• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Allegra: é un addio ?

tieffe

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Allegra è appena entrata nello Stretto
Image_Camera1_ship22__04-05-2010_10.jpg

Guizzo se ci sei batti un colpo, anzi uno scatto :wink: :wink:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

L'ultima volta che l'aveva percorso (in senso inverso naturalmente per andare in Oriente) nel 2006 ero a bordo. Che bei ricordi!
:D :D :D
 

bibilica

New member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Roberto , "bei ricordi" con tutto quello che è successo in quel viaggio (visto la trasmissione "Mi manda Rai 3") :shock: :lol:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

E' vero, è successo un po' di tutto. Però il tempo stempera gli aspetti negativi, che pure ci sono stati, e ci fa conservare soprattutto i ricordi belli.
Nonostante tutto, per quanto mi riguarda, non mi sono affatto pentito di quella esperienza e rifarei tutto senza esitazione. Se si potesse "riavvolgere il nastro" ripartirei anche subito... ma non si può...
:D :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Dr. Pianale ha detto:
Si, però Costa ha "bisogno" di Allegra (e Marina) almeno per la stagione invernale...

Se, come ci sono tutte le premesse, le crociere nel Mar Rosso saranno un successo, che nave manderanno nel 2011/2012 ?

Facile risponderti... sul Mar Rosso potrebbero mandare Victoria.

Prima o poi Costa dovrà decidersi a controbattere seriamente a MSC Crociere in Brasile e Sud America... per non essere scalzata da quel mercato di punta. E Victoria, per quanto bella, sarebbe più adatta per il Mar Rosso.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Italian Cruiser ha detto:
[quote="Dr. Pianale":8whiuvpr]Si, però Costa ha "bisogno" di Allegra (e Marina) almeno per la stagione invernale...

Se, come ci sono tutte le premesse, le crociere nel Mar Rosso saranno un successo, che nave manderanno nel 2011/2012 ?

Facile risponderti... sul Mar Rosso potrebbero mandare Victoria.

Prima o poi Costa dovrà decidersi a controbattere seriamente a MSC Crociere in Brasile e Sud America... per non essere scalzata da quel mercato di punta. E Victoria, per quanto bella, sarebbe più adatta per il Mar Rosso.[/quote:8whiuvpr]

Una nave al posto di due che al momento garantiscono due diverse partenze scaglionate e alternative?

Possibile, ma non è la soluzione ottimale IMHO
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Una nave sul Mar Rosso andrebbe bene... basterebbe che partisse il sabato o la domenica. Per le crociere settimanali si preferisce infatti la partenza nel week end.

Il Mar Rosso, al momento, è l'unica destinazione, dove Allegra e Marina sono ancora realmente competitive. Ma cosa succederebbe se RCCL decidesse di mandarci la Splendour of the Seas ? :?:

Sono dell'idea che la dismissione delle unità tradizionali Costa più piccole ormai stia diventando una necessità impellente.

Non dimentichiamo poi la questione Paquet... Costa e Carnival mica si sono dati ad un esperimento "en passant" tanto per fare qualcosa. Stanno sondando il mercato francese per verificare l'opportunità di una nave dedicata a tempo pieno. Ed Allegra è in grado di competere con la Bleu de France. :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Vedremo....io intanto mi godrò l'Allegra l'anno prossimo e, partendo a fine marzo 2011, probabilmente saprò già se sarò uno degli ultimi clienti Costa a salirci :)
 

Cokj72

New member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Italian Cruiser ha detto:
Non dimentichiamo poi la questione Paquet... Costa e Carnival mica si sono dati ad un esperimento "en passant" tanto per fare qualcosa. Stanno sondando il mercato francese per verificare l'opportunità di una nave dedicata a tempo pieno. Ed Allegra è in grado di competere con la Bleu de France. :wink:
se dopo il successo di Aida e Ibero anche Paquet avrà successo, mamma Carnival potrebbe ridurre all' osso le navi della figlioccia di casa, con queste compagnie "minori" gli stà portando via la maggior parte dei clienti.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

finito ora di parlare con l'agenzia
li avevo chiamati all'apertura per avere un preventivo per "Passaggio ad est" con Allegra
mi hanno richiamato e...........sorpresa
pochissima possibilità di scelta
ad aprile 2011 ancora un paio di interne e un paio di esterne ma a me aprile viene un pò scomodo,il 17 giugno, data ottimale, per adesso gli da libera solo una esterna, a settembre, ma io non posso partire perchè mi devo già preparare per quella di ottobre,ancora c'è scelta di tutte le tipologie di cabine
allora piace, sia la nave che l'itinerario
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Lascerei perdere aprile... per il Mar Nero è ancora troppo presto... e fa freddo. Il mese migliore per me è giugno (io ci sono stato a luglio ed era già troppo umido).

Mi sembra strano che Allegra sia già piena con così largo anticipo... per me le cabine sono bloccate da qualche importante tour operator. Che poi ci sia interesse è innegabile... le crociere sul Mar Nero sono offerte da poche compagnie e Costa non ha crociere lunghe da Venezia dal lontano 1994.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Italian Cruiser ha detto:
Lascerei perdere aprile... per il Mar Nero è ancora troppo presto... e fa freddo. Il mese migliore per me è giugno (io ci sono stato a luglio ed era già troppo umido).

Mi sembra strano che Allegra sia già piena con così largo anticipo... per me le cabine sono bloccate da qualche importante tour operator. Che poi ci sia interesse è innegabile... le crociere sul Mar Nero sono offerte da poche compagnie e Costa non ha crociere lunghe da Venezia dal lontano 1994.

pure a me è sembrato un pò strano ma tantè
l'agenzia mi ha consigliato di riguardare verso agosto-settembre, intanto loro tengono presente la mia richiesta, in ogni caso per il mese di giugno, a naso anche a me sembra il migliore, in ogni caso negli altri mi viene scomodo
 

oliver72

New member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

ciao,
per quanto riguarda il casinò su allegra è stato spostato e con un completo rifacimento al suo posto e stato ricavato un bel salone con bar/sala da ballo con orchestra .
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

oliver72 ha detto:
ciao,
per quanto riguarda il casinò su allegra è stato spostato e con un completo rifacimento al suo posto e stato ricavato un bel salone con bar/sala da ballo con orchestra .

Hai per caso foto da postare? Sarebbe interessante vederle :D :D
 
Top