• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa fanno le compagnie del cibo avanzato?

Oltre al buffet penso che molto avanzi anche dalle cucine del ristorante.Infatti non sapendo quanti scelgano di andarci a pranzo e quali piatti preferiscano la cucina deve tenersi "larga" per evitare di non poter accontentare tutti.Forse ,ai fini di evitare sprechi di cibo,e' buona cosa la chiusura serale del buffet quando prevista. L'abolizione dell'enorme spreco del Magnifico e' per me un'altra buona cosa.Qualche volta,anzi spesso, gli spuntini di mezzanotte,parlo sempre di Costa non avendo altre esperienze,sono a dir poco redicoli ,altre volte ottimi.Credo che nel prevedere la quantita' di cibo da prepare l'esperienza e la capacita' di chi a bordo e' preposto a questo sia fondamentale.Forse si potrebbe risparmiare con una programmazione della ristorazione,cioè il giorno prima andrebbe deciso e comunicato dove si vuol mangiare e cosa al ristorante e compensare questo con cibi più ricercati, ma comportarsi in crociera come in una pensione a tre stelle non sarebbe certo gradito a molti.Per me, per il mio modo di pensare andrebbe bene.
 
Sai che potremmo "avere un futuro"? Andiamo da Costa e proponiamo di salire su tutte le loro crociere per aiutarli a eliminare il cibo, in cambio di quanto risparmiano per lo smaltimento. Pensa a che bella vita e a quanto si guadagnerebbe...:D:D

soprattutto in kg di peso in più e centimetri del giro vita;)
 
Ho avuto l'impressione piú volte su costa fortuna e luminosa ( le uniche sulle quali ho bazzicato) che la pasta del pranzo si trovasse in altra forma durante il giorno... ad esempio sotto forma di insalata. Devo dire peró che non mi dispiacerebbe se il cibo non ancora servito venisse riciclato in modo consono.
 
Top