• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa classica: Terre sacre e isole nel blu...un sogno che si avvera dal 4/11-8-2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

virgy99

Member
Non saprei, le uniche notizie che ho sono quelle che avevo letto precedentemente su questo forum, e li sulla nave non ho avuto modo di accertarlo...non ho incontrato nessuno che l'abbia fatta....

invece per quanto riguarda l'alimentazione della bimba ad ogni pasto è disponibile un brodoi dipollo con pastina ed il passato di verdure acui eventualmente puoi aggiungere un omogeneizzato di carne o pesce portati da te se la bimba ancora non mangia i pezzetti...altri menu baby sono tutti per bimbi comunque più grandi, eti dirò che li trovo piuttosto monotoni....
 

virgy99

Member
photo.php
 
Ultima modifica:

virgy99

Member
lunedì 5 Agosto 2013 - Dubrovnik

Eccoci al nostro secondo giorno di crociera....di mattina presto arriviamo a Dubrovnik, sentiamo dei rumori e un dondolio, per cui accendiamo la Tv in cabina al canale 3 e ci godiamo l'arrivo e l'attracco.
svegliamo i bambini che mai come in questi giorni si sono svegliati al primo richiamo, ci siamo vestiti e siamo andati al ristorante a fare colazione. sia per la colazione che per il pranzo non c'è il tavolo assegnato ma ci lasciano accomodare al primo tavolo disponibile...prendo un espresso ( a pagamento) e poi tutto il resto...sempre sul dolce. I bambini prendono uno cioccolato caldo e cereali e l'altro cioccolato caldo e cornetto alla nutella.... noi assaggiamo un pò di tutt, ma vorremmo salire al buffet per provare qualcosa di diverso se ci fosse, tuttavia decidiamo di rimandare poichè la nave è in porto e Dubrovnik ci attende.
-remetto che non abbiamo preso escursioni Costa, che non ci siamo avvalsi della navetta a paga,mento per i transfer della costa e che abbiamo deciso di non usare neppure i taxi, ma solo i mezzi pubblici. ciò per un semplice motivo: siccome avevamo a priori deciso di non allontanarci dal centro del luogo da visitare, perchè tutte le tatte per noi erano nuove, e avendo due bambini abbatsanza piccoli, con quel caldo non ci andava di sottoporli a prove di sforzo esagerate, quindi senza fare grosse trasferte che magari richiedevano tempi più veloci di trasferimento, dovendo fare tutto con la calma, perchè spendere di più?

La Costa classica è nel porto e ci sono già altre navi, più tardi tutte insieme saranno 4.... la nostra nave è attraccata nella zona più lontana dall'accesso al porto, ma pazienza...faremo due passi.
Giù alla nave c'è la direttrice di crociera con la navetta costa e ci sono diversi taxi.
Alessandra (la direttrice di crociera) ci chiede se prendiamo la navetta o il taxi, noi diciamo che prenderemo un autobus....lei ci fa una faccia allibita dicendo che non ci sono autobus di linea in zona....:confused: non mi risulta...mio marito quasi le crede.....ma io rispondo che allora andiamo in avanscoperta...infatti a pochi metri c'è l'uscita del porto, con la stazione autobus annessa....perchè Alessandra voleva depistarci?:confused:
 

virgy99

Member
All'uscita dal porto ci lasciamo tentare dall'autobus turistico che per 9 euro a persona per glia dulti e bimbi gratis se in braccio ci portavano a fare il giro della città, saliamo e attendiamo che passino i 10 minuti per la partenza, ma ne passano molti di più...probabilmente attende che si riempie...eh allora stai fresco non siamo neppure alla metà, fortuna che i biglietti non li avevamo ancora pagati...quindi scendiamo e ci dirigiamo verso la stazione degli autobus...

Decido a questo punto di seguire esattamente le istruzioni degli appunti: cambiamo un pò di soldi al cambio, e acquistiamo 4 biglietti per l'autobus; ma commettiamo l'errore di metterci ad attendere l'autobus che è parcheggiato nella stazione...mentre sulla fermata fuori continuano a passare di continuo...così stanchi dopo pochi minuti lasciamo perdere quell'autobus che doveva partire dopo 10 minuti..... dicono tutti la stessa cosa? e andiamo alla fermata e dopo pochi minuti siamo sull'autobus.....e dopo pochi minuti ancora siamo nella piazzetta davanti alla porta di ingresso della vecchia Dubrovnik.
Davvero una bella piazzetta....piena di gente con una bella fontana per bere.....bello! ci piace! eh ancora non abbiamo visto nulla....:D
Prima di inoltrarci nella città ci affacciamo alla terrazza delle mura e ci facciamo qualche foto ammirando un mare azzurro splendido....
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201714098685058&l=68c852fc57

photo.php
 

virgy99

Member
Entriamo finalmente nella città vecchia, e restiamo estasiati per quanto sia bella...peccato ci fosse tanta gente e tanto sole
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201714100965115&l=812dafa114
photo.php

