• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa significa attracco in rada?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mars

New member
mi è già capitato, in periodi di bassa stagione, di incontrare a bordo persone che, invece di sbarcare hanno fatto il bis e quindi ripetuto il giro. qualcuno di voi l'ha già fatto? credo che il prezzo sia interessante, è come se fosse un last second!!!

Re: bissare la crociera

Bisogna vedere se questo back to back è stato prenotato a bordo... oppure direttamente prima della partenza. Negli Stati Uniti è moldo diffusa l'abitudine di prenotare 2 crociere consecutive anche se gli itinerari sono molto simili.

Sinceramente, anche di fronte ad un prezzo particolarmente allettante, questa soluzione non mi attira: stessi posti visitati ed a bordo stessi menù ed attività di bordo identiche.

esatto. era un signore pensionato con la moglie. non volendo scendere è andato alla reception, ha chiesto se ci fossero cabine disponibili per il viaggio successivo, ha pagato e voilà!
però di più non so. ero al bar apollo su serena, ed era seduto nel tavolo a fianco, ho solo origliato!

succede, e molto più spesso di quanto immagginate
in bassa o bassissima stagione, molti pensionati, si fanno due conticini e voilà
due o pure 3 settimane a bordo in media costa la metà, parlando di vitto, divertiment ecc, di quanto si potrebbe spendere in una città come Milano
in più tenete conto che normalmente sono persone accoppiate che hanno la casa di proprietà e che quindi nel mese che stanno fuori di solo gas di riscaldamento si sono pagati 2 settimane di crociera, in più mettono in conto tutte quelle spese concernenti gli spostamenti, perchè molti viaggiano in taxi collettivo
magari chi non ha l'età, non riesce a riconoscere i costi ed i problemi dei pensionati, però son tanti che lo fanno
ed adesso con l'abbassamento della percentuale singole, vedrete l'afflusso
oltretutto, sono persone che cercano la compagnia di altri coetani per la partita a carte, il the, la compagnia per la compagnia e non sempre sono interessati alle escursioni tranne che in pochissimi casi
poi parlando del menù, anche se mangiassero due volte la stessa cosa che volete che gliene freghi, quando a casa magari mangiano la fettina ai ferri, 4 volte la settimana, anzi................

Ma se io decido di stare altri 11 giorni nel Mediterraneo d'inverno e lo decido all'utlimo, per esempio, mi fanno pagare il prenota subito o il prezzo pieno??? No perchè c'è una bella differenza ...

io posso parlare per la conconcorrenza, e per la concorrenza tu paghi il prezzo del momento, a meno di una settimana dalla partenza se hanno qualche cabina vuota l paghi pochissimo (provato sull' Explorer OtS nel 2006 :wink: )

so da gente che ha fatto diverse volte questa cosa che pagano il prezzo più basso al momento della richiesta, chiaramente può capitare che debbano cambiare cabina ed è accaduto che passino anche ad una categoria inferiore ma non è quello che importa, intanto è un qualcosa che interessa anche la compagnia, poi è sempre 2-3 gg prima dello sbarco ed allora con buona pace da ambo i lati son contenti tutti

Confermo , gli americani lo fanno spesso , mi è successo di conoscere persone anziane che hanno fatto la crociera con me da Rio a Valparaiso in Cile , pocchi giorni prima dello sbarco hanno ricevuto un offerta per restare a bordo e sono rimasti !
Beati loro che hanno tempo libero e i mezzi !!!

Una volta mi è venuta la tentazione di farlo... "Fortunatamente" però non c'era disponibilità e mi hanno fatto scendere. Comunque è pratica normale.

Scusate ma quanto tempo prima di scendere devi chiedere e soprattutto a chi? Se io prenotassi 2 settimane consecutive in Agenzia Viaggi spenderei il doppio o avrei delle agevolazioni. Qualcuno sa rispondermi?

se prenoti in agenzia di viaggi paghi sicuramente il doppio. il discorso ddi un prezzo super ce l'hai solo se la nave ha cabine disponibili e non più prenotabili perchè mancano 2 o 3 giorni alla partenza

in pratica appena scattano le 72 ore perchè prima la cabina può essere ancora occupata
alle 72 ore fatidiche, non chiedetemi perchè, non lo so e ormai sono a casa e non posso chiedere lumi, le cabine non impegnate restano disponibili per questa pratica, che, come detto è molto più comune di quello che si pensa
a chi chiedere? penso che basta rivolgersi all'ufficio clienti che vi dirotta alla persona competente

ragazzi non so come fuonzioni se cambi da nave a nave ma io lo fatto con costa atlantica nell 2004 e non pagato per nulla di meno o pagato il miglior prezzo del momentosenza sconti esorbitanti solo lo sconto socio 5 xcento quindi mi sta sorgendo un dubbio queste pratiche sono soggettive da persona a persona o boooooo......... :mrgreen:

pane ha detto:
ragazzi non so come fuonzioni se cambi da nave a nave ma io lo fatto con costa atlantica nell 2004 e non pagato per nulla di meno o pagato il miglior prezzo del momentosenza sconti esorbitanti solo lo sconto socio 5 xcento quindi mi sta sorgendo un dubbio queste pratiche sono soggettive da persona a persona o boooooo......... :mrgreen:

ma non cambi nave, al massimo cambi cabina! poi è una decisione dell'ultimo secondo, si parla degli ultimi due giorni di crociera! praticamente invece di iniziare ad erssere tristi si va alla reception e si chiede se nel giro successivo c'è disponibilità. essendo chiuse le prenotazioni, invece di tenere le cabine vuote, la costa fa un prezzo bassissimo. è chiaro che d'estate non può capitare!

soldi permettendo :wink: e ' fantastico bissare una crociera specie quando pensi che sta per finire e devi scendere,e invece riparte l'avventura wow!!! :D :D

tente presente che nella seconda tratta non ripacate le tasse portuali, conteggiate solo per l'imbarco e lo sbarco
almeno, così mi è stato riferito

E io che pensavo che le tasse portuali fossero la somma dei contributi per ogni singolo porto toccato, tant'è vero che l'importo di tale tasse varia in proporzione alla durata della crociera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.