• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica nella neoCollection ?

La76

New member
[smilie=mago[1].gif] ...avranno letto il mio post dell'altro giorno! :) :) :)

A parte gli scherzi...per me e per molti altri del forum sarebbe sicuramente una bella notizia ;)

Grazie Paolo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Andiamoci cauti... è un potrebbe... non una certezza.

Credo che l'ingresso di Classica nella neoCollection dipenda prima di tutto dal successo di questo prodotto. La nave poi dovrà essere oggetto di una significativa ricostruzione... visto che così com'è non può di certo andare.

Vedremo gli sviluppi...
 

La76

New member
Andiamoci cauti... è un potrebbe... non una certezza.

Credo che l'ingresso di Classica nella neoCollection dipenda prima di tutto dal successo di questo prodotto. La nave poi dovrà essere oggetto di una significativa ricostruzione... visto che così com'è non può di certo andare.

Vedremo gli sviluppi...

Sicuramente Paolo :)

Parlare già di una terza nave per questo nuovo progetto anche a me sembra eccessivo...conviene aspettare e vedere come viene preso dalla clientela.

...e non c'è solo da scegliere le navi...c'è anche da studiare gli itinerari.

Certo che le decisioni in questo momento non sono il punto forte di Costa :( ...per Classica era già previsto un restyling che è stato poi ridimensionato...se veramente decidono di tenerla e destinarla alla NeoCollection adesso come adesso stanno buttando i soldi del cantiere che sta facendo.
 
U

Utente cancellato

Guest
.....magari,grazie per l'ottima notizia.bisogna vedere anche il restyling di che proporzione sara'. a marzo 2013, incontrai a bordo di Classica un gruppo di ingegneri proveniente da Genova per preventivare i lavori che bisognava fare. a detta di loro, i lavori da fare erano molto di piu' che un semplice dry dock. si parlava di cambiare la zona del buffè,creare una linea nuova oltre che cambiare moquette e cavi elettrici....vedremo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Che il restyling già in programma possa essere molto sostanzioso... è probabile. Ma io parlavo di modifiche strutturali a Classica... indispensabili per integrarla nella neoCollection. Ed interventi del genere... come dimostra Romantica... costano e parecchio. Ecco perché il futuro di Classica ancora non è chiaro.
 
U

Utente cancellato

Guest
Che il restyling già in programma possa essere molto sostanzioso... è probabile. Ma io parlavo di modifiche strutturali a Classica... indispensabili per integrarla nella neoCollection. Ed interventi del genere... come dimostra Romantica... costano e parecchio. Ecco perché il futuro di Classica ancora non è chiaro.
ma, prima di fare le modifiche bisogna testare il successo del progetto neoCollection.......magari nel 2015
 

diver67

Active member
Il sig. Thamm inizia a dire tutto ed il contrario il giorno dopo. Che si sia già abituato all'andazzo italiano?;) A questo punto non mi meraviglierei, se Voyager rimanesse.:) (Sto scherzando)
 
I

Italian Cruiser

Guest
In effetti le contraddizioni non mancano... prima Classica viene individuata come una delle 2 navi Costa da dismettere... poi come possibile nuova nave per la neoCollection...
 

francogalans

New member
Il sig. Thamm inizia a dire tutto ed il contrario il giorno dopo. Che si sia già abituato all'andazzo italiano?;) A questo punto non mi meraviglierei, se Voyager rimanesse.:) (Sto scherzando)

Ti quoto! Ormai non riusciamo più a seguire questi cambi di strategia! Se fosse davvero così non potrebbe che farmi piacere, io lo proposi due anni fa con Classica, Romantica, Allegra e Marina chiamandola CostaClass. E' vero quello che dice Paolo, però, su un restyling strutturale.

Può essere una nuova vita per Costa Classica, speriamo!
 

denny.1990

New member
Spero vivamente che Costa non dismetta la Classica ma che, al contrario, la sottoponga a restyling sostanzioso come successo per Romantica ( un gioiellino a mio parere).... E poi Costa NeoClassica é un gran bel nome....
 
I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.meretmarine.com/fr/content/costa-le-classica-devrait-rejoindre-la-neo-collection

Ulteriori dettagli sulla possibile integrazione di Costa Classica nella neoCollection. Il progetto è attualmente in fase di studio... ed una decisione sarà presa il prossimo anno. Se avverrà l'integrazione Classica sarà sottoposta ad un nuovo restyling nel 2014-15... non si tratterà comunque di un intervento paragonabile per costi e portata a quello subito da Romantica.
 

francogalans

New member
Anche io lo spero, vorrebbe anche significare che questo nuovo progetto sta dando i suoi frutti. Si tratta di capire che genere di interventi potrebbe subire la nave.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per me puntare troppo per la neoCollection su navi che hanno il loro numero di anni... è un azzardo. Se il progetto funziona... sarebbe meglio costruire una nuova nave... come ha fatto Oceania con Marina e Riviera... in risposta al successo di Regatta, Insignia e Nautica.
 

francogalans

New member
Sì lo penso anche io, ma se dovesse avere successo non è detto che non possa avvenire, chissà! Al momento si mantengono cauti facendo tesoro dei "gioielli di famiglia"...
 

Fabio_costa

Member
Si ma stanno raccattando vecchie navi... anzicchè cercare di avere la flotta più moderna la stanno facendo invecchiare.
Lo dimostra lo stesso fatto che, Diadema a parte, non ci sono progetti di nuove navi almeno fino al 2017.!!! dai....
Non dico che dobbiamo essere al passo di Royal, ma proprio quest'iltima ha in progetto 4 nuove navi entro il 2016.
 
Top