• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica Sette spiagge in sette giorni 29 giugno-6 luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
04/07/2012 - Santorini

Santorini è una delle isole più magiche della Grecia. E' arida e rocciosa con spiagge rosse e nere e le città situate sulle alte scogliere che offrono panorami mozzafiato.

Arriviamo a Santorini di prima mattina e il sole splende nel cielo color zaffiro. Il balcone della nostra cabina è proprio verso il porto vecchio e come sempre il panorama non tradisce le nostre aspettative.

Scendiamo presto perchè la giornata è calda ed inoltre insieme a noi ci saranno altre navi, quindi tra poco i turisti invaderanno l'isola.

Finalmente per il piacere di mio marito si sbarca in rada. Arrivati al porto vecchio, ci mettiamo in coda per salire sulla funicolare. Come da tradizione c'è la possibilità di salire al villaggio di Fira anche a dorso degli asinelli, ma sinceramente non fa per me.

Una volta in cima ci dirigiamo verso la cattedrale cattolica con a fianco il convento domenicano. I colori pastello del campanile e della cupola risaltano del cielo blu. Ci incamminiamo verso la parte più esterna di Fira in direzione Oia. E' un susseguirsi di splendide costruzioni bianche (per la maggior parte alberghi e case vacanze) con piscine terrazze a picco sul mare. Ci sono una tranquillità ed una pace quasi surreale. Da questa parte della città non c'è ancora nessuno ed è meraviglioso. Il panorama che riusciamo a vedere è da togliere il fiato. Ci spostiamo successivamente verso il centro di Fira. Passiamo la Magione di Gizi ed entriamo al museo archeologico (costo del biglietto 3 euro gli adulti, gratis i bambini). Ci tuffiamo poi nelle strette viette brulicanti di persone, con negozi di souvenirs che si susseguono uno dietro l'altro. Che spettacolo! Arriviamo fino in fondo alla città, alla grande cattedrale ortodossa Ypapanti. Il suo colore bianco risalta incredibilmente sul fondo blu del cielo.

Poco più avanti c'è il museo preistorico (costo del biglietto 3 euro gli adulti, gratis i bambini) che non ci facciamo mancare. Camilla ne rimane estremamente affascinata. Ha appena terminato la 3° elementare e ritrova tutto il programma di storia in queste mura. Ci descrive dettagliatamente ogni piccolo oggetto che vede, spiegandone l'utilizzo e la costruzione. E' un piacere ascoltarla.

Il sole nel cielo è sempre più caldo. L'aria oggi è veramente torrida e di vento ce n'è poco. Torniamo alla teleferica e ci imbattiamo in una coda assurda. Quattro navi da crociera ed una in arrivo sono veramente tante per un'isola così piccola.
Il fascino però di questo posto è strepitoso. I colori del cielo e del mare si fondono dando origine a della sfumature che passano dall'azzurro al blu cobalto. Una piccola chicca, da gustarsi appieno.

Guarda l'album di Santorini
 
Spettacolare pure l'album di Santorini e' veramennte un posto incantevole.
Siete una bella famiglia, la piccola e' identica identica alla mamma, complimenti. Avete gia' in mente la prossima vacanza?
 
complimenti.. bellissimo diario e splendide foto.

sono ancora più contento di partire per la mia seconda crociera il 27 luglio

grazie per i consigli che hai dato.
 
Per AlbySy o meglio per Camilla

Mio figlio vuole sapere in quali orari è aperto lo scivolo e se è divertente ...:D

tutti i giorni dalle 16 alle 17:30

L'orario varia da giornata a giornata, ma tendenzialmente al mattino dalle 11,00 alle 12,00 e al pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30 come detto da luxgraph.
Posso dirti anch'io che è divertente (anche se un po' corto)... Un consiglio, puntare i talloni e le spalle inarcando la schiena per sollevare il costume che, soprattutto se a pantaloncino, fa molto attrito e si scende più velocemente...
 
05/07/2012 - Rodi

L'isola di Rodi è la più grande di tutto il Dedecaneso, a forma di punta di diamante. E' montuosa e coperta di cipressi e pini, circondata da coste rocciose.

Ci svegliamo e siamo già in porto. Ci fermeremo fino alle 21 questa sera, quindi possiamo prendercela con estrema calma.

Decidiamo di scendere comunque durante la mattinata per visitare la parte più antica della città. E' sicuramente più fresco ed inoltre oggi è l'ultimo giorno, quindi nel pomeriggio c'è il rituale della preparazione bagaglio.

Entriamo nella città vecchia, che si trova proprio in fronte al porto, attraverso le mura splendidamente conservate. Ci imbattiamo subito nelle rovine della chiesa della Vergine del Borgo, risalente al XIV sec.

Ci incammianiamo verso il quartiere turco di Rodi, la cui piazza principale è Platia Evreon Martyron, nel cui centro si trova una piccola fontana con statue di cavallucci marini in bronzo. La piazza è circondata da negozietti e ristoranti.

Ci dirigiamo verso il museo archeologico, che è situato all'interno dell'Ospedale dei Cavalieri. Il costo del biglietto è di 6 euro per gli adulti e ingresso gratuito per i bambini. Entriamo e ci accoglie uno spettacolo incredibile. Dall'esterno non si intuisce la dimensione del museo, ma è veramente immenso. Si comincia la visita con una parte esterna di colonnati, dove iniziamo a vedere i primi reperti. Al piano superiore poi si susseguono una sala dietro l'altra dove vengono conservati un'infinità di cimeli, tutti molto ben catalogati e descritti. Camilla è affascinata e fatichiamo a spostarla da queste stanze, ma c'è ancora una parte da vedere di questa struttura. Usciamo nuovamente e ci troviamo nel bel mezzo di un giardino. Qui sono conservati dei mosaici molto belli e addirittura interi. Troviamo altre stanze e altri reperti. Questo museo non finisce più! Ci stupiamo per l'ennesima volta quando ci ritroviamo all'interno della casa di un cavaliere, utilizzata dal 15° al 19° secolo.

Ci accorgiamo di essere stati all'interno del museo circa due ore... che sono volate! Una volta usciti andiamo sulla via dei cavalieri, dove si affacciavano i famosi ostelli delle lingue e dove si trovano ancora oggi l'albergo di Provenza, l'albergo di Francia, quello di Spagna e quello d'Italia.

Risaliamo fino al palazzo del Gran Maestro, ricostruito nel 1940 ed utilizzato come alloggio da Mussolini. Ci dirigiamo verso la moschea di Solimano il Magnifico, che purtroppo possiamo vedere solo dall'esterno. Ci tuffiamo poi in via Sokratuos, una delle vie più turistiche di Rodi, piena di negozi, ristoranti, colori e voci che si sovrappongono l'una all'altra.

Siamo stanchi, fa caldo e decidiamo di tornare alla nave, aggiungendo al cassetto dei ricordi questa città affascinate e piena di storia in ogni suo più remoto angolo.

Guarda l'album di Rodi
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top