• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Ops.. cosa avviene?

8179198998_fa1580afcc_c.jpg

La Classica sta già svanendo nella nebbia dei ricordi???

:( :( :(

Bhè.. c'è un modo per farla tornare in vita e fissarla nella mente..

Un bel diario di viaggio.. ;)

Il Diario di un viaggio fatto su una bellissima nave, con un bellissimo gruppo di persone e che ci ha permesso di visitare luoghi meravigliosi..

Un viaggio in cui la simpatia e l'amicizia sono stati il tema principale, ma sul cui sfondo hanno albergato tantissime cose..

Una di queste è sicuramente il cuore, il cuore nelle sue tante versioni, la fede, la fedeltà ad una bandiera, la passione per il mare, l'amicizia..

Un'altra è la meraviglia offerta dalla natura, dal mare in tempesta, dai fiordi, dai laghi sotterranei, dallo spettacolo incredibile di un fiume e delle sue cascate..

Le terre sacre a cui allude il nome che la Costa ha dato a questo itinerario sono ancora più sacre di quello che si può pensare, le isole nel blu sono dei luoghi che si potranno visitare mille volte, ma che in ognuna di esse lasceranno in noi qualcosa di nuovo, di non visto prima..

Io e Laura vorremmo varare un bel diario di viaggio, nel quale ovviamente sono invitati a partecipare tutti, soprattutto Oliver, Teresa ed Enzo.. vorremmo fissare per noi i ricordi di una bellissima esperienza e trasmetterla a tutti coloro che vorranno seguirci..

dai..

8179152493_4d3736fc08_c.jpg

è tempo di svegliarsi..

8179118357_8d8c8ff4c9_c.jpg

di prepararsi..

8179178936_c42389cb4a_c.jpg

e di salire sul braccio dei narratori..

8179156818_fed8bf0936_c.jpg

E' tempo di partire..

8179137435_f5cc56aa49_c.jpg

verso le terre sacre e le isole nel blu..

8179163374_e4dd221a57_c.jpg

volete venire con noi?

Un salutone!!
Manlio

Pmanlio che velocitá !!!!!
Tutte belle, troppo belle, devo ancora leggere, sono troppo attratto dalle foto.
I bambini si vedono tutti un amore e quest´ultima di Classica l´hai scattata dal posto Giusto.
E poi....le vostre ombre, bella !!!!
Un relax.

Un salutone.

Ultima modifica:
le foto di manlio sono opere d'arte :)
non ci sono altre parole per descriverle ,io posso solo aggiungere alcuni scatti .

CostaClassicanov2012416.jpg

CostaClassicanov2012368.jpg

Ultima modifica:
Bentornati ! E quanti bambini, insieme a loro non dubito che la crociera abbia avuto il suo valore in più ;)
Siamo all'inizio, ma qualcosa mi dice che questo diario merita di essere seguito e che ci sarà un tripudio di foto, rimango sintonizzata ;)
Un salutone !!!

...Cuore, simpatia, amicizia, passione per il mare...

Perchè ci piace questo mondo? Perchè, ogni volta che ci accostiamo ad un computer, desideriamo collegarci a questo splendido forum per leggere e curiosare sugli ultimi interventi?

Un viaggio non è solo cronaca, aneddoti e notizie: il cuore, la simpatia, l'amicizia, la passione per il mare che ci lega lo trasformano in una magnifica storia, piena di suggestioni e di immagini, nelle quali ciascuno di noi ci si può immedesimare e desiderare di trovarcisi, in compagnia di chi ha i medesimi sentimenti...

Amici, sono con voi con questo spirito, e l'inizio è di alto livello: continuate così, vi seguo sul sentiero tracciato tra le terre sacre e le isole blu.

Ultima modifica:
Manlio, non sapevo che avresti fatto questa crociera. Bellissima. Ne so qualcosa essendo sbarcato 2 mesi fa.
Per me la più bella delle 4 fatte fin'ora.
Ti seguirò senz'altro.
Bellissime le foto d'apertura.
Purtroppo (o per fortuna) ci hai abituati bene. :D

Eccomi...inizio alla "grande" Manlio ;)

E' stata una crociera da me tanto aspettata...più di un anno "a terra" senza partire è stato lungo, chi ama il mare e le navi può capirmi.

