• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa comprare di carino come ricordo ?

cammeo

New member
Re: cosa comprare di carino come ricordo?

Re: cosa comprare di carino come ricordo?

Io invece scivolo sempre...sulla maglietta! Ne abbiamo un cassetto pieno di tutti i posti visitati e anche gli amici sanno di fare cosa gradita portandocele.
Quest'anno abbiamo razziato i negozi DEL SOL... :mrgreen:
 

marco1978

New member
Re: cosa comprare di carino come ricordo?

Re: cosa comprare di carino come ricordo?

cammeo ha detto:
Io invece scivolo sempre...sulla maglietta! Ne abbiamo un cassetto pieno di tutti i posti visitati e anche gli amici sanno di fare cosa gradita portandocele.
Quest'anno abbiamo razziato i negozi DEL SOL... :mrgreen:
Io di magliette Costa ne ho comprata solo una, nel 1999 di Costa Romantica. Ora, che è quasi lisa, la uso solo per i lavori di casa intorno al giardino.
Però la adoro!!! Ciao
 

mistral

New member
Re: cosa comprare di carino come ricordo?

Re: cosa comprare di carino come ricordo?

Io adoro portare a casa le calamite da mettere sul frigorifero (però delle navi non le ho ancora viste). Sono carine, piccole, pratiche e leggere e ogni volta che passo in cucina mi vengono in mente i posti visitati.
 

Sara09

New member
Souvenir...pro tappe

Souvenir...pro tappe

:D Ciao......spero di non essere l'unica...anzi penso proprio di non esserlo :mrgreen: ...sono patita di souvenir....mi piace acquistare o regalare un ricordino di ogni posto che visito......CHi di voi è in grado di fornire un elenco di che cosa è veramente caratteristico e conviene acquistare.....si insomma tutto quello che bisogna sapere per lo shopping a terra in base all'itinerario....

Non se se c'è già ma sarebbe carino aprire una sezione dedicata.....

Una specie di consigli per gli acquisti....

Io farò le isole del sole.......Scatenatevi.... :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Souvenir...pro tappe

Re: Souvenir...pro tappe

fai attenzione, la maggior parte dei ricordini è made in China :wink:
 

farfilla

New member
Re: Souvenir...pro tappe

Re: Souvenir...pro tappe

io li porto agli altri e per me non compro mai nulla!
Solo in egitto mi sono innamorata dei papiri.........che ho ancora dentro i tubi!
baci,
Stefania
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

mia figlia quasi 10 anni colleziona quelle borse con i nomi delle citta scritti in vari modi e colori ne ha una marea,credo piu' di dieci.
 

mars

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

anch'io prendo le calamite per il frigorifero: una per ogni scalo e per ogni nave. (però mi sono persa atlantica e victoria perchè la mania è iniziata dopo). costano poco e stanno anche in borsa.
alle piramidi mi sono presa un pò di sabbia, mentre a cipro ho comprato le spugne naturali... ne avrei dovute comprare una tonnellata, costano poco e sono favolose!
negli altri posti non so, non sono un'amante di "acchiappa polvere", ma è chiaro che, per esempio, in turchia puoi comprare cotone e pellame a prezzi interessantissimi, occhio però ai profumi fasulli.
 

Steve74

Well-known member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Dato che ancora non sono socio perla in Costa acquisto i modelli in metallo con la base in legno della nave, questo è il ricordo che preferisco.
Per MSC ho solo preso i souvenir in porcellana, tazze, posacenere, piattini, etc. ma di MSC Lirica ho un modellino di 50 cm in una teca di plexiglas, regalatomi dalla mia agenzia di viaggi.
 

Sara09

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Scusa mars....me ne sono accorta solo ora rileggendo tutto...e pensare che lo avevo anche cercato.....A pensare bene però quando ho postato stavo malissimo.....ho infatti santificato la Pasqua con tonsillite e sinusite mascellare!!! :evil: :twisted:

Comunque per legarmi al post....noi abbiamo il frigo incassato nel mobile quindi niente calamite....ma ho un sacco di ditali presi in ogni dove e a tutti quelli che vanno via ne chiedo 1......ormai ne ho quasi una quarantina.....speriam di trovrali anche delle Costa.....

