• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Allegra: é un addio ?

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Italian Cruiser ha detto:
Maggio e giugno = crociere per Francesi con la rinascita del marchio Paquet.

Savona sarà per poco la base di Costa Allegra... le sue basi operative saranno Civitavecchia e Messina.

magari mi sono perso qualche post....ma è previsto qualche lavoro / restyling / miglioria dopo 5 anni passati in Oriente?

Suppongo che almeno le scritte in mandarino verrano tolte...
 

tieffe

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Speriamo di si :D :D L'importante è che si ritorni ai gusti ed esigenze di noi Europei.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

con l'Allegra vorrei fare il Mar Nero nel 2011
l'idea mi attira
che ne dite?
so che c'è anche la Mediterranea, però, l'Allegra la vedo più accogliente per il percorso
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Domani dopo ben 4 anni e 2 giorni ripasserà dallo Stretto di Messina per andare a Civitavecchia !!! :mrgreen:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

mariaefiglio ha detto:
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :!:
io aspetto di vederla a Milazzo, e chissà che....... :wink:

Io invece la attendo con impazienza qui a Messina!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Alla fine ce lo aspettavamo. Non sapevamo quando ma Allegra non poteva finire la propria carriera in Oriente. E' quindi rientrata, ed anche con dei belli itinerari.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Riguardo all'eventualità di un restyling bisognerebbe verificare l'esistenza di un buco temporale tra l'arrivo a Savona e le crociere per Paquet. La cancellazione delle scritte esterne non è onerosa... è un'operazione che può essere compiuta in qualsiasi porto con una buona mano di vernice. Personalmente ritengo che se non la ristrutturano ai Francesi prenderà un colpo... quel Neoclassico può piacere solo ai Cinesi. :lol:

La programmazione di Allegra per questa stagione estiva è abbastanza scontata... soliti itinerari settimanali da Civitavecchia (ed in diretta competizione con la Navigator OTS la vedo davvero dura). Belli quelli invernali nel Mar Rosso. Belli anche quelli da Venezia... ma anche lì, in competizione diretta con la Splendour OTS la vedo dura.

Dando il Bentornato nel Mediterraneo ad Allegra, ribadisco un'idea già espressa. Per me Costa ha tutta l'intenzione di dismettere questa nave... ecco perché è stato tentato l'esperimento di Paquet... se riuscirà, avranno Allegra in pianta stabile.
 

tieffe

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Guizzo90 ha detto:
Domani dopo ben 4 anni e 2 giorni ripasserà dallo Stretto di Messina!!! :mrgreen:
Mi raccomando tieniti pronto con la tua reflex , dopo tutto questo tempo siamo tutti curiosi di rivederla :D :D
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

La crociera inaugurale della stagione Paquet partirà già il prossimo 7 maggio. Spazio per eventuali restyling non ne vedo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Quindi toccherà tenersela così com'è... "neoclassica".

Stile degli interni a parte... mi sembra però che la configurazione di certi spazi non sia ottimale per il mercato europeo... il casinò va bene per gli Asiatici... ma così com'è troppo grande per gli Europei.
 

tieffe

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Roberto B. ha detto:
La crociera inaugurale della stagione Paquet partirà già il prossimo 7 maggio. Spazio per eventuali restyling non ne vedo...
Dove hai reperito l'informazione, ho provato a cercare le crociere che farà con Paquet ma non sono riuscito a trovarle.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

scusate, per la stagione 2011, precisamente quel bellissimo itinerario, almeno per me, nel Mar Nero, secondo voi, non c'è pericolo che salti, VERO??????
 

tieffe

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Mi auguro che una volta tanto Italian Cruiser si sbagli e che Allegra rimanga ancora per un po di tempo in Costa, se lo merita.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

mariaefiglio ha detto:
scusate, per la stagione 2011, precisamente quel bellissimo itinerario, almeno per me, nel Mar Nero, secondo voi, non c'è pericolo che salti, VERO??????

Potrebbe andare sia come auspicato da Tieffe... ossia itinerari mantenuti... sia come penso io... ossia definitivo trasferimento di Allegra a Paquet ed ennesima cancellazione delle crociere lunghe da Venezia. Al momento è difficile dire... dipende tutto dal successo dell'operazione Paquet. Ed io non ho la sfera di cristallo. :wink: In ogni caso interpreto il tentativo di far rinascere Paquet finalizzato a trovare una nuova casa ad Allegra. Sinceramente non ce la vedo proprio a competere contro Splendour OTS. :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

ed anche questo è vero
mi sa che intanto mi prenoto la crociera, e se poi l'annullano?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

mariaefiglio ha detto:
ed anche questo è vero
mi sa che intanto mi prenoto la crociera, e se poi l'annullano?


In quel caso avresti 2 alternative:

1) Rimborso totale di quanto hai versato da parte della compagnia.
2) Possibilità di essere riprenotata, previa disponibilità, su un'altra nave della compagnia. E trattandosi di Mar Nero, passeresti da Allegra a Mediterranea.

Personalmente sono dell'idea che Allegra sul Mar Nero sia appetibile solo per la partenza da Venezia. Personalmente opterei direttamente su Mediterranea.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

perchè no da Bari?
per me sarebbe "dietro casa" quindi più fattibile, poi su Mediterranea ci salirei, nuovamente ad ottobre, almeno vivrei l'Allegra che mi sa tanto che durerà meno di Mediterranea come nave Costa
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Si, però Costa ha "bisogno" di Allegra (e Marina) almeno per la stagione invernale...

Se, come ci sono tutte le premesse, le crociere nel Mar Rosso saranno un successo, che nave manderanno nel 2011/2012 ?
 
Top