é stata construita.
Se la nave aveva problemi giá in Gibilterra, non mi é stato detto niente.

Un saluto.

Sara' elettronica?!......

Sicuramente...le candele, e non avevano di ricambio.Puó capitare.

Un saluto.

tano ha detto:

Un saluto.

La nave era attesa per domani a Barbados, ma non penso...grazie Tano per le news!!!

tano ha detto:

Un saluto.

Grande Tano...però io stranamente ero serio,....sai che tempo fa hanno dovuto mandarci con urgenza una scheda grande come una scheda video del tuo computer .....altrimenti si viaggiava senza un motore.......

Mi chiedevo, ma qual è la velocità che generalmente le navi tengono quando effettuano una transatlantica?
Perchè Atlantica da quando è partita và a 21 nodi, quindi se inizialmente la traversata era prevista ad una velocità inferiore allora andando a 21 nodi potrebbe recuperare qualcosa.

Magari Fabio che è un veterano potrebbe dirci qual è la velocità media nelle traversate..

VaLyUS ha detto:
Mi chiedevo, ma qual è la velocità che generalmente le navi tengono quando effettuano una transatlantica?
Perchè Atlantica da quando è partita và a 21 nodi, quindi se inizialmente la traversata era prevista ad una velocità inferiore allora andando a 21 nodi potrebbe recuperare qualcosa.

Magari Fabio che è un veterano potrebbe dirci qual è la velocità media nelle traversate..

Valyus...dipende dalle tratte....solitamente però le velocita' richieste si aggirano intorno ai 19 nodi.......quinsi si recupera si..ma ore non giorni

VaLyUS ha detto:

Nelle mie esperienze passate la velocità manetnuta durante le traversate è sempre stata di circa 20 nodi.

il_Generale_71 ha detto:
VaLyUS ha detto:

Nelle mie esperienze passate la velocità manetnuta durante le traversate è sempre stata di circa 20 nodi.

infatti piu' o meno sono quelle, sono velocità richieste tutto sommato alte......conti alla mano.....
Se consideriamo una velocita' richiesta di 20 nodi e noi facciamo 21.....si recuperano 24 miglia al giorno che e' poco piu' di un'ora.... circa....

Oggi con 2 giorni di ritardo la nave è giunta ai Caraibi, al momento è a Martinica a Fort-de-France. Gli scali saltati sono Barbados e Grenada. Domani per la prima volta sarà a Dominica. A questo punto penso che la crociera proseguirà normalmente.

Ciao Aldo.

É tutto in ordine...fino ieri.Era arrivata ieri 13-12 a Martinica, come d´intinerario, saltando Barbados e Grenada.
Non capisco che faccia oggi lá giú a Barbados.Doveva essere a Dominica.Poi domani A Guadalupe, veramente non capisco.
:idea: Solo che non carichi benzina a Barbados, perche é piú a buon prezzo !!!
Per l´entusiasmo dei croceristi :mrgreen: che sicuramente staranno sacrificando il povero comandante :evil: e l´amata Costa :mrgreen:

Un saluto.

Per i disagi patiti durante la transatlantica ai passeggeri sono stati offerti in alternativa uno di questi due indennizzi:
- € 100 di credito per le spese di bordo + rimborso di una somma pari a due giornate rapportate alla quota del pacchetto volo + crociera;
- € 100 di credito per le spese di bordo + bonus di una somma pari a quattro giornate rapportate alla quota del pacchetto "volo più crociera" da usufruirsi su una prenotazione di un'altra crociera Costa nella prossima stagione.

Non riesco valutare, pensi sia un congruo rimborso per i disagi subiti?