• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Allegra : eroi e leggende - Venezia 17/10/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirellina

Well-known member
Peccato per la nebbia ai monasteri!! Noi ci siamo stati a maggio e la giornata era bellissima, ho scritto anche tre pagine sui monasteri, ma le devo riportare ancora sul diario di viaggio che ha subito un brusco arresto, poi metterò anche delle foto!
A voi buon rientro e grazie per la diretta!!
 

oliver72

New member
qualche altra foto della nave fatte quà e là !!!!!!

allegramediterraneoott2011006.jpg



allegramediterraneoott2011001.jpg



allegramediterraneoott2011004-1.jpg


allegramediterraneoott2011030.jpg


allegramediterraneoott2011029.jpg


allegramediterraneoott2011027-1.jpg


allegramediterraneoott2011221.jpg
 

pmanlio

Active member
Oliver, volevo ringraziarti: mi hai portato con la mente in luoghi che ho visitato e mi è venuta un po' di 'sana' nostalgia, mi hai portato in luoghi che vorrei vedere e su una nave identica alla 'mia' Marina..

Sarò melanconico, ma ho gradito eccome..

Un salutone!!
Manlio
 

Alcia

New member
Ma che belle Foto :)

Sono sempre più convinta che le navi "piccole" siano le mie preferite...e prima o poi saliremo anche su Allegra :p lo spero, almeno ;-)
 
A

Alan Archer

Guest
Grande Oliver, bellissime le foto dell'Allegra... mi ricordano le navi di un tempo, piccole, accoglienti e familiari...
 

oliver72

New member
Oggi ultimo giorno :( domani arriviamo a Venezia .
Il tempo è cupo e nuvoloso con una leggera pioggia .
in piscina questa mattina verso le otto un gruppo di piccoli clandestini , un piccolo stormo di uccellini ( non so che razza !!) ci ha intrattenuto , per niente intimoriti dalle persone mangiavano le briciole di pane direttamente dalle mani
 

oliver72

New member
un saluto da split stiamo passeggiando per il centro citta , il tempo è sempre nuvoloso , ma non piove e non è per niente freddo !!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche qui non fa per nulla freddo e il tempo è buono; unico possibile problema, potrebbe essere la nebbia. Questa mattina c'era un accenno, anche se poi si è manifestata solo come foschia.

Che Venezia ti accolga nel modo migliore; a risentirci. Ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Guardando le ultime foto di Allegra postate da Oliver, non posso fare a meno di notare il perfetto stato di manutenzione della nave (non parlo degli arredi). Costa, risparmierà su altre cose, forse, ma non lesina in manutenzione. Un aspetto che tuttavia pochi notano e ancor meno apprezzano.
 

oliver72

New member
Eccomi qui all’ultima sera di questa bella crociera , che dire siamo stati molto fortunati e abbiamo avuto un tempo bellissimo per il periodo , per quanto riguarda l’itinerario era molto interessante visto soprattutto le due tappe istambul e Volos , senza dimenticare santorini che è sempre bellissima .
Bè per quanto riguarda la nave la piccola Allegra è speciale e rimarrà sempre una delle mie preferite

tutto è andato alla perfezzione e anche questa crociera andrà ad arricchire piacevolmente il nostro bagaglio di ricordi ......
 

oliver72

New member
Guardando le ultime foto di Allegra postate da Oliver, non posso fare a meno di notare il perfetto stato di manutenzione della nave (non parlo degli arredi). Costa, risparmierà su altre cose, forse, ma non lesina in manutenzione. Un aspetto che tuttavia pochi notano e ancor meno apprezzano.

ciao concordo pienamente con te tutto era in ottimo stato .

in tutti i porti hanno sempre pitturati di bianco l'esterno e fatto manutenzione , scartando e riverniciando anche i passamano dei ponti esterni
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Le foto in uscita le avevo già postate, queste sono dell'entrata, in ritardo di due/tre ore. Da che parti eri, che vedo se ho un primo piano?

DSCF5497.jpg


DSCF5501.jpg


DSCF5521.jpg
 

pmanlio

Active member
Vedendo queste foto vorrei salirci sopra..

Spero di poterlo fare prima che anche lei esca dalla flotta..

Spero a che che Oliver possa gustarsi l'ingresso a Venezia, se lo merita..

Un salutone!!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top