Ciauuuu
Sara
 

genzano

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Mia sorella fa la collezione di tazze, e quasi sicuramente ne prenderò una per ogni posto visitato....anche della nave! :mrgreen:
Io invece di solito mi prendo sempre le bandierine dei paesi visitati, cosi mi ricordo con precisione dove sono stato... e sono anche belle da vedere! spero che ci sia anche la bandierina della compagnia MSC, tanto per ricordo.... :p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Anche nel mio caso i souvenirs che preferisco sono i magneti dei Paesi che ho visitato. E detto per inciso negli Stati Uniti ed ai Caraibi se ne trovano di bellissimi. Anch'io ho il problema del frigo incassato in un mobile. Ma lo sportello del freezer è completamente libero, in quanto non attaccato a quello che chiude la dispensa. E parte dei magneti sono posizionati proprio sullo sportello del freezer, con una tecnica che sfrutta al massimo lo spazio disponibile. Utilizzo anche uno dei lati esterni corti del microonde. La mia collezione include tra l'altro Madrid, Parigi, Seattle, Vancouver, New York, Atlanta, San Francisco, Los Angeles, Curaçao, St. Thomas, St. Maarten.

Un'altro souvenir davvero bello... e ne ho una collezione, sono le ceramiche da parete dei Paesi che ho visitato, abbinate ad oggetti in legno colorato sempre da appendere alle pareti. La collezione comprende Israele, Brasile, Repubblica Dominicana, Tenerife, Tunisi e Sidi Bou Said, Capri, Taormina, Rodi, Santorini, Myconos.

I magneti tra l'altro sono un'ottima idea regalo... non costano molto e non ingombrano in valigia. Per le ceramiche invece bisogna avere spazio nel bagaglio (ma quello si trova sempre).
 

dinho77

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Italian Cruiser ha detto:
Un'altro souvenir davvero bello... e ne ho una collezione, sono le ceramiche da parete dei Paesi che ho visitato, abbinate ad oggetti in legno colorato sempre da appendere alle pareti. La collezione comprende Israele, Brasile, Repubblica Dominicana, Tenerife, Tunisi e Sidi Bou Said, Capri, Taormina, Rodi, Santorini, Myconos.
Questa è davveo un'ottima idea.
Tra l'altro ne ho già presi alcuni.....
Ma anche le bandierine di cui parlava Genzano non sono affatto male.........
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

In Tunisia si trovano ceramiche di tutti i tipi e di tutte le forme, non solo piatti e piastrelle da appendere alle pareti. Sui vasi, sui piatti da centrotavola, sui contenitori con coperchio troverete pane per i vostri denti. :wink: Nel 2001 ho fatto incetta... tanto, una volta arrivati a Civitavecchia alla fine della crociera sulla Costa Riviera, c'era la macchina a portarci a casa in 1 ora. :wink: Acquisti di questo tipo sono consigliabili solo quando non si deve affrontare un viaggio di ritorno in aereo. Il trasporto delle ceramiche, vuoi anche per questioni di franchigia bagaglio, in quei casi non è facile.
 

dinho77

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Ecco!!! Questa è un'altra bella idea!!
Il vaso..... :D
Io le ceramiche le presi a Katakolon, smirne e Istambul...... :D
Ottima informazione questa......
Grazie. A tunisi farò incetta......
tanto a Savona ho l'auto..... :D
Io proporrei anche di fare delle fotine degli acquisti e di postarli qui......
Così da rendere l'idea per tutti......
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

idem!!!!!!!!! quest'anno mi do alle spese folli!!!!

belle le ceramiche!!!!!!!
anch'io ne ho alcune prese a lisbona , istambul e marmaris ora vorrei prendere qualche bel vaso in Tunisia per la casa al mare dei miei!!!!!!!!!!!
 

perry

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

un'altra cosa carina da comprare sono le "Snowglobes " ovvero le palle con la neve acquistate nelle città che si visita che riportano il monumento più importante [smilie=titanic[1].gif]
 

elenamaria

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Carino questo post...io, quando li trovo, acquisto dei quadretti di qualche artista locale, se sono particolarmente belli e non costano una follia; poi magneti (ma da non molto tempo) e qualche oggetto particolare di arredamento ed ancora le spezie, nei posti adatti, che adoro.
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

perry ha detto:
un'altra cosa carina da comprare sono le "Snowglobes " ovvero le palle con la neve acquistate nelle città che si visita che riportano il monumento più importante [smilie=titanic[1].gif]

mia mamam è fissata con le palle con la neve!!!!!!!! pensa però che in nord europa non ne abbiamo trovate ??!!!!!!!!!!
sapetet cosa c'è di carino da compare a Palma di maiorca oltre le solite perle?????????
e ad Avignone????????
 
Top