Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Splendido diario-reportage. Atmosfera magica d'altri tempi, bellissimo tributo a Costa Allegra, che allora sembrava "un gigante" paragonata alle altre navi incrociate in questa crociera (p.e. Mermoz)
Anna
La nave affianco alla Allegra per la cimeniera dovrebbe essere della Black Sea Shipping CO, che nel 1994 faceva parte alla Prestige Cruise compagnia creata assieme alla Costa Crociere partita nel 1990 con la Daphne e la Danae.
La nave sicuramente in quel momento che hai scattato la foto si chiamava Fedor Dostoevskiy, nata come Astor viaggio inaugurale il 31 gennaio 1987 Amburgo- Genova- SudAmerica e Caraibi, ordinata dalla Marlan Corporation di Port Louis, un anno piú tardi passata alla compagnia Russa.
Nel 1995 riprende il nome di Astor.
Ha una gemella di 10 metri piú corta nata anche essa come Astor ordinata dalla Hadag Cruise di Amburgo, ribatezzata nel 1980 Hammonia, nel 1985 Arkona, 2001 Astoria, oggi appartiene alla Saga Cruise con il nome di Saga Pearl II.
Sono anvi famose al pubblico Tedesco, io ho due clienti che vengono tutti i venerdi che viaggiano spesso sull´Astor, infatti il mese scorso erano imbarcati propio nel periodo che c´era Francy su NeoRomantica e mi hanno raccontato del gran ballo che hanno avuto dal mare mosso.
Un saluto.
Bellissimo diario !!!!!
Come sempre un piacere leggerti.
Stupendo anche il rientro ed il MD-80 Alitalia !!!!
Un saluto.
E' davvero un gran piacere leggerti, Cristian.
Ma grazie...io lo dico sempre e non è una frase fatta: "io sono qui per questo"
Ciao, oggi ho letto il tuo diario, dirti che è bello ormai è inutile e superfluo dopo i complimenti che hai ricevuto.
Ti voglio comunque ringraziare per due motivi su tutti.
- Con le tue belle foto mi hai fatto "visitare" luoghi a me sconosciuti.
- Mi hai richiamato in mente il "vecchio portacontainer" diventata mitica nave da crociere.
Dalla tua cortesia sapresti dirmi che fine ha fatto? E' stata rottamata o ancora naviga?
Grazie e tanti saluti
Grazie a te!
L'Allegra è stata demolita l'anno scorso ad Aliaga in Turchia, qui puoi leggere la (lunga e triste) discussione sulla sua fine: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/19812-Il-futuro-di-Costa-Allegra
Grazie per l'utile informazione.
Un'altra domanda, mi pare di approfittarne della tua cortesia, ma a dicembre 2010 ero sulla Costa Marina che fine ha fatto?
Ehhh, tu vuoi sapere troppo, ti insegno una cosa: in altro nella testata c'è un campo con scritto "Quick search" e non è lì per caso, prova a scrivere "Costa Marina" lì dentro e ... poi mi dirai
Ehhh, tu vuoi sapere troppo, ti insegno una cosa: in altro nella testata c'è un campo con scritto "Quick search" e non è lì per caso, prova a scrivere "Costa Marina" lì dentro e ... poi mi dirai
Ho provato quanto mi hai indicato, ho inserito la parola chiave "COSTA MARINA" ed ho trovato tutto e di più ma non l'informazione che cercavo.
Grazie lo stesso.