• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra - Grande crociera dal Mar Rosso - 28/03/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie delle tue impressioni.
Avremmo dovuto essere anche noi su Allegra, ma poi per problemi di lavoro ho dovuto rinunciare.
Concordo con te sul fatto che in questi momenti particolari, vedere i siti archeologici e più in generale le città prive di turisti faccia una certa impressione. Nel '91 feci una crociera sul Nilo dal Cairo ad Assuan con Turisanda: eravamo solo in 17 sull'Escribe (la nave che ci fece vivere 12 giorni eccezionali) .
Mi auguro che le cose si ripristino al più presto soprattutto nell'interesse di tutti coloro che hanno nel turismo la loro fonte di vita.
Divertiti....che farai splendide foto già lo so, ma dovere istituzionale è il raccomandarti tanti scatti per la galleria :D:D
Leo

In questo momento siamo in navigazione nel Golfo di Suez, diretti all'imbocco del canale dove entreremo la prossima notte. C'è un vento teso da NW ma il mare è tranquillo.
A bordo di Allegra ci sono soltanto 550 ospiti, in maggioranza italiani. Comandante Marco Derin.
Ciao
:D:D:D

Costa Allegra con soli 550 ospiti a bordo diventa una sorta di grande yacht.
Roberto non credo che tu faccia scalo a Napoli, ma se così non fosse magari fammi sapere. Un salutone. Sergio

Ciao Roberto e Alessandra, grazie per le notizie, vi seguo qui e sulla webcam.
Sono d'accordo anch'io sul fatto che a volte le crisi geopolitiche, indubbie per carità, aumentino oltremisura il timore dei turisti. E' come prendere un aereo poco dopo (purtroppo...) un attentato: è ancora più sicuro di prima, perchè i controlli sono intensificati.
Godetevi il viaggio e apprezzate l'atmosfera da yacht privato che offre in questa occasione Allegra.

Ciao Roberto grazie delle tue considerazione che portano il mio pensiero con la gente del posto. Non sai come mi dispiace. Spero che pronto le acque si calmi, l´Egitto l´ho trovato affascinante, sono posti che almeno una volta nella vita bisogna viverli per capirli e per sentirli. Poi hanno un´atmosfera particolare, unica .

Un saluto.

Dopo avere passato la notte alla fonda nella rada di Suez, questa mattina alle 6,30 siamo entrati nel canale. Nel nostro convoglio diretto a nord, composto da 24 navi, c’è anche la Minerva.
Alle 9, dopo avere percorso il primo tratto del canale, siamo entrati nel Piccolo Lago Amaro, e ora stiamo percorrendo lentamente il Grande Lago Amaro, scorrendo a fianco delle numerose navi del convoglio diretto a sud ferme all’ancora.
A presto per aggiornamenti…

Ultima modifica:
Grazie Roberto per la tua interessante diretta !
Che bello passare nel Canale di Suez di giorno , è un posto affascinante che a me ha emozionato tanto , aspetto le tue foto .

Costa Allegra con soli 550 ospiti a bordo diventa una sorta di grande yacht.
Roberto non credo che tu faccia scalo a Napoli, ma se così non fosse magari fammi sapere. Un salutone. Sergio

Rispondo io per Roberto: Allegra arriverà a Venezia quindi niente scali sulla costa occidentale italiana.
Ciao Sergio.

In questo momento Allegra è bloccato nel canale di Suez causa intraversamento, di una portacontainer, dovuto al vento.

Grazie per avere trasmesso la notizia, Maurizio. Aggiungo qualche dettaglio.
Piccolo inconveniente oggi nel Canale di Suez: una nave portacontainer per un’avaria e per il vento laterale piuttosto sostenuto si è messa di traverso nel canale bloccando il passaggio. Siamo rimati fermi in attesa per circa 4 ore, da poco dopo le 13 fino alle 17. Ora siamo di nuovo in movimento, ma mancano ancora 35 km a Port Said. Comunque non sono previsti ritardi per l’arrivo domani ad Ashdod.

Fortunatamente un imprevisto senza danni. Roberto e Alessandra hanno avuto anche un pizzico di "giallo"...Crociera emozionante!

Era stato anche detto in qualce altro argomento, Fandelmare : Non é casuale, lo fanno sempre, sicuramente sará una questione di sicurezza.

Un saluto.

Ricevo un sms da Roberto, anche se è solo per me credo che avrà piacere a trasmetterlo..

''Ciao. Qui procede tutto al meglio. Purtroppo ieri a Gerusalemme pioveva. A presto..''

Mi dispiace per la pioggia..

Un salutone!!
Manlio

Oggi a Cipro giorno di relax totale. Dopo la giornata di ieri a Gerusalemme piuttosto intensa e faticosa, penalizzata purtroppo dal maltempo e dalla pioggia.
Limassol invece, che ci ha accolto con il bel tempo in mattinata, ci ha poi salutato con un temporale in piena regola al momento della partenza.
Un suggerimento per la visita di Limassol: la nave attracca al porto nuovo a circa 5 km dalla città vecchia; invece della navetta proposta a 6 € per persona, si può prendere il bus 30 all’uscita dal terminal. Il biglietto giornaliero costa 2 €, il bus (di linea) passa con una frequenza di un mezzo ogni 10/15 minuti e raggiunge il centro in circa 10 minuti (che però possono diventare anche 20 in caso di traffico). E’ molto comodo e economico…

Ciao Roberto, anch'io l'anno scorso ho trovato pioggia a Gerusalemme ed a Betlem, aspettiamo poi dettagli al tuo ritorno sull'escursione e su ciò che hai visitato.

Ultima modifica da un moderatore:
Eh si caro Sergio!! Allora non siamo stati gli unici ad avere poggia battente a Gerusalemme. Mi dispiace Roberto, ma spero che il fascino della città sia comunque riuscito ad emergere e che te la sia goduta. Buon proseguimento di crociera, un caro saluto.

Oggi Allegra è a Rodi, l'attracco a Rodi è comodissimo per i crocieristi, si trova a pochi passi dal centro. E' proprio un bell'itinerario quello scelto da Roberto per questa crociera.

Bellissima giornata oggi a Rodi! Cielo sereno e limpido, temperatura un po' fresca, condizioni ottimali.
In porto eravamo in compagnia di due navi Louis: Majesty e Cristal.
Ora stiamo navigando verso il Pireo, costeggiando a vista le coste meridionali della Turchia.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.