giusri
Well-known member
Premesso che la trasmissione non l'ho vista e affido le mie riflessioni in merito a quanto avete fin qui scritto... Nella fattispecie mi vien da pensare che le suesposte "inchieste di successo" non sempre lo siano. Ovvero, non conoscendo a fondo i vari argomenti di volta in volta trattati dobbiamo affidarci alle competenze dei giornalisti. Nel caso in questione, essendo noi, più o meno "specializzati" nell'argomento, grazie anche a quel che leggiamo sul forum e alla frequentazione di navi da crociera siamo in grado di dare un giudizio complessivo facendo la tara a quanto sostenuto e dai risultati sin qui emersi non mi pare che Report abbia fatto una bella figura!
Ad esempio:
Solite cazzate...
Solite cazzate/2
Ma ce l'hanno un'idea di cosa sono i generatori? della loro funzione, del loro ingombro e dei loro pesi? Secondo loro sarebbero da mettere al ponte 12?!
La nave non è affondata per colpa della boccola e nemmeno potrebbe affondare per tale motivo. La nave è affondata perchè un pazzo l'ha portata a 16 nodi a ridosso di un'isola ritardando talmente tanto la manovra evasiva che nemmeno se il timoniere avesse eseguito con precisione l'ordine molto probabilmente si sarebbe salvata. Non si può giocare con la vita di migliaia di passeggeri fino a quel punto!
Qui hai già dato tu una risposta alle insinuazioni...
Fino a qui siamo nel l'ovvio, ho solo riportato quanto detto dalla Gabanelli.... sarei curioso di sapere cosa ne pensi di quello che dice in chiusura . ....