Ha ragione Manlio...è stata un "viaggio" che ha coinvolto molto il cuore, per lo splendido gruppo di persone...

...ma è stata pur sempre una crociera...quindi c'è anche una nave...

8178793098_a736904503_c.jpg

...siete pronti a spiccare il volo per il racconto di questo splendido viaggio?

8178783378_9b185885eb_c.jpg

le foto di manlio sono opere d'arte :)
non ci sono altre parole per descriverle ,io posso solo aggiungere alcuni scatti

E pensi di cavartela così???

Sto furbetto!!

Dai.. oltre alle foto ci saranno aneddoti, storie, considerazioni, racconti..

Insomma, lo so che hai già la testa 'oltre' ma puoi fare anche qui.. ;)

Bentornati ! E quanti bambini, insieme a loro non dubito che la crociera abbia avuto il suo valore in più ;)

Verissimo!!

Siamo all'inizio, ma qualcosa mi dice che questo diario merita di essere seguito e che ci sarà un tripudio di foto, rimango sintonizzata ;)
Un salutone !!!

penso che non ti deluderemo, almeno ci proveremo.. ;)

Manlio, non sapevo che avresti fatto questa crociera. Bellissima. Ne so qualcosa essendo sbarcato 2 mesi fa.
Per me la più bella delle 4 fatte fin'ora.
Ti seguirò senz'altro.
Bellissime le foto d'apertura.
Purtroppo (o per fortuna) ci hai abituati bene. :D

E' stata una bellissima crociera.. non mi sento di dire la più bella (Costa Marina nel mar Rosso e Costa Europa con 'Thè nel deserto' sono state veramente particolari)

Eccomi...inizio alla "grande" Manlio ;)

E' stata una crociera da me tanto aspettata...più di un anno "a terra" senza partire è stato lungo, chi ama il mare e le navi può capirmi.

Ha ragione Manlio...è stata un "viaggio" che ha coinvolto molto il cuore, per lo splendido gruppo di persone...

Sottoscrivo tutto.. un anno di attesa, di 'accarezzamento' dell'idea.. qualcosa che mancava anche a me..

Le sere passate insieme sul ponte di coperta a vederci scorrere davanti il mare testimoniano come io e Laura viviamo il viaggio in modo simile..

Un viaggio non è solo cronaca, aneddoti e notizie: il cuore, la simpatia, l'amicizia, la passione per il mare che ci lega lo trasformano in una magnifica storia, piena di suggestioni e di immagini, nelle quali ciascuno di noi ci si può immedesimare e desiderare di trovarcisi, in compagnia di chi ha i medesimi sentimenti...

Amici, sono con voi con questo spirito, e l'inizio è di alto livello: continuate così, vi seguo sul sentiero tracciato tra le terre sacre e le isole blu.

Gabriele, soprattutto per te (e con la mente rivolta a te sono andato lì, ed ho trovato più di quello che mi aspettavo, molto di più) il viaggio inizierà ad Ancona.. anzi.. alla stazione dei treni di Ancona..

Aspettati una bellissima sorpresa.. ;)

Un salutone!!
Manlio

E' un vero piacere vedere l'esordio in un diario "a due mani" di due cari amici...due cari amici che hanno vissuto questa splendida esperienza insieme...e che esordio ragazzi...!! Ottimo.
Per un breve periodo...siamo stati contemporaneamente su mari diversi... su navi diverse...ma eravamo su un elemento a noi caro...e familiare...il mare, e molto vicini nel pensiero.
Seguirò con vero piacere questo diario. Un diario che, sono convinto, non deluderà minimamente le aspettative.

Un saluto

complimenti per le foto ho fatto anche io questo giro è veramente stupendo per non parlare della classica che amo è stata la mia ptima vera nave

Che bello....un fotodiario a più mani. Parole e immagini dove trasuda arte e cuore, cosa volere di più. Non vedo l'ora di "vedere"e "sentire" il seguito....Bentornati ragazzi
Saluti Maddalena

Uno splendido inizio.....vi seguirò con il cuore, al ritorno cercherò di leggere tutto, già immagino le 40 pagine che troverò ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.