• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra - Grande crociera dal Mar Rosso - 28/03/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Deve essere un gran bello spettacolo, soprattutto se il clima e il sole danno il loro contributo! Buona permanenza a bordo, un saluto Roberto.
 
Durante questa crociera per la prima volta mi è capitato di vedere ripetere l'esercitazione d'emergenza: dopo avere fatto la consueta esercitazione il pomeriggio della partenza da Sharm, ieri pomeriggio ne è stata fatta una seconda. Ho chiesto informazioni e mi è' stato detto che da alcuni mesi la normativa prevede che per crociere lunghe in acque europee sia obbligatoria la ripetizione dell'esercitazione d'emergenza. Qualcuno ha qualche dettaglio in più?
Un saluto dall'Egeo, mentre stiamo navigando tra le isole del Dodecaneso.
 
Sinceramente non lo sapevo, non pensavo fosse necessaria se non con imbarchi consistenti di nuovi passeggeri. Una rottura di scatole a metà crociera e se già effettuata pochi giorni prima!
 
Già una esercitazione è una seccatura, ma si fa per senso del dovere; figuriamoci due!!!

Buona prosecuzione e grazie per gli aggiornamenti.
 
In nottata un forte vento laterale, con raffiche oltre i 90 km/h, ha un poco vivacizzato la traversata dell'Egeo. Questo fatto, anche se non molto apprezzato da gran parte dei passeggeri, ci ha ricordato di essere a bordo di una nave... infatti finora il mare era stato sempre piatto come una tavola: ci aveva abituati troppo bene!
Oggi bella giornata di sole, ma con il solito vento fresco che ha mantenuto la temperatura su livelli abbastanza bassi. Abbiamo lasciato il porto del Pireo con qualche minuto di anticipo sulla tabella, lasciando ferma all'altro molo della stazione marittima la Oriana di P&O.
Ora stiamo navigando accanto all'isola di Egina e tra non molto inizieremo il nostro periplo del Peloponneso.
Arrivederci a domani da Corfù...
 
Intanto Allegra, lasciato il Pireo, naviga "allegramente" a 20 nodi ; e brava la vecchieta sprint ! Quanto al bis di esercitazione di sicurezza almeno con pochi passi e qualche gradino sei lì dove devi essere e per giunta senza micidiali folle migranti tra scale e corridoi.
 
Durante questa crociera per la prima volta mi è capitato di vedere ripetere l'esercitazione d'emergenza: dopo avere fatto la consueta esercitazione il pomeriggio della partenza da Sharm, ieri pomeriggio ne è stata fatta una seconda. Ho chiesto informazioni e mi è' stato detto che da alcuni mesi la normativa prevede che per crociere lunghe in acque europee sia obbligatoria la ripetizione dell'esercitazione d'emergenza. Qualcuno ha qualche dettaglio in più?
Un saluto dall'Egeo, mentre stiamo navigando tra le isole del Dodecaneso.

Ci era capitata la stessa procedura lo scorso novembre a bordo di Mediterranea: alla prima esercitazione abbiamo partecipato, alla seconda no.
Ciao e buona continuazione.
 
Siamo partiti poco fa dal molo di Corfù: ora stiamo percorrendo il passaggio tra l'isola di Corfù e le coste albanesi diretti verso Dubrovnik.
La cittadina di Corfù oggi era molto animata da numerosi ragazzi greci in gita scolastica. Noi ci siamo limitati a una piacevole passeggiata tra le stradine del centro, curiosando qua e là nei numerosi negozietti.
Domani a Dubrovnik (purtroppo...) ultima giornata di crociera...
 
Ma che bella diretta! Anche l'itinerario, particolare, ottima scelta...e visto che speriamo di visitare proprio Corfù e Dubrovnik sono molto interessata ;-)
Grazie Roberto :-)
 
Buon giro a Dubrovnik e non dimenticate di salire sulle mura per le foto panoramiche....
un caro saluto
 
Anche un salto con la funivia non è affatto male, in pochi minuti si va su e si gode uno splendido panorama sulla città e su tutta la baia. Vedremo cosa sceglerà Roberto.
 
E buona Croazia Roberto, Dubrovnik è bellissima e ci torno sempre molto volentieri. Ti auguro che ci sia il sole per goderti a pieno il panorama e lo struscio sullo Stradun!
 
Eccoci a Dubrovnik per la nostra ultima giornata di crociera: tempo buono, anche se un po' fresco; mare calmissimo, ideale per sbarcare con le lance.
Siamo all'ancora in rada proprio di fronte alla città (che si vede benissimo dalla webcam di poppa).
Nel pomeriggio non rimane che la triste incombenza della preparazione dei bagagli; poi il rientro, con l'ultimo piacevole appuntamento con l'ingresso della nave a Venezia.
 
Suggestiva la partenza da Dubrovnik, con la nave che, sfilando nello specchio d’acqua antistante la città murata, ha lanciato il suo struggente saluto con un fischio prolungato di sirena.
Poi nel pomeriggio la navigazione nell’Adriatico è proseguita in vista delle isole della Dalmazia sul fianco destro della nave. Attorno alle 15 un improvviso banco di nebbia ha molto ridotto la visibilità, costringendo la nave a segnalare la propria presenza con ripetuti fischi di sirena.
Ora, ormai al crepuscolo, stiamo facendo rotta verso nord-ovest: Venezia ci aspetta domattina...
 
La crociera è finita... ormai abbiamo rimesso "i piedi per terra".
Il bilancio è più che positivo: ciliegina sulla torta il sempre suggestivo commiato con l'ingresso della nave a Venezia transitando nel sempre affascinate scenario dle bacino di S. Marco.
Ora non resta che da pensare alla prossima...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top