• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica - Mari e miti classici

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
E beh, una crociera ? bella ovunque.

Ah, mi ? venuta in mente un'altra cosa. Spesso la Costa, visto che il ritorno ? a Savona, regala anche il ritorno a casa. E per uno come me che ? di Reggio Calabria, beh non ? per niente male..

Comunque Nicola io ho ipotizzato, magari alla fine non la faremo neanche una crociera di gruppo ;)
Scusate ma da quando la costa regala il ritorno a casa?A chi?Solamente a chi abita a distanza considerevoli?
Ps:Siamo o no un gruppo di amanti delle crociere?Quindi prima o dopo bisogna farla!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Certo ma.. aspettiamo di assestarci e di attuare le innovative idee che gironzolano tra lo staff, poi ne riparleremo sicuramente.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
E bravo Boss, potrebbe esser un'idea.
Riguardo l'itinerario, non sono mai stato in Egitto e questo scalo mi attira molto.
Non conosco neppure Cipro.
Marmaris ? molto carino.
Santorini ? sempre affascinante ed una gita ad Olimpia ? sempre ben gradita.

Se ne pu? parlare per l'autunno 2006, sicuramente.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Come sempre, a disposizione. ;)

Facciamo i complimentoni a Fabio per esser stato, proprio lui, a raggiungere la quota di 3000 messaggi sul forum ;)
 

erika.m

Member
Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

VaLyUS` ha detto:
Cosa pensate di questa crociera? I prezzi non sono alti, la nave ? spettacolare ed ? difficile trovarla piena in questo periodo. Il mare? C'? chi dice che il mediterraneo ? terribile d'inverno.. io vi dico che non ? sempre e in tutti i posti cos?. (Basta pensare che qui, nel paesino pi? a sud d'Italia, ci sono la bellezza di 28?C e il mare non ? eccessivamente mosso. Questa crociera porta secondo me, nella sua tappa pi? importante, a visitare l'Egitto. Con una sosta dalle ore 08.00 alle ore 21.00. Sinceramente gli altri punti che fanno parte dell'itinerario non li conosco visto il mio NON attaccamento al mediterraneo. Segnalerei invece i due giorni di navigazione che permettono sicuramente di godersi mare e nave a pieno. Altro fatto di enorme importanza secondo me, ? che con questa crociera c'? la possibilit? di partire per tutti, Nord, sud, e centro italia. Nord: Savona, Centro: Napoli, Sud: Messina. Aspetto i vostri pareri, potrebbe essere questo un'ottimo periodo, assieme a nave e itinerario, che potremmo osservare attentamente per un viaggio di gruppo? ;) No?

Bellissima questa crociera! Soprattutto lo scalo ad Alessandria!
E sarebbe una bella esperienza organizzare una crociera tra noi membri del forum...verrebbe un diario di viaggio fantastico da scrivere nel sito!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

erika.m ha detto:
E sarebbe una bella esperienza organizzare una crociera tra noi membri del forum...verrebbe un diario di viaggio fantastico da scrivere nel sito!

Vero, vero!!!! :D
 

katiotta

New member
Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

VaLyUS` ha detto:
Cosa pensate di questa crociera? I prezzi non sono alti, la nave ? spettacolare ed ? difficile trovarla piena in questo periodo. Il mare? C'? chi dice che il mediterraneo ? terribile d'inverno..
Mi appresto a partire la prossima settimana (2 Novembre) proprio per questa crocier da Messina. l'agenzia dice che la nave ? piena...
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

katiotta ha detto:
Mi appresto a partire la prossima settimana (2 Novembre) proprio per questa crocier da Messina. l'agenzia dice che la nave ? piena...

Divertiti!!!
E mi raccomando... al tuo ritorno aspettiamo tante foto ed il diario di viaggio. :wink:
 

katiotta

New member
Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

il_Generale_71 ha detto:
katiotta ha detto:
Mi appresto a partire la prossima settimana (2 Novembre) proprio per questa crocier da Messina. l'agenzia dice che la nave ? piena...

