• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia; inchiesta e processo

U

unochenavigaverament

Guest
Perché invece non incriminare chi ha abilitato ai delicati comandi del timone un poveraccio che non riusciva a capire il dolce idioma del bel paese ove il sì suona...
Si Gigi, fermiamo la marineraia mondiale.....praticamente non esiste un ponte di comando dove tutti parlano la stessa lingua...... comunque ne avevamo pienamente discusso in precedenza.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Capisco che il timoniere possa avere delle colpe ma cosa c'entra l'Hotel director in tutto questo ?

Perche' e' il responabile dell'evacuazione, e sembra che non abbia coordinato l'evacuazione dopo il tardo allarme generale. In quella situazione oramai cosa doveva coordinare...??!!..... bho vedremo
 

Gigi

New member
Su questo argomento giá si era parlato abbondamente con una chiara spiegazione da parte di Unochenaviga, caro Gigi.
Leggi un po´in dietro, credo che tutti abbiamo le idee chiare su questo punto.
Ti anticipo : Colpa del Comandante che deve controllare quello che il timoniere fa, e gli strumenti gli ha in vari punti del ponte di Comando, uno sopra la sua testa.

Un saluto.

Appunto, ed io che ho detto, mica ho dato la colpa al timoniere....il problema è degli inquirenti di grosseto, che nhanno tirato dentro un poveraccio del terzo mondo, certo meno pagato di un timoniere italiano di camogli o di Procida...per addossargli delle responsabilità che sono di schettino...
 

pmanlio

Active member
Appunto, ed io che ho detto, mica ho dato la colpa al timoniere....il problema è degli inquirenti di grosseto, che nhanno tirato dentro un poveraccio del terzo mondo, certo meno pagato di un timoniere italiano di camogli o di Procida...per addossargli delle responsabilità che sono di schettino...

Ma.. io credo che loro facciano una indagine a largo spettro e mettano in mezzo tutti, solo che tra il 'messo in mezzo' e le vere responsabilità c'è una grande differenza..

Un saluto!
Manlio
 

Gigi

New member
Lo ha deciso la procura di Grosseto....chiaro, forse l'habitat naturale l'ho distrutto io....altra passata di spugna su alcuni ufficiali ...sta a vedere che la colpa ora sarà di capitan uncino...
http://www.ivg.it/2013/02/naufragio-concordia-avviso-parti-offese-sara-su-youtube/



ed ecco (secondo la versione di Iannelli) i nomi dei fortunati compagni di Schettino che si sono salvati con lui nella lancia...
http://affaritaliani.libero.it/cronache/concordia-schemi140312.html
 
U

unochenavigaverament

Guest
Mi pare che in una plancia comando di una nave di un certo rango dovrebbero conoscre tutti bene l'inglese...o no?...

Vabbhuo!!! :) Questo si.... Ma è scientificamente provato che nell emergenza una persona usa la propria lingua .... Psicologia e limiti conosciuti della multietnicita' .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certi ordini possono essere equivocati anche parlando la stessa lingua; non a caso gli ordini vengono ripetuti a conferma. Ed anche per questo, ad esempio, che si usa il "Sì affermativo" o "No, negativo".
 
U

unochenavigaverament

Guest
F

Felix73

Guest
Migliaia di vite salvate...nonostante lui casomai...
Sulle 32 povere vittime...c'è un giudice supremo (forse lo stesso che ha fatto adagiare lo scafo ferito ed ingovernabile della Concordia su uno scoglio ad un palmo di mano dal precipizio degli abissi marini...)...e c'è un giudice terreno...ed io non sono nè l'uno nè l'altro...pur avendo la mia idea...per cui...semplicemente...NO COMMENT.
 

La76

New member
U

unochenavigaverament

Guest
Migliaia di vite salvate...nonostante lui casomai...
Sulle 32 povere vittime...c'è un giudice supremo (forse lo stesso che ha fatto adagiare lo scafo ferito ed ingovernabile della Concordia su uno scoglio ad un palmo di mano dal precipizio degli abissi marini...)...e c'è un giudice terreno...ed io non sono nè l'uno nè l'altro...pur avendo la mia idea...per cui...semplicemente...NO COMMENT.

Hai ragione....... Ci si fa prendere Dalla rabbia
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ma questo qui dimentica sempre una cosa. Chi li ha messi nella condizione di essere salvati migliaia di passeggeri? Ma proprio non ha limiti alla sfacciataggine. E i 32 che non ce l'hanno fatta, chi devono ringraziare.

Che ringrazi la buona sorte che la nave è finita sugli scogli senza inabissarsi.

http://shippingonline.ilsecoloxix.i...6/APvt57qE-migliaia_concordia_schettino.shtml

Prima o poi chiederà che gli venga cambiato il nome: da Francesco a Salvatore!
Che vergogna...
 

amedeone

New member
Top