• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa comprare di carino come ricordo ?

Dea

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Personalmente penso ,che la maglietta o la felpa ,con il nome della nave
sia sempre il "ricordino" migliore da regalare alle persone care.
Verso fine crociera , fanno sempre degli ottimi sconti.
Ciao ciao da Dea
 

dinho77

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Certo che poi c'è il problema inverso.........
O hai una casa immensa dove lo spazio per appendere o sistemare questi oggetti non finisce mai, o altrimenti........dove li metti?
Io ho riempito casa....
Ad ogni viaggio fatto porti sempre qualche ricordo, ed è facile riepire tutti gli scaffali.
Abbiamo soprammobili ovunque.....

Si in effetti ricordo bene gli sconti-super.
Solo che sinceramente arrivai tardi e non avevano più la mia taglia........ :(
Ma questa volta la mattina alle 8 sono lì..... :D
 

dinho77

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Approposito di perle, chi le ha comprate e quanto costano?
Nel senso, conviene?
 

EMANUELE

New member
Cosa comprare di carino come ricordo ?

sono essenze di profumi , cioe' ti vendono una boccettina del costo di circa 10 euro che poi tu dovrai diluire in un litro di alcool puro per diventare definitivamente un profumo . Non so se sono tarocchi ma siccome e' un negozio convenzionato con tanto di marchio costa nel portoncino credo che non rifileranno una bidonata, magari realmente costera' di meno ma come prodotto non dovrebbe essere un tarocco magari non si avranno i risultati che si aspettano ...non lo so' non posso andare avanti non l'abbiamo acquistato.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Cosa comprare di carino come ricordo ?

Se si tratta di essenze di profumo contenute all'interno di caratteristiche boccette in vetro colorato del tipo di quelle che si vendono in Egitto, non si tratta assolutamente di cose taroccate. Queste essenze non hanno niente a che vedere i finti profumi di marca che si trovano in vendita ovunque. Si tratta invece di vere e proprie essenze profumate legate alla tradizione locale. Il mondo arabo ha una tradizione plurisecolare in fatto di essenze profumate.
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

dinho77 ha detto:
Approposito di perle, chi le ha comprate e quanto costano?
Nel senso, conviene?
credo che le perle di mairca siano costose.......cmq attendiamo suggerimenti da chi le ha eventualmnet acquisttae!
chissà se sulla nave faranno come per l'ambra , lo scorso anno , ci facevano due scatole così con l'ambra del mar baltico..io alla fine l'acquistta a Tallin spendendo un quarto ed il mio gioielliere di roma mi ha anche detto che è vera! :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Le perle di Majorca sono pubblicizzate in quanto prodotto di punta dell'isola di Majorca. La fascia di prezzo è legata alla qualità delle stesse. Sul prezzo incide anche la montatura (quelle di qualità più elevata hanno fermagli in oro). Sono state estremamente popolari in passato proprio per l'effetto complessivo che hanno... perle sintetiche si... ma di aspetto molto naturale.

Condivido comunque le osservazioni di Mars che una perla coltivata è indubbiamente preferibile. Le perle di Majorca rientrano comunque nell'ambito della bigiotteria (sia pure di qualità superiore). E tra un gioiello naturale ed uno di sintesi è indubbiamente preferibile il primo. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Le perle di Maiorca sono fatte con un procedimento industriale , su una base (una piccola pallina di plastica) si fa depositare una sostanza ottenuta dallo scioglimento delle scaglie di pesce :shock:

Le perle di coltivazione giapponese (le fanno anche i cinesi , tailandesi ,australiani , fijiani , polinesiani ) sono piccole palline introdotte nelle ostriche che per difendersi del corpo estraneo , secrettano la madreperla formando la perla , però dura qualche anno finchè si forma una perla .
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

si hai ragione,durante una mia vacanza a palma mi hanno portato a vedere la frabbrica ed il procedimento,sono di produzione industriale,poco piu' che plastica,fatte bene ma plastica.
 

EMANUELE

New member
Cosa comprare di carino come ricordo ?

Italian Cruiser ha detto:
Se si tratta di essenze di profumo contenute all'interno di caratteristiche boccette in vetro colorato del tipo di quelle che si vendono in Egitto, non si tratta assolutamente di cose taroccate. Queste essenze non hanno niente a che vedere i finti profumi di marca che si trovano in vendita ovunque. Si tratta invece di vere e proprie essenze profumate legate alla tradizione locale. Il mondo arabo ha una tradizione plurisecolare in fatto di essenze profumate.
perfetto sono proprio quelle minuscole boccette che vendono in egitto , purtroppo anche li escursione in negozietto di profumi :mrgreen:
 

dinho77

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Sandro 09 ha detto:
si hai ragione,durante una mia vacanza a palma mi hanno portato a vedere la frabbrica ed il procedimento,sono di produzione industriale,poco piu' che plastica,fatte bene ma plastica.

Dal video sembrano carine.
Ma a costi come sono?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

a palma ci sono diversi laboratori dove si fanno ed hanno dei prezzi diversi in base alla lavorazione,a mia moglie,il tour operetor ne ha regalato un filo che sembrano quelle che vincono i bambini nella palline a gettone,pero' ne ho viste nelle gioiellerie del centro con fermaglio in oro e presentate in altro modo anche 2000 euro
 

dinho77

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Alla faccia delle perle................ :shock:
No no, per quella cifra non ci siamo proprio...........
Meglio andare su altro. Ma cosa c'è di carino a Palma?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

dinho77 ha detto:
Alla faccia delle perle................ :shock:
No no, per quella cifra non ci siamo proprio...........
Meglio andare su altro. Ma cosa c'è di carino a Palma?

Ma hai frainteso l'intervento di Sandro 09 ? Ha scritto chiaramente che si trovano perle di Majorca da tutti i prezzi... da quelle regalate a sua moglie a quelle montate con fermagli in oro. Tutto dipende dalla qualità di queste perle di sintesi e dalla montatura (se il fermaglio è in oro, magari anche con pietre preziose) il prezzo sale.
 

dinho77

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

No, nessun fraintendimento.
Sandro ha chiaramente fatto capire che le sue erano di diciottesima qualità, quindi più che perle, palline di plastica...... :D
 

Nancy

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Cosa posso comprare a Corfù e Dubrovnik?Hanno qualche oggetto in particolare che li caratterizza?
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

io sono statat a dubrovnick e ho comprato un magnete!
non mi sembra avessero qualcosa di particolare da comprare!!!!!!!!!!!
 

elenamaria

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

In genere nei posti dove non trovo qualcosa di particolarmente carino, mi limito all' acquisto di segnalibri con immagini raffiguranti la città o qualche suo aspetto caratteristico; ne ho molti che uso, naturalmente; se ne possono fare dei piccoli, graziosi ed economici regalini...
 
Top