• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica Panorami d'Oriente Maggio2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
09/05/11
Non proprio riposata ma emozionata per tutte le novità che mi aspettano, vado subito a fare una bella colazione al ristorante Botticelli, mamma mia quanto bendidio, c’è di tutto di più e tutto buonissimo. Di fare jogging non ci penso proprio ma ogni mattina mi farò la mia bella camminata fuori in giro per i ponti scambiando due chiacchiere con chi come me ama svegliarsi presto e godersi le prime ore del mattino. Ed eccoci nel porto di Bari, per fortuna non piove c’è il sole ma tanto vento.

Puntuale all’appuntamento per l’escursione al Teatro Caruso noto come tutto sia super organizzato, staff competente sempre gentile e disponibile.
Ad attenderci davanti al pullman Costa troviamo la nostra brava guida, una ragazza molto spigliata, simpatica e preparata che in un paio d’ore ci fa appassionare alla storia della sua bella città. Il lungomare mi ricorda molto quello della mia cara Napoli con tante bancarelle di ogni genere soprattutto cose da mangiare. Il tempo libero è davvero troppo poco nemmeno il tempo di prendere una cartolina.
Salita a bordo, dopo la tappa buffet continuo il mio giro di perlustrazione di questa fantastica e ancora misteriosa nave, dò un occhio al today e partecipo ad una conferenza su come disintossicare il corpo e perdere peso (proprio il posto giusto per dimagrire!!!!!) in ogni caso è stata una bella situazione per conoscere un simpaticissimo gruppo di romani con cui mi intratterrò spesso in lunghe chiacchierate (Matte ricordi vero l’ex imbarcato??).
Vi dico la verità non ho fatto molto “vita di bordo” non vi so dire quanto e se c’era coda per l’idromassaggio piuttosto che per gli attrezzi in palestra, non sono nemmeno mai stata in ammollo in piscina e quando mi rilassavo un po’ su una sdraio non ci rimanevo più di dieci minuti, mi piaceva troppo passeggiare all’aria aperta in mezzo al mare e chiacchierare con i cari amici conosciuti a bordo. Però due attività le ho fatte il corso di decoupege e “dipingiamo le cornici” . I mie capolavori adesso sono in bella mostra nella mia cucina!

Presto a prepararmi per la serata
Cocktail di benvenuto presentazione del Camandante Schettino che prende in giro la bravissima Monja Salvati Direttrice di Crociera chiamandola Monica (ho adorato quella donna, un carisma fortissimo e bella tosta… sennò non starebbe lì…) cena di Gala e dopo???? Ovviamente spettacolo al Teatro Caruso, di corsa, di corsa perché i sei del tavolo 41 sono sempre gli ultimi ad andare via, con le lacrime agli occhi dalle risate, che belle serate!!!
Pensiero di fine giornata “e chi scende più da qui!!” e siamo solo al secondo giorno!!

Ultima modifica:
Ciao Gemma vedo un bel diario, mi fa piacere. Anch´io ho quella abitudine di partire per fare jogging, finisco con la solita camminata e la solita.....chiacchierata.

Un saluto.

.... già già, m'ero pure tenuta ben a mente gli orari di ginnastica, risveglio muscolare, addominali e quant'altro ma queste "fatiche" le ho lasciate ai grigi inverni, mi sono lasciata catturare invece da emozioni nuove, ho visto i delfini, mamma mia che spettacolo e che emozione poi quando abbiamo attraversato lo stretto dei Dardanelli, le luci delle due coste erano così vicine, sembrava quasi troppo stretto quel tratto perchè una nave così grossa ci potesse passare e la nave andava così lenta eravamo quasi fermi....... che bello e che bello aver condiviso questi momenti con care persone

Già i Dardanelli me li ricorderò per tutta la vita, il primo passaggio non si scorda mai... cmq certo che mi ricordo del romano "imbarcato", gli ho lasciato anche il mio biglietto da visita in modo che mi aggiungesse su facebook, ma non si è fatto vivo :(

Sono contento che la "mia" Bari ti sia piaciuta, purtroppo lo scalo di Atlantica/Favolosa è davvero troppo troppo corto, 3 ore totali sono davvero poche... anche perchè poi di tempo effettivo sarebbero due...

Un pò di foto
013.jpg
[/IMG]
181.jpg

Ultima modifica:
Che bel diario allegro e spigliato come te!!! La tua felicità per questa crociera fa presagire che sia la prima di una lunga serie, io te lo auguro naturalmente. Aspetto il seguito e tante altre foto.

Grazie, sono contenta di condividere i miei bellissimi ricordi con tutti voi......mi sà di sì Flame, ho già in mente un itinerario che mi piacerebbe proprio fare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.