Divertiti!!!
E mi raccomando... al tuo ritorno aspettiamo tante foto ed il diario di viaggio. :wink:

Grazie!!!!!!!!!!! Spero di divertirmi e soprattutto di rilassarmi. Ormai mancano pochi giorni di attesa e finalmemte si parte per questa crociera tanto sospirata, perch? organizzata da 4 mesi!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

Re: Mari e miti classici: 10 giorni con Costa Atlantica

katiotta ha detto:
Mi appresto a partire la prossima settimana (2 Novembre) proprio per questa crocier da Messina. l'agenzia dice che la nave ? piena...
Cara katiotta Nicola ti f? gli auguri di una bellissima crociera,divertiti e scatta foto pi? che puoi cosi puoi dopo fare un bellissimo diario di viaggio!!!
PS:Viaggia anche per me che sono ammalato e che quindi sono bloccato a casa!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
katiotta ha detto:
Grazie!!!!!!!!!!! Spero di divertirmi e soprattutto di rilassarmi. Ormai mancano pochi giorni di attesa e finalmemte si parte per questa crociera tanto sospirata, perch? organizzata da 4 mesi!!!

Eh si, quando si progetta qualcosa, specie se ? una crociera, poi l'attesa sale inevitabilmente con l'arrivo della partenza. :) Buona crociera!
 

superwolly

New member
Costa Atlantica - Mari e Miti Classici

Costa Atlantica - Mari e Miti Classici

Ciao a tutti, parto il 10 ottbre con Costa Atlantica per Alessandria - Limassol - Marmaris - Santoirini - Katakolon, qualquno ha già provato l'itinerario in questione??
Avrei bisogno di suggerimenti e consigli

GRAZZZZIIEEEE :D
 
L

lia68

Guest
Re: 14/10 Costa Atlantica- alessandria

Re: 14/10 Costa Atlantica- alessandria

superwolly ha detto:
Ciao a tutti, parto il 10 ottbre con Costa Atlantica per Alessandria - Limassol - Marmaris - Santoirini - Katakolon, qualquno h agi provato l'itenerario in questione??

Avrei bisogno di suggerimenti e consigli

GRAZZZZIIEEEE :D
Bell'itinerario, la nave non la conosco. Ad alessandria è ovviamente d'obbligo l'escursione per il Cairo, a Limassol io ho fatto l'escursione ma forse si può evitare, Marmaris non la conosco, Santorini da vedere con il fai da te, per Katakolon chiedi lumi ai più esperti di me, quando ci sono andata io avevo la bimba piccola e ormai tremata dalle escursioni precedenti quindi ho fatto una passeggiata sul lungo mare, non un gran che devo dire. Olivia
 

angy77

New member
Re: 14/10 Costa Atlantica- alessandria

Re: 14/10 Costa Atlantica- alessandria

Ciao!! Forse facciamo la stessa crociera!!

Io e mio marito partiamo il 13/10 da Savona con Costa Atlantica per l'itinerario Mare e miti classici, quindi non il 10/10. In quella data mi sembra che partirà un'altra nave Costa o Romantica o Europa.

In ogni caso, noi abbiamo prenotato per Alessandria l'escursione con la visita delle Piramidi e la crociera sul Nilo.

Per le altre tappe abbiamo già prenotato Napoli visita Sorrento e Pompei con il trenino e Marmaris escursione di mezza giornata.

Nel forum trovi comunque molte informazioni interessanti! Spero che al tuo post rispondino in tanti visto che interessa molto anche a me!!

E' la tua prima crociera?
Noi siamo alla seconda, sempre con Costa.
 

Spenk86

New member
Re: 14/10 Costa Atlantica- alessandria

Re: 14/10 Costa Atlantica- alessandria

in effetti il 10 ottobre non parte l'atlantica.
 

superwolly

New member
Re: Mari e Miti Classici con Costa Atlantica

Re: Mari e Miti Classici con Costa Atlantica

Credo sia la stessa parto il 14 da Napoli, ho scelto anch'io la crociere sul nilo.... speriamo bene
 

Spenk86

New member
Re: Mari e Miti Classici con Costa Atlantica

Re: Mari e Miti Classici con Costa Atlantica

no il 10 non è in nessun porto italiano
 

Sampei

New member
Costa Atlantica - Egitto, Cipro, Turchia, Greci

Costa Atlantica - Egitto, Cipro, Turchia, Greci

Ciao quali escursioni consigliate con costa e quali da solo , considerando soprattutto il fattore sicurezza?
grazie
 
Top