• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa conta di più?

capricorno

Super Moderatore
Leggendo ultimamente i vostri commenti riguardo le risposte su come scegliere una crociera, cos'è predominante per la scelta di una crociera o Compagnia di crociera rispetto ad un'altra..alla fine cosa conta di più per voi?

Nave.
Itinerario.
Qualità e prezzo
Offerte di ristorazione.
Buffet sempre aperto.
Ristoranti tematici.
Cabina.
Qualità dell'intrattenimento a bordo.

Aggiungete a vostra discrezione altro che non ho citato.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Io scelgo in ordine:
Itinerario;
qualità/prezzo;
cabina;
offerte di ristorazione;
Nave/compagnia di crociera.
 

Jo54

Active member
Io dopo due anni e più di restrizioni,anche se giuste o sbagliate che siano,faccio la crociera del 15 maggio solo ed esclusivamente per avere 14 giorni di pure relax.
 

Tinaiux

Member
In assoluto al primo posto
-l’itinerario.
A seguire:
-qualità e prezzo
-qualità ristorazione
-nave
-cabina
 

Blueyes

Well-known member
Io scelgo in primis l'itinerario, ma inteso come porti e tempi di scalo; "purtroppo" ho l'animo da esploratore e una nave, qualsiasi sia, mi sta stretta;
poi, la durata delle crociera riferita al nuero degli scali;
infine, alla pari, sistemazione prezzo e compagnia.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per la crociera:
Cabina ed itinerario
nave
il resto e’ tutto secondario

Per la compagnia:
Solo Costa Crociere perche’ per noi tornare a bordo e’ come tornare in famiglia.
 

tiziano

Well-known member
Per la crociera:
Cabina ed itinerario
nave
il resto e’ tutto secondario

Per la compagnia:
Solo Costa Crociere perche’ per noi tornare a bordo e’ come tornare in famiglia.
Maurizio oltre a Costa dovresti fare la pubblicità di Barilla "dove c'è casa c'è Barilla". 😀😀😀😀 Scherzo naturalmente.
 

BARBANERA

Active member
Sono orientato da qualche anno così:
Compagnia
Itinerario
Prezzo (Servizi inclusi)

Ps.: anche io dopo un po di raffronti scelgo Costa quasi a priori... non so se è corretto dirlo
 

Steve74

Well-known member
Per la crociera:
sistemazione/cabina tutto compreso (dalle bevande al quotidiano, agli stuzzichini);
relax con più giorni di navigazione possibili;
nave;
itinerario.

Per la compagnia:
Msc Yacht Club, dove di senti in famiglia coccolato come un re. Inoltre mi è sempre capitato che almeno un maggiordomo mi conoscesse già.
 

lusitania1915

Active member
per noi col tempo le priorità sono cambiate e mentre prima l'unica cosa che ci interessava era l'itinierio (avventuroso, nuovo e con molte ore a disposizione) ora dobbiamo tenere conto che viaggiamo con un bambino e cerchiamo di soddisfare da un lato i suoi desideri e dall'altro il nostro di relax. più in là le priorità cambieranno ancora! il bello delle crociere è proprio che ce ne sono per tutti i gusti. al momento la mia lista è questa

Nave/Compagnia (per noi celebrity cruises racchiude un mix di tutto ciò che ci piace e quindi valutiamo sempre per prima le loro proposte)
Qualità dell'intrattenimento a bordo (con particolare rif all'intrattenimento per bambini, ad es. su azamara non andremmo)
Itinerario
qualità della ristorazione
buffet sempre aperto
Cabina
Qualità e prezzo
Ristoranti tematici
 

gimale

Well-known member
Di solito scelgo prima in base all'itinerario
al periodo (secondo le ferie)
per la compagnia di solito guardo prima le proposte di Costa ma se l'itinerario e il periodo sono più confacenti con altre compagnie scelgo di conseguenza
 

Dany68

Active member
Leggendo ultimamente i vostri commenti riguardo le risposte su come scegliere una crociera, cos'è predominante per la scelta di una crociera o Compagnia di crociera rispetto ad un'altra..alla fine cosa conta di più per voi?

Nave.
Itinerario.
Qualità e prezzo
Offerte di ristorazione.
Buffet sempre aperto.
Ristoranti tematici.
Cabina.
Qualità dell'intrattenimento a bordo.

Aggiungete a vostra discrezione altro che non ho citato.
Per me contano in ordine:
Prezzo
Nave
Cabina + esperienza (Msc)
Itinerario
Buffet sempre aperto
Ristoranti tematici
Intrattenimento
 

Fede 93

Well-known member
Qualità e prezzo
Nave
Itinerario
Cabina

Quando scelgo di trascorrere una vacanza in crociera, la nave è la prima vera destinazione che, almeno per me, può influire anche negativamente sulla qualità complessiva della vacanza stessa, anche a fronte di un itinerario formidabile!
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Itinerario al primo posto
Rapporto qualità prezzo e cabina
Ristorazione, buffet
Per me sono importanti anche le escursioni; in più di un'occasione abbiamo scelto una crociera per un particolare porto e relative escursioni.

Tutto il resto è secondario; se la nave è nuova può piacermi perchè come appassionato mi piace scoprire le novità, ma sto benissimo ( a volte meglio) su una nave piccola o "datata"; due delle crociere più belle che ho fatto erano su Neo Classica ed Opera.
La compagnia...se è italiana meglio, ma non è un gran problema.
 

artemide

Well-known member
Un tempo avrei dato preferenza all'itinerario e poi al prezzo.
In tempi più recenti ho dato più peso alla compagnia, (tipo quando ho scelto per 3 volte una crociera Celebrity con cui rinfrescare l'inglese) oppure l'occasione di un evento (due volte crociera di capodanno).
Ultimamente la voglia di partire è così tanta che non applico alcun criterio in particolare, salvo forse il prezzo. Nemmeno i vari programmi di affiliazione mi attirano più.
La mia prossima crociera sarà un traghettone con tutti i crismi, ma mi basta partire.

ps ultimamente scelgo solo cabine interne perché in cabina ormai resto solo per dormire ...
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Itinerario,
porti e tempi di scalo
durata della crociera.. almeno 15 giorni altrimenti non preparo nemmeno le valigie.,..🙃
posizione e tipologia cabina almeno esterna con oblo'
rapporto qualità prezzo
nave
compagnia
 
Top