• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra - Grecia e Turchia - 30/08/2010-tieffe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Questo pomeriggio ho chiamato Ferruccio per augurargli una buona crociera a bordo della Costa Allegra.

Mi ha detto che la nave era molto bella (pur avendo la sua età), e la minisuite con balcone molto spaziosa e accogliente.
Al momento sia lui che sua moglie erano in piscina a prendersi il sole vista la bella giornata.

Domani incontreranno Valerio, Gianluss e Guizzo a Messina...siamo in trepida attesa di nuove notizie!!! :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Nicola. Sarà una bella giornata di incontri domani a Messina, mi piacerebbe essere con loro. Se hai occasione di risentire Ferruccio, fagli pervenire i miei saluti ed un augurio di ottima crociera. Ciao
 
T

tano

Guest
Da parte mia una buona crociera ed un buon incontro domani a Messina.

Un saluto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Come già annunciato da Nicola questo pomeriggio io, la mia dolce metà e Gianluss abbiamo incontrato Ferruccio e Anna a Messina in sosta durante la loro crociera con Costa Allegra. Purtroppo il nostro Roberto (Guizzo90) non è riuscito ad essere con noi causa febbre, un saluto al nostro fotografo messinese ed un augurio di pronta guarigione! ;)

Ferruccio mi è parso soddisfatto della Costa Allegra soprattutto perchè si tratta di una nave che ancora oggi è a dimensione d'uomo, con un buon rapporto pax equipaggio, buona la qualità dei cibi ma a primo impatto, forse, non troppa la varietà.

Il pomeriggio è trascorso di fronte ad una granita e successivamente per le vie di Messina discutendo principalmente delle nostre amate crociere. Abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con il Comandante Montesarchio e la direttrice di crociera, entrambi molto cordiali e disponibili. Abbiamo inutilmente provato a presentare loro il sito, dico inutilmente perchè lo conoscevano già ;)

Buon proseguimento di crociera a Ferruccio e Anna!!!!

A presto,
Valerio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche io auguro un ottimo proseguimento di crociera. E mi fa piacere avere continue notizie sulla diffusione e la conoscenza sui ponti di comando del nostro forum... ;-)
 

Gabriele C.

Well-known member
E' sempre simpatico creare contatti e incontri tra noi appassionati, avrete sicuramente fatto una bellissima passeggiata e...chiacchierata!!!
Vedo che il nostro forum è frequentato anche da diversi addetti ai lavori, va benissimo!
Anche da parte mia buon proseguimento di crociera a Ferruccio e consorte, con un arrivederci a Siena...
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Come ho precisato nel mio intervento, Costa Allegra è una nave a misura d'uomo che mi auguro possa rimanere il più a lungo possibile nella flotta Costa. Lo dice l'amico Ferruccio ed anch'io la penso come lui essendoci stato a bordo.
Credo che mantenere in flotta unità di questo tipo possa soddisfare un pò tutti i tipi di clientela senza scontentare nessuno, tutt'altro che perderci d'immagine.

Saluti
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ferruccio mi ha appena scritto questo SMS.

Ieri a Messina abbiamo avuto un piacevolissimo incontro con Valerio, Roberta (la fidanzata di Valerio) e Gianluss. Guizzo non è venuto a causa della febbre..

Oggi abbiamo avuto un incontro con il comandante Montesarchio (che conosce già il nostro sito). Siamo gli unici 2 gold pearl a bordo...

La nave è molto bella e al momento ci stiamo trovando benissimo. Peccato che la compagnia abbia l'intenzione (a quanto sembra) di dismetterla...

In alcuni punti si trovano ancora le indicazioni in cinese...

La minisuite con balcone è molto bella...la consiglio a tutti quanti..

Un saluto a tutti quanti da Ferruccio e Anna!
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...buon proseguimento...no che peccato lasciare l'Allegra....a me piace molto.....
 

Liborio86

New member
Buona Continuazione:)

Io sono dal parere che in una compagnia come la Costa,navi di queste dimensioni non dovrebbero mancare mai!!!
 

cryyy

New member
si si...facile parlare cosi!infatti prenotate sempre sulla Luminosa o Deliziosa o Serena o Pacifca!!dai finalmente Costa ha capito che ora di mandare in pensione queste barchette!un saluto
 

Guizzo90

Well-known member
Ieri purtroppo Ferruccio l'ho solamente sentito al telefono, ma ne approfitto per augurargli una bellissima crociera!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Lunedì prossimo alle 10 sarò a Civitavecchia su Allegra per una presentazione delle nuove proposte alle Adv.
Mi farebbe piacere conoscere tieffe ma credo che arriverò troppo tardi.
Saluti
Leo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sono perfettamente d'accordo con Ferruccio e con Valerio. Ho avuto anche io la fortuna di fare una crociera sulla vecchia Allegra e mi auguro possa restare a lungo nella flotta. Navi cosi piccole hanno senz'altro il suo seguito di appassionati. Inoltre ritengo che possedere unità di stazza diversa sia un elemento positivo per una flotta, piuttosto che standardizzarsi su meganavi rendendo il prodotto offerto assolutamente piatto e non vario.
Il mio augurio di un ottimo proseguimento al caro Ferruccio e alla sua signora.
 

rudder

New member
ho avuto l 'occasione di fare un paio di crociere con la piccola Costa Allegra
e vi assicuro ...e' proprio un gioiellino!
buon proseguimento a ferruccio e signora
rudder
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Allegra mi limito a visitarla...ma su Marina ho già prenotato da 6 mesi ( o forse anche di più).
Saremo con Fandelmare e con Manlio ...quindi hai voglia a parlar di mare ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top