• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosa vorreste in più dal CostaClub


  • Votatori totali
    82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Cosa vorreste in pi? dal CostaClub

Re: Cosa vorreste in pi? dal CostaClub

il_Generale_71 ha detto:
Dite la Vostra riguardo a cosa vorreste in pi? per i soci CostaClub
A mio avviso come ho gi? ripetuto in un altro post lo sconto del 20% nn s? cosa farne....meglio pi? privilegi ma che siano cmq privilegi di un certo spessore.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Cosa vorreste in pi? dal CostaClub

Re: Cosa vorreste in pi? dal CostaClub

il_Generale_71 ha detto:
Dite la Vostra riguardo a cosa vorreste in pi? per i soci CostaClub

Maggiori privilegi che potrebbero anche comprendere degli sconti particolari.
Ciao.
Maurizio
 

erika.m

Member
Re: Cosa vorreste in pi? dal CostaClub

Re: Cosa vorreste in pi? dal CostaClub

il_Generale_71 ha detto:
Dite la Vostra riguardo a cosa vorreste in pi? per i soci CostaClub

Io, sono appena entrata nel club, adesso come adesso mi sento di rispondere....pi? sconti!!!
 

Simonone_e30

New member
IMHO i prezzi costa sono già ora come ora piuttosto allettanti.
in qualsiasi stagione una crociera ha un prezzo paragonabile (o inferiore) a una permanenza in un villaggio turistico (parlo di prezzo di attacco per una cabina modesta, ipotizzando che alla fine in cabina si passa il minor tempo possibile), con un'atmosfera molto più intrigante e molti più servizi.
quindi gli sconti rischierebbero di svilire troppo il prodotto.
io sarei più per i privilegi, come per esempio un aperitivo/cocktail tutte le sere (anche per fare amicizie incontrandosi tutte le sere), oppure un bonus di una categoria di cabina. o il diario di bordo omaggio.
cose così insomma.
 

Simonone_e30

New member
una cosa di grande effetto secondo me -e non dovrebbe essere difficilissimo con il sistema informativo che c'è a bordo- sarebbe offrire qualche consumazione "random" ai soci.
del tipo vai al bar, ordini e il cameriere ti dice "questa la offre la casa"
dovrebbe essere una cosa casuale (altrimenti i soci costaclub arriverebbero al bar con la borraccia :shock: ) che costituirebbe una gradevole sorpresa e ti farebbe sentire "a casa"
 

cirellina

Well-known member
Qualche privilegio serio in più è di grande effetto rispetto allo sconto, mi viene da pensare ai bei libri che descrivono le navi Costa dalla progettazione all'inaugurazione, a qualche crociera con itinerari nuovi da riservare agli (ormai innumerevoli soci Costa), a dei corsi semiseri (cucina, enologia, carte,) da riservare durante i giorni di navigazione...
Francesca
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Più privilegi secondo me.Compagnie ad esempio come Princess,Celebrity ed altro offrono molti più privilegi e più gradi.
 

drusa

Active member
Avere in anteprima la possibilità di scegliere la crociera... magari con uno sconto aggiuntivo al frequent non sarebbe male..... Ultimamente invece si preferisce agevolare tutti pubblicando i cataloghi con sempre maggiore anticipo e così va a finire che magari un socio distratto.... non trovi più posto sulla crociera che aveva sognato ( :cry: voglio trovare un posto per andare oltre capo nord....)
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
drusa ha detto:
Avere in anteprima la possibilità di scegliere la crociera... magari con uno sconto aggiuntivo al frequent non sarebbe male..... Ultimamente invece si preferisce agevolare tutti pubblicando i cataloghi con sempre maggiore anticipo e così va a finire che magari un socio distratto.... non trovi più posto sulla crociera che aveva sognato ( :cry: voglio trovare un posto per andare oltre capo nord....)
Sarebbe un'idea fantastica per premiare la clientela fedele.
 

anteo

Member
Penso che avere maggiori privelegi ti facciano sentire ancora più importante e coccolato come cliente Costa, gratificano di più che avere uno sconto che seppur irrisorio si ha già.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

il_Generale_71 ha detto:
Dite la Vostra riguardo a cosa vorreste in più per i soci CostaClub


Direi che dal punti di vista dei privilegi mi basterebbero che fossero UGUALI su tutte le navi :lol:

Preferirei il ritorno alla vecchia suddivisione in fasce di sconto 8)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una proposta che potrebbe valere per tutte le compagnie ( privilegio adottato per ora, almeno a mio sapere, da Seabourn e Silversea ) sarebbe, al raggiungimento di un certo numero di giorni di crociera ( 150/200 o più) trascorsi con quella determinata compagnia, omaggiare il cliente di una crociera gratis, magari in bassa stagione, dando magari la possibilità di scegliere tra qualche itinerario, con una sistemazione media e con la possibilità, integrando con un conguaglio in denaro, di scegliere una sistemazione migliore.
Ciao
 

happydays

New member
io vorrei più sconti sinceramente :lol: costaclub dovrebbe essere un club dedicato per i già clienti e quindi favorirli con maggiori sconti come succede nei negozi di fiducia ad esempio :p
 

drusa

Active member
Ma il contenuto di questo forum verrà rigirato al responsabile costa club per le necessarie valutazioni? :D
 

texx

New member
Re: Cosa vorreste in pi? dal CostaClub

Re: Cosa vorreste in pi? dal CostaClub

NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Dite la Vostra riguardo a cosa vorreste in pi? per i soci CostaClub
A mio avviso come ho gi? ripetuto in un altro post lo sconto del 20% nn s? cosa farne....meglio pi? privilegi ma che siano cmq privilegi di un certo spessore.
invece io credo che chi e socio costa club con la maggior parte di noi venga trattato al momento della prenotazione come un qualsiasi cliente con uno sconto in alta stagione del 5% invece dovrebbero privilegiare i soci + affezionati non credete?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top