• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa concordia 30/01/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao pongo una domanda aperta a tutti gli amici del forum , che poi potrebbe essere spostata .

Quale è il vostro posto preferito della nave ???
Il posto in cui passate la maggior parte del tempo o dove amate leggere o riflette ,insomma
il posto ,quello che reputate tra virgolette solo “vostro “.

Il mio è sempre una sdraio o seggiola all’estrema poppa della nave ( dove è possibile all’aperto ) , dove si può godere a 180° gradi del mare e vedere la scia della nave che lasciamo dietro di noi e
ascoltare il suono della navigazione ………………

È il posto dove passo la maggior parte del tempo , ( ora vi stò scrivendo a qui ) e dove preferisco prendere il sole ,dove leggo e dove guardo e basta il mare …………………..

Oliver, credo che se dovessimo fare una classifica del posto preferito a bordo della nave, la poppa si classificherebbe sicuramente al primo posto.

Poppa, anche per me.

Poppa anche per me caro oliver.... sono un fumatore lo sai.. e le migliori sigarette sono quelle sulla sdraio di poppa, al riparo dal vento dopo un buon caffè... avevo trovato un posticino sulla Magica a novembre.. che era "magico"... saluti

se il posto deve essere solo mio il balcone della cabina indubbiamente,se no poppa anch'io sicuramente,su msc magnifica c'è una terrazza tipo costa victoria fuori dal buffet per capirci,un capolavoro,silenzio assoluto al riparo del vento un posto favoloso peccato che non ci sia su tutte le navi.

Riguardo al vino, a me non l'hanno mai ritirato.

Ne in occasione di acquisti a Madeira né a Malaga.

Rientra tra le procedure sulle quali Costa non riesce mai a decidersi! A volte si a volte no, come per i coltelli: a volte sequestro e riconsegna a fine crociera, a volte divieto assoluto di farlo salire a bordo...

ciao Oliver! Grazie per il "reportage". Puoi verificare per favore se esiste sempre il pacchetto di semplice accesso al Samsara per tutta la crociera a 199 euro a persona? (non il samsara dream). Grazie!

Ogni nave ha il suo posto, a secondo come é configurata, sicuramente la poppa con la sua scia e la sua musica é uno dei posti piú meravigliosi.
Ma per esempio se siamo su una nave della classe Concordia o Fortuna, la prua é stupenda : Ore mi passavo sopra il ponte di comando vedendo come la nave attacava il mare e le fiancate sopra le alette.
Poi ci sono dei posti a sedere stupendi top secret a prua meglio non dire che navi o le piscine esterne di poppa classe Atlantica o Luminosa.
Avete provata la balconata coperta della Deliziosa ?? Stupenda.
E nei miei ricordi...ponte Lido dell´Eugenio C, giro incompleto a 360 gradi, osservando il mare dall´alto di quei tempi in tridimensionale accarezzando le due splendide cimeniere.

Un saluto.

Ieri sera mia moglie ha incontrato nel corridoio la moglie del signore francese ( il fumatore ) e questa si è scusata ( molto imbarazzata ) con lei per aver creato tanto disturbo e le ha raccontato cosa era
successo .( mia moglie parla perfettamente francese !!!)
Quindi devo correggere la mia versione sull‘accaduto , non si trattava di una sigaretta ma di una pipa , è successo che il signore francese era andato su uno dei ponti esterni a fumare la sua pipa per guardare arrivo in porto della nave , e al suo rientro in cabina convinto che il tabaccoso o brace contenuta nella pipa fosse completamente spenta ha vuotato il tutto nel cestino della spazzatura ,( quello di metallo che si trova sotto la scrivania ) qui la cenere che non era evidentemente spenta a contatto con della carta ha cominciato a fare del
fumo ( non ci sono state fiamme ) , ed è stato questo che ha fatto scattare l’allarme .

Ps.
Menomale che non è successo niente !!!!

ciao Oliver! Grazie per il "reportage". Puoi verificare per favore se esiste sempre il pacchetto di semplice accesso al Samsara per tutta la crociera a 199 euro a persona? (non il samsara dream). Grazie!

Ciao l’offerta 199 per il samsara per tutta la crociera non è stata fatta , sono state fatte delle offerte giorno giorno tipo nei porti l’ingresso per la giornata costava 25 € oppure come oggi ingresso alla samsara dalle 14 a 19 € .

Oggi navigazione e penultimo giorno di crociera , il mare è calmo e liscio come l’olio ,purtroppo non c’è il sole e le temperature sono un po’ scese

Poppa anche per me caro oliver.... sono un fumatore lo sai.. e le migliori sigarette sono quelle sulla sdraio di poppa, al riparo dal vento dopo un buon caffè... avevo trovato un posticino sulla Magica a novembre.. che era "magico"... saluti

Ciao carissimo , ci mancate tantissimo , fare la crociera con voi sarebbe stato ancora più bello , e unendoci avremmo potuto contrastare lo shopping sfrenato delle nostre mogli !!!!!!!!!! Invece da solo sono sempre capitolato …………….

Non centra con questa crociera , ma una gentile signorina di costa prenotazioni mi ha contattato , al riguardo della crociera da me prenotata su allegra con partenza il 28/03/2011 , comunicandomi tutte le variazioni sul tragitto e che visto i recenti disordini ben noti in egitto se desideravo potevo annullare la prenotazione senza costi aggiuntivi o penali e che potevo scegliere tra diverse opzioni ,cambiare crociera , avere un buono dell’importo da me pagato da riutilizzare con costa su qualsiasi crociera o riavere in dietro l’intero importo pagato.
Da quanto ho capito dalla telefonata ( non espressamente detto sia chiaro ) mi ha lascito intendere che forse la crociere in seguito sarebbe stata annullata !!!!
Questo mi dispiace molto perche il tragitto anche se gia fatto in precedenza mi piaceva molto , ma con la prospettiva di un annullamento all’ultimo minuto non so davvero cosa fare !!!!

O.T. io Oliver se fossi in te o cambierei crociera oppure accetterei il buono (se non ha una scadenza prossima) altrimenti opterei per la restituzione dei soldi e per il futuro ci si pensa più avanti...
Questo perchè all'ultimo minuto effettuare eventuali cambi diventa più difficoltoso per indisponibilità/scelta e mancanza di tempo!!

un saluto,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.