paolocecchi
Well-known member
Oltre al buffet penso che molto avanzi anche dalle cucine del ristorante.Infatti non sapendo quanti scelgano di andarci a pranzo e quali piatti preferiscano la cucina deve tenersi "larga" per evitare di non poter accontentare tutti.Forse ,ai fini di evitare sprechi di cibo,e' buona cosa la chiusura serale del buffet quando prevista. L'abolizione dell'enorme spreco del Magnifico e' per me un'altra buona cosa.Qualche volta,anzi spesso, gli spuntini di mezzanotte,parlo sempre di Costa non avendo altre esperienze,sono a dir poco redicoli ,altre volte ottimi.Credo che nel prevedere la quantita' di cibo da prepare l'esperienza e la capacita' di chi a bordo e' preposto a questo sia fondamentale.Forse si potrebbe risparmiare con una programmazione della ristorazione,cioè il giorno prima andrebbe deciso e comunicato dove si vuol mangiare e cosa al ristorante e compensare questo con cibi più ricercati, ma comportarsi in crociera come in una pensione a tre stelle non sarebbe certo gradito a molti.Per me, per il mio modo di pensare andrebbe bene.