...essendo la nostra prima volta non ci siamo addentrati, come ha fatto Turfo, nei vicoli secondari, per paura di perderci o di fare strani incontri....ma la prossima volta.....
arrivati al porticciolo cerchiamo una barca per fare una escursione ma alla fine nessuno di convince, decidiamo allora di andare in spiaggia..... pochi metri e ci ritroviamo su una spiaggia bellissima..... chiediamo per un ombrellone e due lettini ma ci sparano 30 euro.... ma siccome volevamo trattenerci qualche ora abbiamo deciso di andare sulla spiaggia libera affianco...... i bambini tutto il tempo in acqua a rotolarsi sulla riva...io seduta su un sasso sulla riva io marito a passeggio...il tempo vola...è ora di andare facciamo un altro giro sperando sia meno affollato..... in realtà èancora più affollato...non riesco neppure a trovare il negozio di candele dove avrei acquistato volentieri un bel souvenir.... nel frattempo incontriamo i famosi pappagalli più volte visti su questo forum https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201714102005141&l=4bab3ca6e6 i bambini cercano invano di farli parlare...
decidiamo di andare a pranzo sulla nave e di riprovare nel pomeriggio...quindi riprendiamo l'autobus e torniamo a bordo. Dopo pranzo decidiamo di stenderci 10 minuti perchè siamo provati dal gran caldo, ma ci addormentiamo per alcune ore per cui scendiamo solo per andare a prendere un caffè giù nel porto dove di mattina erano aperti anche vari stands di souvenirs, mentre invece ora era tutto chiuso, abbiamo preso un caffè è qualche bibita e ammirato i dintorni del porto. abbiamo incontrato al bar anche alcuni membri del personale costa che si svagava con delle giare di birra e dei panini la kebab-...ridevano e scherzavano e a noi faceva piacere vedere che oltre ad essere dei gran lavoratori hanno anche qualche attimo di svago!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201714105005216&l=483cbc178a
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201714105285223&l=17d1faae63
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201714106285248&l=469aa2a1f1
Qualcuno nel frattempo rovescia la sua bibita....

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201714111925389&l=cbf56b3cb6

Torniamo a bordo che è ora! siamo tra gli ultimi a salire...però la nave attende prima che la Celebrity Silhouette faccia la sua manovra e poi dopo pochi minuti partiamo anche noi.....
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201714115285473&l=fadd8c63ef
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201714116165495&l=bcccb0d2a0

Ci prepariamo per il nostro primo turno al ristorante, la cena io la trovo sempre di buona qualità, tranne per i bambini sempre le stesse cose e anche un pò secche...non gradite ai miei figli sinceramente....

dopo cena portiamo il grande allo squok e con il piccolo andiamo al fresco caffè a goderci un tramonto mozzafiato....

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201714123205671&l=fc1be495db
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201714126445752&l=0d4833160c
 

virgy99

Member
mi spiace, ma non conosco altri modi per mostrarvi le foto e tra la'ltro domani rientro in ufficio e quindi credo che non avrò più tanto tempo....:(
 

virgy99

Member
tra la'ltro sto seguendo il diario di Turfo e lo trovo eccezionale....ricopnoscolanave e i vari momenti raccontati, ma per iluoghi a terra mi sembra di aver fatto completamente un'altra crociera..... ma dove sono stata io?
:D
 

Gabriele C.

Well-known member
tra la'ltro sto seguendo il diario di Turfo e lo trovo eccezionale....ricopnoscolanave e i vari momenti raccontati, ma per iluoghi a terra mi sembra di aver fatto completamente un'altra crociera..... ma dove sono stata io?
:D

Virginia, il bello degli scali delle crociere è che sei "piacevolmente" costretta a scegliere uno o due siti per ogni luogo toccato; questo a motivo del tempo di sosta piuttosto limitato. In particolare, la crociera che hai appena fatto offre molteplici possibilità di visite, e se leggi i vari diari di chi vi ha preceduto, tutti gli autori riportano esattamente questa tua impressione....
Piuttosto, non me ne volere, ma mi permetterei di invitarti le prossime volte a non trattenerti nei pressi dell'area portuale: con un po' di organizzazione, è possibile visitare anche altro, soprattutto negli scali di un'intera giornata come a Dubrovnik....
Scusami, lo dico solamente per poter sfruttare al meglio gli splendidi luoghi visitati...;):)
 

virgy99

Member
Hai super ragione Gabriele, infatti l'isoletta di Lokrum mi è propio rimasta in gola...come si dice dalle mie parti....ma era il primo giorno e non ero preparata poi mi son perfezionata ma con mio figlio di 4 anni che era stanco per il solo fatto di aver sceso le scale a piedi fino al ponte 3...non era molto fattibile allontanarsi....quindi comunque stesso errore fatto a corfù e di seguito...per fortuna appena c'era un pò di mare li facevamo rinfrescare...era il solo modo per farli camminare....
 

virgy99

Member
io costa classica partenza 1° settembre da ancona...consigli per le escursioni...grazie
ciao dario, ci sono tantissimi diari in questa sezione molto completi e ricchi di informazioni prova a dare un'occhiata di sicuro troverai tutte le informazioni per delle meravigliose escursioni fai da te!
 

ostetrichina

New member
terre sacre e isole nel blu

terre sacre e isole nel blu

anche io e mio marito partiremo il 1 settembre da ancona....non vediamo l'oraaaaaaaa:D
 

virgy99

Member
mi sono persa nei mille impegni e ho tralasciato la redazione di questo diario che avrebbe segnato i miei ricordi e i miei pensieri per sempre...ufff....ora i ricordi sono unpò sbiaditi,ma per questo ancora più affascinanti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top