• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa comprare di carino come ricordo ?

mirko

New member
Ho aperto questa discussione perchè a volte si va in giro e molto spesso capita di non sapere quale oggetto ricordo caratteristico comprare.
Grazie a tutti per le info che vorrete inserire.

Re: cosa comprare di carino come ricordo?

ma io di solito porto molti magneti per il frigorifero...............a me piacciono ( ho il frigo pieno........) e anche in famiglia e gli amici li apprezzano
sull'altlantica nel 2004 ho trovato qnche quello della nave putroppo sulla mediterranea nel 2006 era terminato :( così spero di trovarlo ora sulla victoria...............sono molto carini!!!
tu hai anche quelli delle navi costa????????

Da appassionato delle crociere, io vorrei ricevere libri o modellini delle navi, oppure magliette o teli mare firmati dalla compagnia crocieristica. Tuttavia non ho mai fatto questo genere di regali, perchè fra i miei parenti e amici, nessuno è così appassionato come me al mondo crociere. Mi oriento allora su oggetti tipici dell'artigianato locale (chiaramente "made in China" :wink: ), sapendo però di cadere nel kitsch: piattini decorati a Bercellona; occhio della fortuna in turchia; papiri in Egitto, solo per fare qualche esempio.

Ciao

si si cade sempre su queste cose!!!!!!!!
prima di partire ci si dice non comprerò quegli obbrobi e invece.........io e mio marito per es. abbiamo comprato a Santorini un elmo...........tipo fermacarte..............un pò brutto ma alla mia dolce metà piaceva :oops:
meglio i magnetisia delle navi che dei posti visitati
a propsito di magneti delle navi se qualcuno la trova sulla mediterranea .........me la comprerebbe?????????
mi manca e non penso di tornare su quella nave a breve....
chiaramente per la sppedizione è tutto a carico mio anche il costo del magnete...............putroppo l'avevano finito due anni fa...............

simpaticissime le magnetine delle navi
a me portono sempre le penne

cosa compro come ricordo?... qualsiasi cosa stia nella valigia..

come ricordo personale, io consiglio di acquistare il video della crociera..
non c'è niente di più utile per riscaldare le lunghe serate invernali.

e i libri della nave?
vale la pena comprarli?

i libri sono belli ma secondo me sono un pò cari.......... :(

non mi piacciono i "ricordini" delle navi, preferisco comprare a terra. Per me non compro mai niente, tanto in genere mi avanza sempre qualcosa di quello che compro per gli altri!

bhe, mettiamo da parte il "un pò caro" altrimenti mi sa che non si comprerebbe niente
ma a noi i libri piacciono e se questi meritano, perchè non incominciare a formare una piccola enciclopedia delle navi su cui si sale?

io adoro le crociere, intese come genere di vacanza......ma mai comprerei un libro che parla di navi!

Sì, i libri delle navi sono cari. Anche se ai soci Costa Club scontano il 25%.

Però sono di un bello! Io ho quello di Costa Fortuna e Costa Atlantica. Un nervoso non aver ancora trovato quello di Costa Concordia...

Saluti

io salirò su Magica e ancora non sono socia quindi sicuramente ed anche perchè hai detto che è bello lo prenderò, ma senza sconto purtropp
ti ricordi il costo?

io dalla nave noin ho comprato nulla tutto troppo costoso, i magneti li ho comprati in tutte le citta' che abbiam visitato , ad amsterdam ho comprato i tulipani , a lisbona il porto a londra solo il magnete troppo costosa anche li poi mi sono sbizzarito negli hard rock cafe di amsterdam e lisbona

Noi lo scorso anno abbiamo acquistato il modellino della Costa Magica è troppo carino!!!! Anche i bicchierini sono un bel ricordo!!!

mariaefiglio ha detto:
io salirò su Magica e ancora non sono socia quindi sicuramente ed anche perchè hai detto che è bello lo prenderò, ma senza sconto purtropp
ti ricordi il costo?
Il libro di Costa Fortuna nel 2005, e quello di Costa Atlantica nel 2007, costavano 45 €. Per tutte le categorie di soci 33,75 € (sconto 25%). Se quando sarai in crociera conoscerai qualcuno che è socio Costa Club, puoi farlo comperare a lui, il libro, a 33,75 €.
Hanno 210 pagine, sono scritti in doppia lingua, inglese e italiano, e sono ricchi di foto, anche della cerimonia inaugurale. Nella sezione della piantina della nave, si vedono anche le cabine dell'equipaggio, che nei normali cataloghi non sono mai segnate.
Quello di Costa Concordia, che in nave non ho trovato invece, penso costi 80 € (da scontare per i soci).
Ciao

di solito io e mio marito compriamo la miniatura del monumento significativo del luogo dove siamo stati.
sulla nave invece compro sempre un oggetto che la rappresenti e che poi posso attaccare all'albero di natale... per me è diventata una sorte di tradizone... iniziai con il viaggio di nozze sulla costa tropicale dove presi la pallina di natale, un portachiavi con l'immagine della romantica ed una specie di "coccarda", non so come definirla, raffigurante la magica.

che carina questa idea di attaccare all'albero di natale questo genere di cose........... :D
io di solito , se vado in un posto poco prima di natale compro una palla per la'lbero decorata!!!!!!!!!

mariaefiglio ha detto:
come mai la differenza di costo?
Non lo so. Ha qualche pagina in più (circa 240) ma ciò non giustifica il prezzo quasi raddoppiato. Non vorrei piuttosto che avessero aumentato anche il prezzo di quelli di Costa Atlantica e Costa Fortuna. Mi dirai.
Il libro di Costa Concordia l'avevo visto in una libreria a dicembre dello scorso anno ma non l'avevo comprato perchè mia mamma faceva una crociera qualche settimana dopo e io due mesi dopo. Ho pensato non fosse il caso di prenderlo in libreria a 80€ ma a bordo con un po' di sconto (60€). A bordo però non l'abbiamo trovato ne io ne lei. Ancora mi manca. Vedrò alla prossima crociera, se lo trovo.
Comunque, se a tuo figlio questo genere di libri piace, metti una mano al cuore e una al portafoglio, e prendiglielo, no? :wink:
Ciao