AlbySy
New member
ciao AlbySy, puoi dirci in quali scali siete scesi con le lancie?
A Kos e a Samos erano previsti gli scali in rada (indicati sul today con tanto di orari) ma poi al mattino abbiamo attraccato ai pontili (definirli porti è esagerato), soprattutto quello di Samos la cui lunghezza si aggira sui 100 metri e quindi la nave è completamente fuori dal pontile stesso.
A Santorini, per ovvi motivi, lo sbarco è avvenuto tramite tender, mentre a Mykonos è un'incognita. Ci siamo stati più volte in diverse crociere e alcune volte abbiamo attraccato al porto, mentre altre eravamo in rada. In questa crociera eravamo al porto.
Io mi limito (per ora) a due: da esperto e consumato crocierista, non ti sono mancate quelle belle mezze giornate di navigazione, per gustarsi il sole e il mare a bordo? E' l'aspetto che personalmente mi rende scettico su questo itinerario....
Ora si... come già indicato, avevamo scelto questa crociera perché non c'erano giorni di navigazione e gli scali erano sempre molto lunghi. Ma questo, che inizialmente ho visto come un vantaggio si è dimostrato essere impegnativo. Non hai mai una giornata (o mezza) per riposarti e rilassarti in nave. Sei sempre sulla terraferma e per noi è stato impegnativo e stancante (fisicamente).
Pensavo poi che questa proposta fosse rivolta principalmente a clienti non italiani, in quanto dall'Italia è più facile imbarcarsi in porti nostrani per raggiungere l'Egeo: ci dici invece che la percentuale italiana è stata elevata. Avrei immaginato che ci fossero anche americani, sulla falsariga dei Caraibi per gli europei...
Non ricordo dove, ma un gruppetto di americani si sono imbarcati, e per loro è stata organizzata una festicciola privata.
Quello che mi ha sorpreso di più è stata la quasi totale assenza dei tedeschi.
bentornato!!! che cosa organizzano alla sera?? ci sono due serate di gala per tutti?? ci sono serate a tema?
quali sono gli scali dove convengono le esursioni costa?
Come possiamo conoscere il riempimento della nave e lo chef? Hanno ancora ribassato i prezzi.. poco dopo che abbiamo prenotato...
Alla sera, se intendi come buffet, organizzano sempre qualcosina, non come quelli di una decina di anni fa. Sinceramente non abbiamo mai partecipato in quanto la sera eravamo sfiniti.
Le serate di gala sono due e fatte a Kos e Santorini, per le serate a tema sono le solite di tutte le crociere.
si ho visto anche io che stanno ribassando i prezzi ed anche in modo notevole ad agosto!!!!
Non credo sia una cosa molto positiva.....
speriamo di nn trovare la nave troppo vuota! :-(
Io se fossi in te spererei di trovare la nave un bel po' vuota.
Noi eravamo 1800 passeggeri su 2700 e ti assicuro che si stava benissimo. Mai nessuna coda per sbarcare o ai buffet... insomma una pacchia.